Oppure

Loading
Che antivirus, firewall e spyware usi di frequente?












Loading
30/07/08 12:59
Hacker
per quanto riguarda l'antivirus,credo che avg sia molto buono.
aaa
02/08/08 9:36
pasquale92
io uso AVG internet security Network Edition per me è una bomba quasi 6mesi e non ho preso neanche un virus
aaa
02/08/08 11:25
total
non so gli altri ma io senza antivirus da anni... e di virus ne ho presi si e no 2 o 3... massimo...e tutti molto tempo fa con windows XP...
aaa
02/08/08 14:03
klez91
Postato originariamente da total:

non so gli altri ma io senza antivirus da anni... e di virus ne ho presi si e no 2 o 3... massimo...e tutti molto tempo fa con windows XP...


Concordo con total infatti anche x me è passato molto tempo dall'ultima volta che ho installato un antivirus e tuttora sono riuscito a "sopravvivere" senza nè antivirus nè firewall (quello di windows c'è l'ho disattivato) ovviamente senza mai prendere un virus, a parte una volta in cui è bastato semplicemente terminare il processo, cancellare il file e rimuovere la chiave dal registro di sistema. Più che altro la mia è stata una scelta "forzata" in quanto il mio computer dispone di soli 512 MB di Ram e tra Visual Studio e programmi vari passavo più tempo ad avviare il programma del tempo effettivo ke mi serviva x utilizzarlo, x questo ho deciso di eliminare quello ke dal mio punto di vista era meno necessario. Cio nonostante anche se dovessi comprare un pc nuovo o aumentare la memoria ram di quello attuale non installerei comunque un antivirus ( quei cosi utilizzano sempre più risorse, di solito un virus ne consuma di meno :rotfl: ).
Tuttavia x ki nn è abbastanza esperto consiglierei due antivirus in particolare (ovviamente o si installa l'uno o l'altro): il primo è avast che garantisce una buona protezione senza essere troppo invasivo nei confronti dell'utente, il secondo è Kaspersky ke al prezzo di un po di risorse, e una buona pazienza x tutte le conferme e messaggi vari dell'antivirus escludendo ovviamente il costo reale dell'antivirus, di cui non mi sembra ci siano versioni free a parte la trial di 30 giorni, garantisce una protezione al 99.9% (nessun antivirus infatti garantisce una protezione al 100%).
Ovviamente queste sono solo opinioni mie che possono essere liberamente discusse del resto siamo in un forum no? :rotfl:
A presto CiaoCiao :k:
aaa
02/08/08 15:59
Hacker
Postato originariamente da total:

non so gli altri ma io senza antivirus da anni... e di virus ne ho presi si e no 2 o 3... massimo...e tutti molto tempo fa con windows XP...


idem,tuttora senza firewall di windows e antivirus o protezioni varie ho preso forse un virus stupido dopo anni di utilizzo...
Ultima modifica effettuata da Hacker 02/08/08 16:01
aaa
04/08/08 22:24
M@d_Hacker
Versione nuova del NOD32.. molto buono..:k::k:
aaa
05/08/08 20:10
pasqualeclarix
Postato originariamente da total:

non so gli altri ma io senza antivirus da anni... e di virus ne ho presi si e no 2 o 3... massimo...e tutti molto tempo fa con windows XP...


attualmente usi Vista?
Cosa cambia?

Ci ho un pò smanettato.. apparte la grafica, il registro (bisogna abilitarlo) per smanettarci su..

c'è altro?
aaa
05/08/08 20:11
pasqualeclarix
Postato originariamente da M@d_Hacker:

Versione nuova del NOD32.. molto buono..:k::k:


Dicono che NOD32 sia buono. Non ne ho mai provato o visto uno sinceramente. Ma ne ho sentito parlare bene ;-)
Al contrario di NORTON(rallenta il pc) McAfee (peggio)
aaa