Oppure

Loading
Ti ritieni un VERO PROGRAMMATORE ?





Loading
07/06/09 23:58
Lawliet
Io nn saprei! XD
aaa
08/06/09 8:06
gigisoft
Postato originariamente da Lawliet:

Mmm.. "Vero programmatore" lo sapevo già che si riferiva a quella cosa... Io penso invece che un ottimo programmatore è colui che sappia imparare in brevissimo tempo un linguaggio da fare grandi progetti e complessi.


E' quello che sostengo anch'io da sempre, la bravura di un programmatore non si vede da quanti linguaggi conosce, ma da come riesce a costruire concettualmente gli algoritmi, la traduzione in programma e' un'operazione relativamente semplice. Come dissi gia' in un post precedente, credo che nessuno al mondo possa dire di conoscere completamente ( nei minimi dettagli, con tutte le sue librerie predefinite ) anche uno solo dei linguaggi esistenti.

Ciao. :k:

Luigi
aaa
17/06/09 6:07
HeDo
Sono convinto che la % dei linguaggi che un programmatore conosce influisce in minima parte sulla qualità del suo codice e sulla sua capacità di risolvere problemi.

Quello che qui ci stiamo dimenticando è che ormai, ai giorni nostri, programmare è diventato così semplice che anche un logan è qui a postare, senza avere la minima idea di quello che sta scrivendo.

Sono d'accordo con netarrow, il vero programmatore è una figura duttile, malleabile e aperta ai cambiamenti, non gli fa differenza se gli hanno chiesto di programmare in un linguaggio che non ha mai usato, perchè SAPER PROGRAMMARE esula dal linguaggio che stai usando. E' una condizione mentale.

Questo topic è inutile, sembra quasi che siamo qui a misurare chi ce l'ha più lungo, logan, smettila di citare tuo cugino da tutte le parti, impara a toglierti dalla sua ombra e a camminare con le tue gambe.

aaa
17/06/09 7:58
Il Totem
Postato originariamente da HeDo:

Sono convinto che la % dei linguaggi che un programmatore conosce influisce in minima parte sulla qualità del suo codice e sulla sua capacità di risolvere problemi.

Quello che qui ci stiamo dimenticando è che ormai, ai giorni nostri, programmare è diventato così semplice che anche un logan è qui a postare, senza avere la minima idea di quello che sta scrivendo.

Sono d'accordo con netarrow, il vero programmatore è una figura duttile, malleabile e aperta ai cambiamenti, non gli fa differenza se gli hanno chiesto di programmare in un linguaggio che non ha mai usato, perchè SAPER PROGRAMMARE esula dal linguaggio che stai usando. E' una condizione mentale.

Questo topic è inutile, sembra quasi che siamo qui a misurare chi ce l'ha più lungo, logan, smettila di citare tuo cugino da tutte le parti, impara a toglierti dalla sua ombra e a camminare con le tue gambe.



Quoto^2

@LoganShile: tuo cugino non mi ha ancora fatto la grazia di aggiungermi a msn :rotfl: quindi non ho ancora potuto conoscerlo...
aaa
17/06/09 10:15
fabriziorocca
Postato originariamente da LoganShile:

Postato originariamente da netarrow:

continuando a sparare % sui linguaggi conosciuto fate solo aumentare la % di linguaggi di cui non sapete neanche l'esistenza :)

:rofl::rofl::rofl:



L'avra messo qualcuno che si crede "il programmatore perfetto"
aaa
17/06/09 10:54
GrG
l'avrà messo qualcuno per scherzare (credo)...

comunque secondo me c'è realmente un vero programmatore tra noi e penso che se leggesse questo messaggio capirebbe che mi sto riferendo a lui :):)
aaa
17/06/09 18:51
LoganShile
Totem, non posso farci niente. Io glielo detto di aggiungerti e gli ho dato il tuo contatto ma se non ti aggiunge boh...
aaa
17/06/09 19:30
Mte90
:ot:
manda un mp per queste cose loganshile...
:ot:

bella quella della percentuale che non si conosce XD
aaa