Oppure

Loading
Ti ritieni un VERO PROGRAMMATORE ?





Loading
07/06/09 10:37
gio97
Non puoi conoscere il 90% dei linguaggi! Non hai 100 TB nel cervello. :rotfl:
A parte gli scherzi, penso che almeno il 30% dei linguaggi di programmazione che sono stati creati sono sconosciuti, oppure sono caduti in disuso. Non può esistere un Vero Programmatore... sarebbe il dio della programmazione.
aaa
07/06/09 10:45
LoganShile
Invece esiste...:yup:
io lo conosco ma non è iscritto in questo forum
Ultima modifica effettuata da LoganShile 07/06/09 10:48
aaa
07/06/09 11:18
cassin.simone
Postato originariamente da LoganShile:

Invece esiste...:yup:
io lo conosco ma non è iscritto in questo forum


Dimostracelo...dicci il nick e il forum a cui è iscritto...;)
aaa
07/06/09 11:33
LoganShile
Total, Totem e Xaratroom lo conoscono...:yup: gli ho dato io il suo contatto...E' mio cugino..
Vai su ltestudios.com , li ci sono alcuni progetti per la psp fatti da lui.. Ho anche altri progetti fatti da lui per Linux e PSP (inclusi sorgenti), ma non sono autorizzato a esporli...
Ultima modifica effettuata da LoganShile 07/06/09 11:36
aaa
07/06/09 12:22
netarrow
Postato originariamente da gio97:

Non puoi conoscere il 90% dei linguaggi! Non hai 100 TB nel cervello. :rotfl:
A parte gli scherzi, penso che almeno il 30% dei linguaggi di programmazione che sono stati creati sono sconosciuti, oppure sono caduti in disuso. Non può esistere un Vero Programmatore... sarebbe il dio della programmazione.


Il programmatore aderente allo stereotipo di vero programmatore sarebbe un disoccupato.

La definizione di vero programmatore non include conoscere tante tecnologie ma anzi, disprezzarle e rimanere tecnologicamente arretrati, scegliendo le soluzioni più difficili per i problemi più semplici, rendendo difficili le cose facili mediante l'inutile, questo è un esempio di pessima risorsa quale il concetto di vero programmatore è.

Nella definizione di vero programmatore si evince una persone mentalmente chiusa, che usa solo un linguaggio (possibilmente vecchio, difficile, bugguto, per niente produttivo) e che disprezza il progresso.

State attenti a scegliervi i modelli, se il vostro scopo è fare dello sviluppo software il vero lavoro è il profilo esattamente opposto a quello che un'azienda software vorrebbe.

L'ottimo sviluppatore software è quello che è produttivo, sa usare le tecnologie nuove, è dinamico e sa aggiornarsi velocemente (e magari volentieri).

:ot:
Postato originariamente da LoganShile:

Il tempo, non conta niente, quello che conta è la voglia...


ora capisco molte cose.

Postato originariamente da LoganShile:

Total, Totem e Xaratroom lo conoscono...:yup: gli ho dato io il suo contatto...E' mio cugino..
Vai su ltestudios.com , li ci sono alcuni progetti per la psp fatti da lui..


confermo che tuo cugino è un ottimo programmatore, il fatto di essere un ottimo programmatore però implica il fatto che non può essere aderente allo stereotipo di vero (cioè pessimo) programmatore.

tieni conto che ci ha confessato che buona parte di quello che ti dice sono sciocchezze tanto per divertirsi a cui credi.

Ho anche altri progetti fatti da lui per Linux e PSP (inclusi sorgenti), ma non sono autorizzato a esporli...


i suoi progetti sono open source e puoi farne quello che ti pare senza autorizzazioni.
aaa
07/06/09 13:58
Mte90
nonciclopedia.wikia.com/wiki/…
ho voluto leggere l'altra sponda...
da quello che si capisce il vero programmatore dal lato vero è uno fissato con un linguaggio e non vuole assoggettarsi ai nuovi linguaggi impazzendo.
Siccome la programmazione è stata fatta per aiutare l'uomo è meglio che ci si aggiorni per non complicarci la vita cosa che già succede al di fuori dalle macchine.
Non mi ritengo un vero programmatore perchè se ci sono gli Ide è perchè la programmazione non è solo per pochi eletti ma anche per chi non ci capisce molto.
Ti aiutano ad avvelocizzare il lavoro ciò porterebbe anche a fare più lavori qe quindi eventualmente anche guadagnarci di più quindi perchè privarsene?
aaa
07/06/09 13:59
LoganShile
Netarrow, devo trovare i link dei suoi progetti nelle nostre conversazioni...Appena li trovo posto i link ...Per il fatto delle sciocchezze...Non so cosa non sia vero...Potresti dirmelo ?
Netarrow, ma tu hai il suo contatto ?
Ultima modifica effettuata da LoganShile 07/06/09 14:14
aaa
07/06/09 15:12
Lawliet
Mmm.. "Vero programmatore" lo sapevo già che si riferiva a quella cosa... Io penso invece che un ottimo programmatore è colui che sappia imparare in brevissimo tempo un linguaggio da fare grandi progetti e complessi.
@gio97: ho visto un membro di questa communità che è in gamba e credo che sappia almeno il 90% dei linguaggi su cui programma/o ha programmato :)
Ultima modifica effettuata da Lawliet 07/06/09 15:15
aaa