Oppure

Loading
01/04/06 21:24
G82T
Che in TV non si sente parlare dei processi a Berlusconi non ? vero, sopratutto nei giornali come il corriere, la repubblica e la stampa....

Invece dimmi come mai non si parla del fatto che prodi ha accettato tangenti dal regime comunista di milosevich e favorito il suo governo con l'acquisto (sotto tangente) di telecom-serbia.

Come mai nessuno si chiede perch? ai tempi di tangentopoli, l'unico partito a uscire indenne da tutte le accuse fu il partito comunista, tra l'altro diventat sede di molti d.c. che per paura cercarono protezione li???

Perch? nessun ricorda che mentre la coruzzione dilagava in italia, prodi era al vertice dell'IRI, l'istituto pi? corrotto d'italia, perch? non si ricorda nessuno che fu lui al governo con Craxy quando venne arrestato??????????
aaa
02/04/06 13:21
netarrow
Sulla storia dell'iri

dal Sito dell'Unione Europea
Tutte le indagini sull'Iri furono promosse dalle denunce di Giovanni Fimiani, un imprenditore condannato per bancarotta, che ha attribuito il fallimento delle proprie imprese al comportamento assunto dall'IRI


? ovvio che un imprenditore fallito cerca in tutti i modi di salvarsi.
Per darti pi? info su come sono andate le cose leggi qui: it.wikipedia.org/wiki/…

Poi ti consiglio questo: it.wikipedia.org/wiki/…

per tangentopoli sono d'accordo, ? un mistero d'italia: misteriditalia.com/tangentopoli/

ci sono anche gli altri misteri

QUindi hai ragione sul fatto che anche i quei processi non si parla, ma bisogna ammettere che quelli sono "finiti", vergognoso anche il tentativo di Berlusconi di fare quella legge che vieta al PM di ricorrere per 3 volte in appello(ovviamente Ciampi non ha promulgato, la costituzione prevede la parit? fra le parti nel processo) per rendere veramente finiti anche i suoi

poi consiglio un libro: Le mille balle blu internetbookshop.it/ser/…

Se poi vuola la storia completa trangentopoli, mani pulite con tanti di verbali, interviste ai magistrati e cose simili hai: "Mani pulite. La vera storia. Da Mario Chiesa a Silvio Berlusconi"

internetbookshop.it/ser/…

Purtroppo queste notizie non escono, bisognerebbe vivere di conoscenza non di fede, uno legge tutto su Berlusconi su Prodi, Di Pietro, Fini, vari partiti e decide, ? un discorso che va oltre destra o sinistra, Berlusconi ? un delinquente a norma di legge dimostrato, prodi essendo stato presidente dell'iri in quel periodo ? ovvio che aveva responsabilit? essendo tale e andata messo fra gli indagari, poi ? stato o prescritto, o ? stato dato non luogo a procedere o assolto con merito; il tutto senza subdoli trucchi.

Poi Berlusconi nel '94 entra in politica proprio per preservare lui e le sue aziende da eventuali accuse, queste "supposizioni" divennero pi? evidenti e concrete quando nello stesso anno il figlio ammise crimini di corruzione.

Per finire ho trovaot anche questo molto interessante:
manipulite.it/…
Un riassuntino cronologico

E ora si capisce anche perch? Di Pietro ? andato dall'altra parte

Questo ? un buon riassunto generale sul passato di Berlusconi e di Prodi: dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/04/…
Ultima modifica effettuata da netarrow 02/04/06 13:51
aaa
07/04/06 19:00
netarrow
E guardate qui cosa riporta la prestigiosa rivista The Economist (riassunto da beppegrillo.it, l'articolo lo si trova su economist.com da registrati)

beppegrillo.it/2006/04/…

Ma sar? comunista, maoista, mangia bambini pure lei ovviamente.
Ultima modifica effettuata da netarrow 07/04/06 19:01
aaa
08/04/06 19:33
G82T
Non ti sto dicendo che l'economist ? comunista... ma dai... Parla contro Bush, contro il presidente della destra inglese, contro Berlusconi, contro Angle La Merkel, contro Shirak, il dubbio che abbia un pensiero pi? di sinistra mi viene sai! Vai a cercare allora nel Financial Times!!!

E cmq domani ci sono le elezioni e finir? tutto, le nostre sono solo cazzate, domani il popolo scegliere, sar? un illuso ma sono sicuro che vince Berlusconi. I miei nonni dicevano sempre, "I fascisti sunu tinti, ma comunista mai" in pratica i fascisti sono stati orribbili, feroci, e spietati, una vera dittatura su tutti i punti, ma meglio i fascisti che i comunisti...

E impossibile non associare la sx ai comunisti, gli unici partiti di centro-sinistra sono la margherita, l'udeur, e la rosa nel pugno che di destra (uno che ha come motto liberale e libertaria a sx... mah), mentre DS, Rif Com, Partito Comunista e Verdi sono estremisti... E sono loro a portare il maggiore numero di voti.

Cmq quello che credo sar? una sorpresa per la destra sar? l'UDC, secondo me perdera tantissimi voti. La sicilia era la regione che votava di pi? UDC, e in questa regione a visto perdere oltre il 10% a favore della Lega Nord-Movimento Per l'Autonomia, sar? solo un'abbaglio, ma io lo preferisco sia a forza italia, che al partito inesistente di prodi (l'uomo senza partito...)
aaa
08/04/06 21:09
netarrow
Sai cos'? forza italia? ora non mi riferisco a destra o sinistra, ma alle persone, forza italia ? una "fronted" della fininvest nelle politica, guarda qui:

video.google.com/…

Notizie scandalose, citazioni di berlusconi, amici, giudici, PM... ecco perch? luttazzi ? stamto mandato via

Proprio Piero mi racontava che nel giornalino che berlusconi ci ha mandato c'? scritto: lo stipendio medio ? cresciuto da 2400 dollari a 2800 dollari, ma tenendo conto della svalutazione ? come aver perso 800 euro

Magari pu? vincere la destra, la sinistra ma non devono rappresentare il fascismo o il comunismo, anche se a sinistra ci sono esrtemisti come bertinotti, comunisti italiani e quei partiti che dovrebbero essere vietati come lo sono quelli fascisti, ora sinistra rappresenta il bene del pubblico, della collettivit?, la destra il bene dell'individuo, dell'impresa che, secondo la loro strategia, viene messa in condizione di creare benessere per la collettivit?.
Vabb? punti di vista, ma non si possono avere al governo persone che hanno fatto danni per proteggersi, ? una cosa che fa veramente adirare, dove si ? mai visto un paese che vede il falso in bilancio come reatuccio da niente? vado in galera se masterizzo un cd e mi danno una pacca sulla spalla se falsivico i conti della mia azienda? ti credo che la nostra economia crolla, si basa su soldi finti, su debiti e debiti, gira su soldi che non ci sono o che appaiono dal nulla, la fiat ? fallita anni fa ma la tengono su, la telecom pure quella ? l'impresa pi? indebitata del mondo, guinnes dei primati 45 miliardi di euro(sisi miliardi), una forza pari e inversa al patrimonio di bill gates, ci stanno propinando schifezze come il digitale terrestre che in francia e germania andava di moda nel 97/98!!! Mi fanno una riforma elettorale che vieta al cittadino di scegliere la persona, il 90% dei media ha dentro berlusconi, Dell'Utri ? accusato di contatti mafiosi(vedere video linkato sopra).
Mi mandano allo scatafascio la scuola pubblica a favore di quella privata quando nella costituzione c'? scritto "? concessa la scuola privata senza oneri per lo stato", sono state proposte leggi vergogna contro ogni principio democratico.

Per quanto riguarda bush e economist, come gradimento ? ai minimi storici bush, ? stato votato perch?, bisogna mmetterlo, la sconfitta di bush sarebbe la vittoria del terrorismo, bush da sicurezza in parte. Ma l'america anche se non sembra ha anche un economia abbastanza malata, il rapporto debito/pil ha superato quello del '29, della pi? grande catastrofe monetaria della storia, la move on(moveon.org/ ha fatto uno spot su chi pager? il trilione di $.
La guerra in iraq si fa perch? l'iraq vende il petrolio in euro e non in dollari.

Cmq qui da noi secondo te in questi 5 anni c'? stato vero capitalismo/liberismo? i manager della telecom avevano stipendi che aumentavano pi? del 300%, lo stipendio dei dipendenti diminuiva di 1/3, l'azienda perdeva il 14% e licenziavano 40 mila persone, mi riferisco alla telecom di nuovo ? il manager ? Riccardo Ruggero

destra o sinistra, opinioni; comunismo e fascismo sono entrambi ritenuti crimini umanitari(anche il comunismo dal 26 gennaio 2006 giustamente).
Il problema ? appunto una persona che ha il 90% dei media, fa leggi at personam e magari avr? anche azzeccato qualcosa di giusto ma la cosa principale ? stata tutelare la sua persona e le sue aziende.

Indimenticabile, per chiudere, la legge tremonti: le imprese che investono gli utili hanno agevolazioni statali, la legge parlava di investimento in immobilizzazioni materiali, la mediaset compr? dei film(classiifcati come immateriali ma ok) alla fine mediaset chiese allo stato se poteva usufruire del contributi e si port? a casa 200 miliardi di lire circa.
Il problema ? che mediaset e legistlatore erano fusi, berlusconi si ? chiesto "posso usufruire della mia legge" "si puoi"
E' tutto del filmato, c'? luttazzi che ? di sinistra ovvio, ma lo scrittore Travaglio ? un giornalista di destra, quando per? il giornale per cui scriveva non ? rimasto libero ? andato in uno di sinistra altrettanto libero, sono 18 minuti il video, c'? anche il libro: L'Odore dei Soldi.

"Felici e coglioni
senza berlusconi"
Ultima modifica effettuata da netarrow 08/04/06 21:25
aaa
08/04/06 21:43
netarrow
Ma guarda te cosa trovo!!

video.google.com/…

Quando Berlusconi dice "Senza quest'uomo - Dell'Utri - forza italia non esisterebbe!" Si riferisce a uno condannato a 9 anni per mafia... giusto, i giudici erano comunisti istigati dai PM maoisti cuiciemangiabambini :D

E andando avanti, c'? una sentenza che dice che Dell'Utri era mediatore di berlusconi con la mafia per 30 anni, e che berlusconi pagava quest'ultime(cosanostra) per stare tranquillo.

I giornali mettono questa notizia a pagina 16, faciata sinistra vicino la piegatura; in prima pagina parlano magari del matrimonio falchi ricucci.
In tv da tg1 a la7, niente

quando c'erano centinaia di pagine sul processo di andreotti, che ha pagato le spese processuali, quindi ha perso il processo in realt? e non vinto come volevano farci credere ecc... di cosa parlava Vespa? cogne...
Ultima modifica effettuata da netarrow 08/04/06 22:06
aaa
09/04/06 14:10
netarrow
Financial Times
berluscastop.it/__artic/art/…

Tanto per citare un esempio ritiene, il Financial TImes, ritiene "oltraggio" la repplica a Schulz, che non aveva fatto cheltro che dire dati di fatto: immunit?, porcate uscite dalla bocca di Bossi(berlusconi ? responsabile delle idiozie dette dai sui "competentissimi" ministri), mandato di cattura europeo, conflitti.

E cmq esere a destra non vuol dire comprire i reati di berlusconi e le su porcate, basta vedere Di Pietro ha capito chi era che ? andato a sinistra perch? "la destra ? inaccettabile per uno che viene dalla giustizie"
I discorsi qui vanno oltre la politica di sinistra o di destra, va verso il regime creato.

Il fatto che The Economist parla contro berlusconi o bush vuol dire che vivono di conoscenza e non di fede cieca; ci sono i dati di fatto, i documenti le prove ma non se ne parla, solo Santoro ha cercato di parlare con Dell'Utri sulla mafia, infatti Santoro ? stato cacciato NON perch? di sinistra, ma perch? ha citato l'intermediario tra Berlusconi e la mafia.

In un paese libero, e non semilibero, un titolo come quello sarebbe stato messo in prima pagina e se ne sarebbe parlato fino le dimissioni degli interessati, in inghilterra si ? dimesso un segretario di blair solo perch? hanno scoperto che ha avantaggiato la colf, extra comunitaria, per avere un permesso di soggiorno; qui c'? una senteza che conferma mafia<->dell'utri<->berlusconi e niente
Ultima modifica effettuata da netarrow 09/04/06 14:21
aaa
13/04/06 19:35
G82T
Questo forum rapresenta nel suo piccolo l'Italia

Un paese spaccato a destra e sinistra.
Anche se la sx ha vinto (grazie al fatto che Pensionati 1% UDEUR 3% Rosa nel Pugno 2.4% sono passati da dx a sx, e inoltre si aggiunge a questi anche la lista Di Pietro 4%), non ha una maggioranza sufficente in senato per poter dire veramente di governare. Basta che uno due dei suoi si ammala per un giorno che le leggi non possono essere approvate. Basta che i due della rosa nel pugno non votino a favore di una legge perch? "liberticida" per loro, che non si avr? la maggioranza. Basta che come al solito Margherita, RnP, Rif. Com, UDEUR e la lista Di Pietro, abbino idee quasi completamente diverse che non si ha la maggioranza per votare.

Io credo che si debba istituire un governo provvisorio e rimandare l'italia a nuove elezioni, alla sx non piacera, ma infin dei conti gli conviene pure a lei per due motivi:

1: Molti elettori di dx non andranno a votare una seconda volta, visto che non si sa perch? hanno questo odio verso le urne....

2:Fra 5anni, se ci dura, non vincera neanche pagandoli i voti. Si presentera con pochissime leggi, una opposizzione pi? unita che mai, e magari tutti quei partiti ipocriti e falsi, sentendo i sondaggi, per qualche strano motivo, poca laicit?, la sx non ? liberale (le stesse che hanno usato per passare da dx a sx), andranno di nuovo a dx, in quel caso sar? completamente spacciata.

E molto pi? probabbile che si assicuri una maggioranza stabile se si riv? a votare, oppure scegliera di diventare impopolare pi? della dx in questi anni, che poi dai risultati dei voti impopolare non ?...
aaa