Oppure

Loading
Ti ritieni un VERO PROGRAMMATORE ?





Loading
22/06/09 19:02
Gianluca87
vorrei aprire un lemma su wikipedia su logan... qualche "Vero" programmatore sa come aiutarmi?

logan ti faccio un regalo ti svelo il codice per diventare un "Vero" programmatore
ovviamente in .net c#
for(;;)
{
 VogliaDiImparare();
 for(;;)
 {
  Studio();
  for(;;)
  {
   Esercizio();
  }
 }
}

scherzi a parte... le cose che ho letto da parte di piero e netarrow in parte le comprendo, fanno parte di una filosofia che non condivido...
usare una cosa è un conto...sapere come è stata costruita e il perchè funzioni in un determinato modo...è tutt'altra cosa...la comprensione dei meccanismi logici di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione in un determinato ambiente si scopre necessaria quando si arrivano a sviluppare soluzioni di un certo livello, di tecnica e di logica anche con strumenti apparentemente semplici.
aaa
22/06/09 19:05
cassin.simone
Concordo con Gianluca87...sapere usare word non è come sapere come funziona e sapere crearne uno moolto simile...
aaa
22/06/09 19:44
netarrow
Postato originariamente da Gianluca87:
usare una cosa è un conto...sapere come è stata costruita e il perchè funzioni in un determinato modo...è tutt'altra cosa...la comprensione dei meccanismi logici di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione in un determinato ambiente si scopre necessaria quando si arrivano a sviluppare soluzioni di un certo livello, di tecnica e di logica anche con strumenti apparentemente semplici.


ma non abbiamo escluso questo io e piero.
semplicemente, la naturale evoluzione del pensiero umano è l'astrazione.
quindi è normale che anche l'informatica si evolva verso l'astrazione, astrazione in relazione alla strutturazione di basso livello del sistema, è semplicemente il normale processo evolutivo "nascondere" i vecchi problemi.
ma questo non escludo in grossi progetti il comprendere certi meccanismi, ma una volta "sbirciato" dentro la scatola si ricomincia a impacchettare e a marciare senza tornare a guardarsi i piedi.
e non esclude che durante l'apprendimento si "ripercorra" in velocità il passato per apprendere come appunto sono stati brillantemente risolti problemi e impacchettate le soluzioni.

forse non ho capito cosa intendi, perchè se rinneghi l'astrazione (e la ricerca della sintesi e del semplice) rinneghi il motore evolutivo della storia dell'automazione dell'informazione, anzi rinneghi la storia dell'evoluzione del pensiero umano.
aaa
23/06/09 18:38
GoLDBeRG
io ho risposto non saprei... il no mi sembrava poco... il si mi sembrava troppo... il si vorrebbe dire farlo per lavoro o stare in una azienda importante o essere in un team di progettazione giochi etc etc... cose importanti.... noi siamo solo piccole forme di vita in un grande mondo XD non contiamo quasi nulla... pero' dobbiamo riconoscere che qualcosa sopr ala media sappiamo farla!! almeno la maggior parte di noi... credo...
aaa
23/06/09 18:54
ruggy94
Postato originariamente da GoLDBeRG:

io ho risposto non saprei... il no mi sembrava poco... il si mi sembrava troppo... il si vorrebbe dire farlo per lavoro o stare in una azienda importante o essere in un team di progettazione giochi etc etc... cose importanti.... noi siamo solo piccole forme di vita in un grande mondo XD non contiamo quasi nulla... pero' dobbiamo riconoscere che qualcosa sopr ala media sappiamo farla!! almeno la maggior parte di noi... credo...

Ok, ma dovresti rispondere (come hanno fatto tutti) in base alla definizione di vero programmatore che hanno seguito tutti gli altri (me compreso), altrimenti molti giudizi dati da chi ha postato sarebbero diversi :yup:
aaa
24/06/09 6:57
GoLDBeRG
eh e allora non lo sono come tutti :grr:
aaa
24/06/09 8:45
ruggy94
Postato originariamente da GoLDBeRG:

eh e allora non lo sono come tutti :grr:

D'accordo, ma non era una critica ok? :D :k:
aaa
24/06/09 11:32
Xaratroom
Postato originariamente da GoLDBeRG:
pero' dobbiamo riconoscere che qualcosa sopr ala media sappiamo farla!! almeno la maggior parte di noi... credo...

Naaa parli così perchè non hai ancora visto qualcuno sopra la media ...
aaa