Oppure

Loading
Ti ritieni un VERO PROGRAMMATORE ?





Loading
18/06/09 19:07
gio97
Postato originariamente da HeDo:

Però per tornare al nostro discorso, io come programmatore da ormai 10 anni, mi sento sempre un po strano quando sento delle cose "alla logan", che oddio lui non è il diavolo sceso in terra o chissà cosa, semplicemente è un esempio di un'intera classe di persone che hanno un'età compresa da 12 e 16 anni, che hanno aperto due volte un ide, hanno fatto un hello world o il solito browser con il controllo già pronto e si sentono programmatori.


Potreste non fare queste distinzioni d'età? Non mi sembra che siamo tutti così: io sto cercando di combinare qualcosa, dopo aver imparato il C (e naturalmente continuando ad impararlo), ho acquistato un manuale di C++ per iniziare a fare qualcosa di serio; ho stampato un manuale in inglese di Objective-C per fare qualche App per iPhone e magari guadagnare qualche soldino :D; ho preso in biblioteca due libri di Java per cercare di aiutare mia sorella per un suo esame.
Grazie mille. :yup:
aaa
18/06/09 19:32
ruggy94
Postato originariamente da gio97:
Potreste non fare queste distinzioni d'età? Non mi sembra che siamo tutti così: io sto cercando di combinare qualcosa, dopo aver imparato il C (e naturalmente continuando ad impararlo), ho acquistato un manuale di C++ per iniziare a fare qualcosa di serio; ho stampato un manuale in inglese di Objective-C per fare qualche App per iPhone e magari guadagnare qualche soldino :D; ho preso in biblioteca due libri di Java per cercare di aiutare mia sorella per un suo esame.
Grazie mille. :yup:

Ti posso capire ma nessuno ha l'intenzione di offendere te o chiunque di ritrovi in quella fascia di età. È normale che venga fatta una distinzione, perchè spesso (e ce ne sono molti esempi) in questa età sono concentrati tutti coloro che ritengono di avere eccellenti capacità informatiche, o che comunque tentano di farlo credere ad altri, mentre sono ad un livello estremamente basso. Se tu ti ritieni diverso da questi ultimi, può essere solo una cosa positiva, la cosiddetta "eccezione che conferma la regola" :D. Quindi non ritengo che tu debba offenderti perchè la tua fascia di età viene criticata. È fatto solo perchè non si possono andare ad esaminare tutti i singoli casi dei 14enni "finti programmatori", quindi si generalizza per comodità, ma ciò non significa che tutti i 14enni siano così ;)
aaa
18/06/09 19:32
HeDo
Postato originariamente da HeDo:

un'intera classe di persone che hanno un'età compresa da 12 e 16 anni, che hanno aperto due volte un ide, hanno fatto un hello world o il solito browser con il controllo già pronto e si sentono programmatori.


leggila tutta la frase, l'età è solo la prima cosa.

Personalmente ragazzi volenterosi come te riceveranno tutto il mio aiuto, semplicemente perchè se lo meritano. E poi perchè mi rivedo in loro ;)

aaa
18/06/09 19:40
netarrow
Con questo voglio dire semplicemente... che senza trovare problemi o difficoltà...non ci sarà mai progresso ma solo pigrizia mentale...


semplicemente una volta trovava un problema o una difficoltà si preferisce generalizzarla e risolverla una volta per tutte in maniera automatica, così quando ci saranno problemi nuovi i vecchi su cui si basa saranno automaticamente risolvibili e velocizzare il progresso.
e generalizzare problemi e risolverli una volta per tutte non è compatibile con la pigrizia mentale.

I più grandi progressi tecnologici non sono stati portati da un umano che col suo emisfero razionale faceva conti a mente, ma da chi aveva grande intuizione e aveva sviluppato il lato creativo.
Il visionario è il vero genio, la palla al piede qualè?
1) far correre il nostro emisfero razionale

Ora, con l'automazione dell'elaborazione e gestione dell'informazione, ci si può interamente dedicare alla soluzione del nostro macro-problema con un approccio il più umano e creativo possibile, senza usare risorse a ri-risolvere 1000 volte problemi già risolti, ormai diventati meccanici e noiosi.

aaa
18/06/09 20:43
Mte90
quoto quanto detto.

il programmatore giovane pensa di poter far tutto mettendo codici o funzioni già fatte.
Mentre il programmatore è quello che fà le funzioni.
Che ci siano eccezioni è sempre stato così però quella di solito è la fascia di persone che si credono programmatori.
io avrei detto fra i 12 e i 15.

Che la programmazione sia diventando semplice è meglio perchè contribuisce alla formazione.
aaa
18/06/09 22:09
pierotofy
Postato originariamente da HeDo:
Però il rovescio della medaglia di queste nuove tecnologie come .net è che l'ide tende sempre più a un rad. Oddio, se questo è un rovescio della medaglia, perchè bisogna interrogarsi anche su questo: è una cosa buona che chiunque con due ore di una guida su internet, può già mettersi la a smanettare e magari a inventarsi qualcosa?


Si saranno domandati qualcosa di simile anche quei pochi programmatori Assembly 50 anni fa quando sono stati costruiti linguaggi di più alto livello come il C. Ben vengano le tecnologie semplici; in questa maniera più persone possono avvicinarsi alla programmazione. Poi chi è veramente bravo a programmare e chi no lo si sa.

Netarrow poi si sarà stufato di sentirlo dire, ma lo quoto nuovamente per le sue ultime affermazioni. :rofl:
Ultima modifica effettuata da pierotofy 18/06/09 22:09
Il mio blog: piero.dev
19/06/09 19:57
Xaratroom
Postato originariamente da LoganShile:

Total, Totem e Xaratroom lo conoscono...:yup: gli ho dato io il suo contatto...E' mio cugino..
Vai su ltestudios.com , li ci sono alcuni progetti per la psp fatti da lui.. Ho anche altri progetti fatti da lui per Linux e PSP (inclusi sorgenti), ma non sono autorizzato a esporli...

Non l'ho ancora aggiunto ...
Quando avrò un po' di tempo da perdere lo aggiungerò e ci parlerò...

Il numero di linguaggi di programmazione conosciuti è praticamente irrilevante: una volta imparato a programmare, un linguaggio, si impara (non dico alla perfezione, ma quasi) in 10 giorni al massimo.

Quoto HeDo: loganshile non ha capito che il vero programmatore è una figura satirica nata dall'articolo "Real programmers don't use pascal".

Quoto anche netarrow: reinventare la ruota, nel 2009, è solo deleterio (si fa solo per scopi didattici).


Io forse, ormai conosco quasi tutti i linguaggi di programmazione.
Quindi ho votato non saprei

questa affermazione spostiamola in Humor ...
... sono un po' tantini --> en.wikipedia.org/wiki/…
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 19/06/09 20:03
aaa
21/06/09 4:03
Lawliet
Ma lol... conoscere tutti i linguaggi? xD impossibile, io appunto ho detto conosce dove programma... Vorrei incontrare il "geniaccio" che sappia tutti i linguaggi!! xD manco bill gates o mitnick ci arriva! XDDD
aaa