Oppure

Loading
09/05/09 23:08
Xaratroom
Quello che manca è un applicativo free che permetta di creare:
-Class Diagrams
-Use Case Diagrams
-State Diagrams
-Sequence Diagrams
-Activity Diagrams
-...
Naturalmente parlo di UML.
Un applicativo che sia semplice, multipiattaforma, leggero ...
Che sia in grado di esportare i risultati nei principali formati (pdf, jpg, png, etc).
Che sia in grado di eseguire un lavoro di reverse engineering (partendo dai sorgenti, creare il class diagram).
E chi più ne ha più ne metta.
aaa
10/05/09 10:26
GrG
Postato originariamente da nick0:

intelligenza artificiale, un programma che risolve i captcha anche se non penso sia molto realizzabile :rotfl:

Non è irrealizzabile, e già alcuni ci hanno pensato (sopratutto per il vecchio captcha di megaupload)

Comunque è difficile inventare un programma rivoluzionario... ma ad esempio si può creare un progr i cui esemplari in rete sono MOLTO POCHI...
ad esempio un programma che ripara le immagini corrotte, oppure un programma che "tu parli lui scrive",.. ecc... e poi sono solitamente a pagamento e non mi pare di aver mai visto software free per il "tu parli e lui scrive"...
aaa
10/05/09 12:00
LoganShile
Mio cugino che è un grande programmatore, conosce tutti i linguaggi...Sta sviluppando un progetto chiamato LTE GAME ENGINE, serve per programmare giochi in 3d o applicazione per la psp ;) ...Rilascia anche i codici sorgenti...Ecco a voi... ltestudios.com/
aaa
10/05/09 12:54
Il Totem
A me sembra che tutto quello che avete citato esista già. Per l'uml:
smartuml.sourceforge.net/
Non credo si possa, però, percorrere la strada al contrario, ossia estrarre lo schema delle classi da un programma già compilato. Si può fare solo in .net, e se il codice è oscurato serve a poco.
Programmi di riconoscimento vocale e scrittura ce ne sono già. Il capo di mia madre utilizza un programma del genere per scrivere i documenti: ne usa, però, una versione specializzata nel linguaggio medico, e nel riconoscimento di parole normalmente di difficile identificazione da parte di un engine normale.
Per la creazione di giochi ce ne sono a bizzeffe. Non so quanti e quali ne esistano in particolare per la psp, ma la tipologia, in genere, non è una novità.

E se i programmi che si scrivono da soli sono un veleno per i programmatori, bisognerà aspettare ancora un po' perchè a qualcuno venga una brillante idea :idea:
aaa
10/05/09 22:55
tasx
Perchè nn creare un nuovo tipo di console videoludica:

il giocatore avvia il pc e prima del boot inserisce il gioco nel lettore cd/dvd, poi seleziona dal bootmanager la console, la fa partire e gioca.

:idea::idea::idea: Questa è solo un'idea, io non saprei neppure da dove cominciare, non so se è una cosa molto impegnativa e/o impossibile :idea::idea::idea::idea::idea::idea: :yup::yup::yup::yup::yup::yup::yup::yup:

Ciaociao!!
aaa
10/05/09 23:24
total
Postato originariamente da tasx:

Perchè nn creare un nuovo tipo di console videoludica:

il giocatore avvia il pc e prima del boot inserisce il gioco nel lettore cd/dvd, poi seleziona dal bootmanager la console, la fa partire e gioca.

:idea::idea::idea: Questa è solo un'idea, io non saprei neppure da dove cominciare, non so se è una cosa molto impegnativa e/o impossibile :idea::idea::idea::idea::idea::idea: :yup::yup::yup::yup::yup::yup::yup::yup:

Ciaociao!!


Non credo avrebbe molto senso.. semmai si potrebbe creare una distro linux orientata al gaming(anche se giochi su linux........) non credo possa prendere piede...
aaa
11/05/09 12:39
Anonymous
sarebbe interessante riuscire a fare un prog che interpreta il codice scritto in un linguaggio e poi lo transla in un altro...

cioè in pratica un convertitore di linguaggio :D

cioè io scrivo il programma in pascal, e lui lo converte in c (e questo credo sia relativamente facile...)
ma se se ne fa uno che converte a partire dall'assembler, dopo si potrebbe fare in modo che qualsiasi programma tu disponi, prima lo deassembli e poi con il programma convertitore, ritrovi il codice sorgente in un linguaggio che pare a te :D

oppure ancora fare un programma che da pseudo codice (che scrive l'utente) trasforma in codice, rispettando quindi la sintassi e la semantica del linguaggio selezionato...

:heehee::heehee::heehee::heehee:


so da me che sarebbe abbastanza improbabile (per quanto riguarda il primo) e inutile (per quanto riguarda il secondo) però son due proposte innovative (o almeno io nn ne ho mai sentito parlare di programmi che fanno qualcosa del genere)
Ultima modifica effettuata da Anonymous 11/05/09 12:42
aaa
11/05/09 13:56
Il Totem
Postato originariamente da Anonymous:

sarebbe interessante riuscire a fare un prog che interpreta il codice scritto in un linguaggio e poi lo transla in un altro...

cioè in pratica un convertitore di linguaggio :D

cioè io scrivo il programma in pascal, e lui lo converte in c (e questo credo sia relativamente facile...)
ma se se ne fa uno che converte a partire dall'assembler, dopo si potrebbe fare in modo che qualsiasi programma tu disponi, prima lo deassembli e poi con il programma convertitore, ritrovi il codice sorgente in un linguaggio che pare a te :D

oppure ancora fare un programma che da pseudo codice (che scrive l'utente) trasforma in codice, rispettando quindi la sintassi e la semantica del linguaggio selezionato...

:heehee::heehee::heehee::heehee:


so da me che sarebbe abbastanza improbabile (per quanto riguarda il primo) e inutile (per quanto riguarda il secondo) però son due proposte innovative (o almeno io nn ne ho mai sentito parlare di programmi che fanno qualcosa del genere)


Se lo scrivessi e lo vendessi, sicuramente diveresti ricchissimo, e... forse anche il più odiato uomo da tutti i programmatori del mondo XD Infatti, come hai detto, si potrebbero disassemblare i programmi in linguaggio macchina e convertirli in un linguaggio intelligibile (questo permetterebbe, tra le altre cose, di togliere qualsiasi richiesta di seriale da un applicativo, e quindi non ci sarebbe neanche più bisogno dei keygen).
aaa