Oppure

Loading
Che antivirus, firewall e spyware usi di frequente?












Loading
27/02/09 18:33
ProgrMan93
Avast ha sempre fatto il suo dovere.
aaa
06/03/09 20:29
mikelevb
Prima avevo avast pro....poi mi è scaduta la licenza e adesso ho avira premium ....mi va alla grande e mi ha trovato 2 trojan ke avast mi avva fatto passare....AVIRA Eì IL MIGLIORE!!!
aaa
07/03/09 13:42
Progman-92
Postato originariamente da mikelevb:

Prima avevo avast pro....poi mi è scaduta la licenza e adesso ho avira premium ....mi va alla grande e mi ha trovato 2 trojan ke avast mi avva fatto passare....AVIRA Eì IL MIGLIORE!!!


Concordo pienamente :k:
aaa
17/03/09 17:49
Preferisco di granlunga Kaspersky, molto buono, relativamente poco pesante...
21/03/09 10:52
daemon-6.66
io ora uso linux e addio virus & antivirus :)

:rotfl:
aaa
21/03/09 16:53
theprogrammer
Postato originariamente da daemon-6.66:

io ora uso linux e addio virus & antivirus :)

:rotfl:


Quindi, se ti do' un piccolo programma, tu lo fai eseguire tranquillamente nel tuo sistema?
aaa
21/03/09 18:19
eddiewrc
se mi dai i sorgenti da compilare lo faccio io!
posix implementa delle basilari regole della teoria dei sistemi operativi... qualsiasi programma sia, compilato ed eseguito da me potrà fare tutto e solo quello che la mia utenza (normal user) può fare. e quindi (a parte rimuovere tutti i miei dati) molte altre cose non può fare... come per esempio compromettere l'intero sistema.

una cosa demenziale di win è che si accede come admin e si rimane admin dall'accensione allo spegnimento. qualsiasi programma eseguito inavvertitamente può fare tutto ciò che l'admin può fare... cioè tutto! un bel comando "sudo" anche sotto win nn farebbe male.

da quando uso linux ho risolto moltissimi problemi... ora anche con tutto lo spam che mi arriva per mail non rischio assolutamente niente... anzi a volte se ho tempo vado a vedere a che link mi manderebbero quelle mail, e scopro che alcune pagine sono già state rimosse da tempo!

oppure i malware di facebook... quasi mi commuovo quando gli ".exe" non riescono a partire....:k:

cmq questi sono solo pochi esempi... la sicurezza di linux è molto più complessa... e decisamente di un altro ordine di grandezza rispetto a quella di win. anche solo le capability....
aaa
21/03/09 20:55
theprogrammer
Postato originariamente da eddiewrc:

se mi dai i sorgenti da compilare lo faccio io!
posix implementa delle basilari regole della teoria dei sistemi operativi... qualsiasi programma sia, compilato ed eseguito da me potrà fare tutto e solo quello che la mia utenza (normal user) può fare. e quindi (a parte rimuovere tutti i miei dati) molte altre cose non può fare... come per esempio compromettere l'intero sistema.


Ovviamente non ti darei i sorgenti ma solo l'eseguibile (come per i virus) ... e dovresti eseguirlo con i privilegi di root (come fanno quasi tutti quelli che utilizzano Windows a casa e si prendono i virus perche' lavorano con un utente administrator).

una cosa demenziale di win è che si accede come admin e si rimane admin dall'accensione allo spegnimento.


Non e' una cosa demenziale di Windows, ma di chi lo usa cosi'.

Personalmente NON sono administrator quando uso Windows, a meno che non lo debba fare per amministrare i sistemi di cui sono responsabile. E non ho problemi di virus.

questi sono solo pochi esempi... la sicurezza di linux è molto più complessa... e decisamente di un altro ordine di grandezza rispetto a quella di win. anche solo le capability....


Non sono d'accordo. La sicurezza di un sistema e' legata a tante cose ...

1) come si usa (administrator o root)

2) se si aggiorna costantemente (esistono bug di sicurezza con linux come con windows)

3) se si adottano tutti gli accorgimenti minimi ... (cosa che tanti "ragazzini" non pensano neanche di adottare)

4) dal fatto che tanti (ma tanti) pensano a scrivere virus/malware per Windows e pochi (pochissimi) per Linux per questioni "politiche" e comunque legate alle demenzialita' circa l'open source (attenzione, parlo delle "deviazioni" ...).

Ricordiamoci che il primo virus e' nato con Unix.

E anche se non e' aggiornato, leggi questo

3sulblog.com/2008/12/10/virus-su-linux-un-falso-senso-di-sicurezza/

(come tanto altro tu puoi trovare sul web solo se volessi ...)

E se proprio vuoi scaricati l'antivirus per la tua workstation :)

f-prot.com/download/home_user/…
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 21/03/09 21:19
aaa