Oppure

Loading
19/05/09 7:00
Xaratroom
Postato originariamente da gio97:

Se vuoi un Server Web innanzitutto ti serve LAMP it.wikipedia.org/wiki/… sempre connesso ad internet e con una connessione un po' veloce. Questo vuol dire che installi come unico sistema operativo Linux, con attivo Apache, MySQL; la P sta per PHP, Perl, Python.

Non necessariamente.

Creare un server web che risieda in locale è una volgarità: non ha le conoscenze tecniche per farlo.

Io lavoro su linux quindi ho installato e configurato apache, mysql, etc
Ma di certo non uso il mio pc come server web (pur essendo un LAMP a tutti gli effetti) perchè non basta avere il pc e il software (opportunamente settati).

Un servizio di hosting condiviso costa poco: dai 10€ ai 30€ all'anno; naturalmente non è niente di professionale. Altrimenti esiste altervista, netsons, etc (che offrono servizi gratuiti)


PS: Installa easyphp su windows (oppure xampp) e costruisci il tuo sito ...
Quando completo e funzionante, lo trafrerirai su altervista
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 19/05/09 7:06
aaa
19/05/09 11:17
gio97
Postato originariamente da Xaratroom:

Creare un server web che risieda in locale è una volgarità: non ha le conoscenze tecniche per farlo.


Con questa frase mi staresti dando dello scemo?
Non mi sembra che ciò che ho detto sia sbagliato, o che io abbia detto sia complicato, consigliavo però che se si vuole un sito Web hostato in locale, sempre accessibile, anche con tanti utenti senza comprarne uno (è sicuramente sconveniente avere una connessione così veloce: si spende meno acquistando un Server) serve un computer con una buona connessione, preferibilmente da non utilizzare per andare su internet e con un disco rigido RAID.
aaa
19/05/09 11:48
LoganShile
1:Non so programmare in PHP ne HTML e neanche in qualsiasi altro linguaggio di ipertesti...
2:Ho comunque installato RapidPHP per creare piccoli script ( questo lo so fare )
3:Se si puo fare quello che ha detto giò97, LO FACCIO ADESSO!!!!!!!!!!!
Il fatto di installare Linux non mi sta bene...Lo metto su virtual box...
Come devo fare giò97 ??
aaa
19/05/09 12:19
gio97
Per avere LAMP pronto usa Ubuntu Server, oppure installi un'altra distro, poi Apache HTTP Server
httpd.apache.org/
aaa
19/05/09 12:49
LoganShile
Ho già installato Linux Ubuntu 9.04 su VirtualBox.
Non sono esperto con Linux...Mi potresti dire il codice per installare il programma Apache HTTP Server ?? (ricordo solo sudo apt-get install....e poi ?? )
Dimmi il procedimento
aaa
19/05/09 13:03
gio97
Hai installato Ubuntu Desktop o Ubuntu Server? Non sono la stessa cosa.
aaa
19/05/09 13:08
LoganShile
Se ti ho detto che voglio installare apache è sottointeso che ho il desktop
aaa
19/05/09 13:27
LoganShile
Ho installato ubuntu desktop 9.04
aaa