Postato originariamente da ruggy94:
Postato originariamente da arazz:
Il mi osogno è un MMORPG senza Personaggi Non Giocanti, ma è piuttosto impossibile da relalizzare, non tanto per la programmazione, quanto per la disponibilità dei giocatori.
Se si dovesse fare una cosa del genere, la si dovrebbe strutturare in maniera diversa dal solito, perchè in quasi tutti i MMORPG ci devono essere gli NPC (come i mercanti, etc.) perchè non puoi pretendere che un giocatore stia fermo 24h su 24 in un punto della città a vendere oggetti
hai assolutamente ragione, infatti io mi sono spiegato male, o meglo, ho omesso alcune informazioni fondamentali.
infatti, come dici giustamente tu, gRPG MMORPG, tipo world of worcraft, Metin2, necessitano assolutamente di npc.
Io avevo pensato ad un browser game trasformato in mmorpg.
faccio un esempio: non so se conoscte travian, o ogame ecc.. in quei giochi tu devi creare un impero o un regno dando delle istruzioni al gioco (tipo costruisci una miniera, attacca di qua, difendi di là ecc.).. io pensavo ad un gioco in cui inizi come cittadino e devi eseguire gli ordini di un capo villaggio (o di un re, quello che è
, che è una persona reale, e lui magari ti dice di ampliare una miniera o altro, e tu devi lavorare per ampliarla, o per difendere il villaggio eccetera.
Poi piano pian diventi più forte e ricco lavorando e salendo nella scala sociale, finchè arrivi a poterti offirire per l'elezione e diventare il nuovo capo villaggio.
Per le guerre il capo villaggio dovrebbe aspettare che molti suoi cittadii siano online per essere più numerosi ecccetera.
Mi rendo conto che sarebbe un gioco da nerd, però l'idea mi piace un sacco..
EDIT: corretti gli E/Orrori grammaticali e di battitura