Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
04/05/09 19:47
lorenzo
Visto il topic precedente apro una nuova discussione separata sulla raccolta di idee per un futuro possibile(almeno spero) progetto comune a tutto il sito. Chissà che alla fine non si giunga davvero a questo?

La mia domanda è quella del titolo....secondo voi che programma manca nel mondo informatico e che potrebbe essere sviluppato seriamente da un gruppo(spero numeroso) di programmatori?

Spero che la mia proposta sia accolta con entusiamo da questa magnifica community!
aaa
04/05/09 19:50
Thejuster
azz. questa si che è una bella domanda.
una delle quali mi sono sempre chiesto.

c'è praticamente tutto nella rete. di creare qualcosa che non è stata mai pesanta per un computer credo sia incredibilmente difficile.

una cosa e certa.
non ho mai visto fin'ora nessun programma che permette la realizzazione di giochi 3D su computer alla rpgmaker.

intendo proprio con la stessa facilità di Rpgmaker e con la stessa potenza.

lo sò. e una cosa azzardata ma non è stato fatto nulla fin'ora del genere su computer
tranne che sulla ps2.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 04/05/09 19:53
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
04/05/09 19:54
lorenzo
beh, di solito è questo che si dice sempre, ma quando viene creato qualcosa di nuovo dopo tutti dicono "ma perché non ci abbiamo pensato noi? era ovvio!" :rotfl:
aaa
04/05/09 20:14
Luk3
Io vorrei un programma che mi genera birra, coca cola, sprite quando voglio.
Si può?
aaa
05/05/09 3:43
pierotofy
Domanda da un milione di euro. :asd:
Il mio blog: piero.dev
05/05/09 8:51
gigisoft
Postato originariamente da Luk3:

Io vorrei un programma che mi genera birra, coca cola, sprite quando voglio.
Si può?


Beh... un programma che genera sprite io lo feci gia'... sul commodore 64 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
05/05/09 10:09
nikipe_silver
le soluzioni sono di 2 tipi:

o fai 30 da 0: parti da una idea rivoluzionaria e pazza con una buona prospettiva del futuro, magari con qualche aggancio a qualche filosofo o scrittore contemporaneo e/o di fantascienza(voyager va anche bene..:rotfl::rotfl:) e sviluppi questo progetto che puo' essere di tutto..

o fai 31 da 30: parti da diverse idee gia' presenti nel mercato e le unisci..ad esempio: arduino(arduino.cc) e un macchina del caffe' e fai il "computer che ti fa un caffe'", oppure vai su sourceforge e cerchi tra i progetti nuovi senza tanti svilupatori...

cmq buona fortuna..
aaa
05/05/09 14:29
total
Secondo me sarebbe utile un bel motore di ricerca per il web semantico che sfrutta poche risorse... il Google del futuro..
aaa