Oppure

Loading
14/10/05 14:10
Nophiq
Postato originariamente da pierotofy:

i risultati li vedremo alle prossime elezioni.


Dubito che l'italiano medio abbia gi? cambiato mentalit
aaa
14/10/05 17:22
netarrow
uhm... secondo me c'? nell'aria che chi era indeciso e ha votato destra ques'anno prova la sinistra, senn? perch? la destra ha proposto una riforma elettorale a pochi mesi dal voto? Stanno cambiando una legge che gli ha permesso di finire i 5 anni di legistlatura(se ci riescono, ? il primo governo ha durere fino la fine), e perch? cambiare? Sanno che tanto vince la sinistra e voglio danneggiarla con un parlamento pi? "frazionato" o voglio vincere anche a costo di avere un parlamento meno di parte?
Vedremo come andr? a finire.
aaa
14/10/05 18:39
pierotofy
Postato originariamente da netarrow:
Sanno che tanto vince la sinistra


E chi pu? dirlo?

I sondaggi forse? :rotfl:
Il mio blog: piero.dev
14/10/05 18:42
netarrow
perch? c'? pi? concorrenza, 5 anni fa c'erano Berlusconi e Rutelli, che con tutto il rispetto per lui politicamente non ? nessuno.
Quest'anno ci sono Prodi, Di Pietro e anche Bertinotti si sta mettendo in mostra.
E anche se manca informazione, qualcosa si ? vista, sentita, sanno che sto anno ? pi? dura.

Ma poi ? anche un p? scontato, 5 anni fa provi un candidato, dopo i 5 anni vedi che non ha ottenuto i risultati sperati e provi dall'altra parte.

Non dimentichiamo che i politici in realt? sono nostri dipendenti, noi siamo i loro datori di lavoro, se si vede che uno ha lavorato male durante il contratto non lo riassumi.
Ultima modifica effettuata da netarrow 14/10/05 18:46
aaa
15/10/05 10:12
pierotofy
Certo, tutti fattori a loro favore, ma non ? scontato che "vincer? la sinistra".
Il mio blog: piero.dev
15/10/05 12:02
netarrow
ma infatti non ho detto chi vince, ? sicuro che gran parte degli elettori di destra di 5 anni fa non rifaranno la stessa scelta, molta gente che come partito sta a sinistra normalmente ? andata a destra solo perch? la sinistra non aveva nessuno di importante da proporre.
Sicuramente ci sono persone che a partito preso votano sempre uno o sempre l'altro a prescindere, ? questo il problema, il voto spesso ? viziato da gente che vota il pi? simpatico, quello che per sentito dire va bene senza neanche ascoltare il programma e vedere se dopo 5 anni si sono raggiunti obbiettivi.
La partita ? semplicemente pi? aperta quest'anno.
aaa
15/10/05 18:01
Zizzius
Postato originariamente da netarrow:

Quest'anno ci sono Prodi, Di Pietro e anche Bertinotti


Io direi, piuttosto, Prodi o Di Pietro o Bertinotti o Pecoraro Scanio... I partiti della sinistra non sono affatto coesi come quelli della destra 8-) (e s'? visto pochi giorni fa in televisione!).
aaa
15/10/05 18:41
netarrow
televisione :-| guarda uno dei filmati(gli ultimi due in questo caso, citizen consiglio)
Cmq giusta precisazione, alla fine ne rester? soltanto uno contro il governo attuale che dovr? difendere il trofeo :asd:
aaa