Oppure

Loading
13/04/06 20:42
pierotofy
Il fatto che in questo momento non ci sia una forte maggioranza ? preoccupante si, ma non per questo ? da considerarsi un motivo per buttare la spugna. La sinistra ha preso un incarico e far? il possibile per portarlo a termine, le elezioni sono state fatte, gli italiani hanno votato, ha vinto la sinistra, bene, come in tutte le democrazie la sinistra ora ha il sacrosanto diritto di governare, bene o male che lo faccia.
E il fatto che mediaset cominci gi? a lanciare cacca su di loro mostrando almeno un servizio in ogni TG dove il tema ? "sinistra troppo debole per governare" dovrebbe farvi pensare che forse forse il controllo sui media ? pi? forte di quanto non si pensi.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 13/04/06 20:43
Il mio blog: piero.dev
13/04/06 21:05
G82T
Ma ? vero. La maggioranza ? debolissima, se prendi per? i giornali rai, sopratutto rai3, enfatizzano (come la solita triade dei giornali di sx, il corriere, il messaggero, la stampa) abbastanza la vittoria della sx. Quindi non si pu? dire che manca l'informazione. Abbiamo tv e giornali di dx e sx. Al max non troverai mai un servizio o un articolo imparziale, ma questo succede in tutto il mondo. E consutudine da parte dei giornali schierarsi a sx in tutto il mondo, come il time, l'economist, o il corriere, la stampa, la repubblica, ma ci sono anche quelli che si schierano a destra, il giornale, libero, il foglio, (ideologicamente) il financial times...

Non possiamo dire che se in italia succede qualcosa ad un politico, non si sa niente. Prendi Berlusconi, si sanno tutti i processi, cosa che non si pu? negare, prendi prodi, si sa tutto delle tangenti incassate negli anni in cui governava.

Alla fine l'unico motivo per cui tutti sono interessati al processo di cogne piuttosto che ai processi dei politici siamo noi...
Noi preferiamo i reality, i quiz, i trash-show a porta a porta o matrix (io in primis), preferiamo vedere l'ultima sull'ex della barale piuttosto che il processo a berlusconi, ? a dimostrare questo ci sono gli ascolti...
Nei giornali se ne parla, ma oltre quel servizio nessuno va perch? non ? produttivo.

Se ora la vostra critica sta nel fatto che la rai ? pubblica e certe cose dovrebbe farle, avete pienamente ragione, per questo io sarei felicissimo che diventasse privata, e di fare come si fa negli USA, o in italia per il calcio, vendere i diritti dei faccia a faccia, dei tg nazionali, delle apparizzioni ecc... In modo che ogni tv, anche piccola e privata possa poter essere l'unica a trasmettere per un paio d'anni quell'argomento, un faccia a faccia ecc... e quindi assumere prestigio in una determinata area, e finalmente non pagare pi? il canone ad una azienda che in fondo ? pi? "stile industriale" di mediaset. Basta vedere che f? con i suoi programmi, come gioca sugli ascolti ecc...
aaa
14/04/06 11:28
pierotofy
Certamente, ci sono media di sx e media di dx, ma il punto che volevo sottolineare, ? che il governo ora che ha avuto la maggioranza dei voti alle elezioni, non pu? e non deve tirarsi indietro, perch? ha preso un impegno e lo rispetter?.

Non vedo perch? dovrebbe gettare la spugna...
Il mio blog: piero.dev
14/04/06 15:33
netarrow
Sicuramente la legge truffa ha avuto effetto, il governo di silvio cos? ha spazzato via un referendum e creato un parlamenteo instabile e coi premietti di maggioranza strategici per risicare seggi.
Se fra 5 anni non si sar? pi? berlusconi(sar? in galera, assassinato da un mafioso non ascoltato, bancarotto o quel che ?) molto probabilmente potr? rivincere la destra visto che il motto che ha unito e che alla fine ha fatto vincere la sinistra ? "berlusconi fuori dalla balle".
Poi con sta storia che non puoi scegliere la preferenza, qualsiasi partito della cdl avesse vinto, in caso di vittoria delle dx, cmq berlusconi sarebbe stato presidente del consiglio; c'era tanta gente che voleva votare destra ma non l'ha fatto proprio per berlusconi.

Ora c'? un programma della sx di 300 pagine firmato da tutti i partiti, tenendo conto che se uno ? di destra non ? assolutamente detto che abbia tendenza a creare delinquenti a norma di legge, verr? rimesso il falso in bilancio come si deve, verr? fatta la fantomatica legge sul conflitto di interessi, verranno tolte le at personam ecc... a mio avviso ? la priorit? rifondare una "moralit? legale" nel paese.

Prodi non ha condanne per aver incassato tangenti, ne condoni d'amicizia, ne assoluzioni perch? l'imputato( e i suoi avvocati, tutti legistlatori, Pecorella ? pure presidenze della commissione giustizia) hanno abrogato la legge che aveva violato.

Inoltre bisogner? reinserire l'intercettazione telefonica per reati finanziari, perch? berlusconi l'ha tolta? Fazio era suo amico? voleva tutelarsi? quele pernsiero contorto porta e eliminare falso in bilancio l'intercettazione per reati finanziari in un governo liberale dove si devono tutelere la imprese ma anche farle rigare dritte?
Ultima modifica effettuata da netarrow 14/04/06 15:35
aaa
29/04/06 19:58
G82T
Ha vinto Marini al senato, dopo ben 4 votazioni, ma dai che però non è vero che cosi non si potrà governare, la sx può farcela...

UDEUR: Mastella dice di non voler far parte di una macchina che sbanda alla prima curva.

RnP: Odia Bertinotti e i partiti comunisti, in più accusa tutta la sx di averle rubato il posto di 7senatori nel parlamento.

Democratici di Sinistra: D'Alema ha ceduto il parlamento a prodi per il quirinale, ma visto che non ha il sostegno di molti ex-dc della stessa maggioranza si sente in girò delle voci che dicono di un patto fra Berlusconi e i DS, loro fanno cadere il governo e Berlusconi gli da l'appoggio per il quirinale e per alcuni importanti ministeri

La Margherita: Se vanno via i DS, loro a rotazione gli seguiranno, ma anche se restano... Per metà ex-dc odiano i comunisti che gli hanno fatti arestare nel 93, e perciò non si metteranno mai d'accordo su scelte economiche-sociali italiane, in più molti sono contro le scelte iper-laiciste della rosa nel pugno

Rifondazione Comunista: Molti dei suoi deputati oggi hanno detto di essere contrari al nuovo bertinotti, quasi centrista, che sta cercando di centrizzare tutta rif., in più si odiano con il partito comunista italiano, dato che esso è stato il partito che si è distaccato per primo dall'originale sinistra comunista che cosi si è cominciata a sgretolare (e poi si contendono la stessa parte di voti)

Ancora deve cominciare il governo, e ci sono volute ben 4votazioni sia a camera e senato per eleggere i loro rappresentanti, anche se alla camera, grazie alla tanto contestata legge, godono di una buona maggioranza, le leggi non sono ripresentabbili se bocciati già una volta, i mercati finanziari non ci aspettano, gia il financial times ci da già per fuori dall'ue. Poi all'interno della sx ci sono i no-global, i pro-global e i pro-europa che hanno tre idee differenti di globalizzazzione.

Mah! E tu dici che riesce a governare? Già in meno di un mese, tutti i sondaggi, da quelli dei ds, di rif. com. a quelli di berlusconi, danno la sx in forte calo, e la destra che invece rivedrebbe forza italia vicino al 30% dei voti. Si che non ci hanno azzeccato in passato, ma ora un pò da crederci mi viene, visto che sono tutti quasi identici, anche quelli americani (gli unici dimostratisi giusti alla fine)

(in più a formulare le leggi sarà la commissione parlamentare, composta in proporzione al parlamento, è la differenza di 2 senatori non è abbastanza sufficente da far si che la sx abbia più commisari, infatti 5 la cdl, 5 l'unione (o quel che resta) )

Più che un Unione questa è una Guerra per i posti a sedere nel governo
aaa
30/04/06 18:08
Black Shadow
Le cose stanno proprio come dice G82T...
Il governo non si è ancora fatto e già sta per crollare. Come si può "iniziare" in questo modo???:-|:-|:-|
aaa
30/04/06 19:22
Xaper
La situazione sta diventando veramente critica, a mio parere, la sinistra non ha abbastanza numeri per governare come si deve, ma non cambierebbe nulla se ci fosse la destra al governo.
La politica italiana non è mai stata tra le migliori ma adesso rischia veramente di deventare una delle peggiori.
Chissà dove finiremo :-?...
aaa
01/05/06 9:08
netarrow
Ma infatti, la legge truffa ha avuto effetto.(o "legge porcata" come l'ha chiamata Calderoli).

Se si torna a votare chiunque ci sarà spero che almeno ripristini un "equilibrio giuridico", non si può pensare che un ragazzino che scarica una canzone rischi la galera e una multona e un imprenditore(avvolte anche legislatore) che fa un falso in bilancio una multina che per i suoi capitali sono cent.
Ultima modifica effettuata da netarrow 01/05/06 9:09
aaa