Oppure

Loading
Ti ritieni un VERO PROGRAMMATORE ?





Loading
21/06/09 10:17
Xaratroom
Postato originariamente da Lawliet:

Ma lol... conoscere tutti i linguaggi? xD impossibile, io appunto ho detto conosce dove programma... Vorrei incontrare il "geniaccio" che sappia tutti i linguaggi!! xD manco bill gates o mitnick ci arriva! XDDD

Premettendo che non stimo Mitnick e Gates lo stimo solo come economista.
Chi ti dice che qualcuno che conosce tutti i linguaggi di programmazione sia un genio ?

EDIT:
semplicemente una volta trovava un problema o una difficoltà si preferisce generalizzarla e risolverla una volta per tutte in maniera automatica, così quando ci saranno problemi nuovi i vecchi su cui si basa saranno automaticamente risolvibili e velocizzare il progresso.
e generalizzare problemi e risolverli una volta per tutte non è compatibile con la pigrizia mentale.

I più grandi progressi tecnologici non sono stati portati da un umano che col suo emisfero razionale faceva conti a mente, ma da chi aveva grande intuizione e aveva sviluppato il lato creativo.
Il visionario è il vero genio, la palla al piede qualè?
1) far correre il nostro emisfero razionale

Ora, con l'automazione dell'elaborazione e gestione dell'informazione, ci si può interamente dedicare alla soluzione del nostro macro-problema con un approccio il più umano e creativo possibile, senza usare risorse a ri-risolvere 1000 volte problemi già risolti, ormai diventati meccanici e noiosi.

Tanto di cappello a netarrow, che ha spiegato in poche parole come, la figura del vero programmatore, rappresenti il regresso.
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 21/06/09 10:24
aaa
21/06/09 10:36
Lawliet
Ma era per dire.. e poi se uno conosce tutti i linguaggi non sia un genio? Beh dimmi tu che cosa sarebbe.. un mostro xD A parte che credo che non ci sia nessuna persona del genere...potrei anche sbagliarmi eh!
aaa
21/06/09 11:11
netarrow
Postato originariamente da Lawliet:

Ma era per dire.. e poi se uno conosce tutti i linguaggi non sia un genio? Beh dimmi tu che cosa sarebbe..


te lo dico io: uno che ha tempo da perdere.
infatti imparare una serie di regole sintattiche richiede solo tempo.
poi è chiaro che per sfruttare al meglio un linguaggio ci vuole esperienza (cioè altro tempo)

P.S
1) Mitnik era solo un criminale
2) Gates ha reso di più come imprenditore e filantropo

Scegliti più attentamente i modelli.
Ultima modifica effettuata da netarrow 21/06/09 11:12
aaa
21/06/09 11:40
Lawliet
Avete frainteso.. chi vi ha detto chi li stimo o altro? Nessuno, mi sò venuti così in mente al momento.
edit: anzi sono d'accordo con ciò che hai detto ^^'
Ultima modifica effettuata da Lawliet 21/06/09 11:42
aaa
21/06/09 12:14
Xaratroom
Postato originariamente da Lawliet:

Avete frainteso.. chi vi ha detto chi li stimo o altro? Nessuno, mi sò venuti così in mente al momento.
edit: anzi sono d'accordo con ciò che hai detto ^^'

Nessuno ha detto che tu li stimi...
Semplicemente netarrow ti ha spiegato che, il tuo esempio, era sbagliato.
aaa
21/06/09 15:13
Assolutamente no! Per quanto programmi da diversi anni, non mi sento assolutamente un vero programmatore :D ho ancora tanto da imparare (come ogni essere umano del resto) e ciò al massimo mi rende un "aspirante" programmatore :rotfl:
21/06/09 16:11
pierotofy
Postato originariamente da Lawliet:
manco bill gates o mitnick ci arriva!


K.Mitnick è un bravissimo social engineer (il che non giustifica tuttavia i suoi crimini), non un dio della programmazione. Bill Gates è un grande imprenditore, non un dio della programmazione. Tanto per precisare.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 21/06/09 16:13
Il mio blog: piero.dev
22/06/09 10:59
netarrow
Postato originariamente da riseofapocalypse:

Assolutamente no! Per quanto programmi da diversi anni, non mi sento assolutamente un vero programmatore :D ho ancora tanto da imparare (come ogni essere umano del resto) e ciò al massimo mi rende un "aspirante" programmatore :rotfl:


leggi su wikipedia la definizione di vero programmatore.
aaa