Oppure

Loading
05/09/05 19:24
skirk
Si??? :-?
aaa
06/09/05 11:05
netarrow
5/6 in diritto?? in diritto basta studiare :asd:
La matematica non ? in tutte le sue parti necessaria per programmare, l'aritmetica ad esempio, essere un genio e fare calcoli impossibili a mente non ti serve.

Poi certo che dipende anche dal programma che devi fare, ogni algoritmo pu? essere codificato anche matematicamente e la risoluzione dei programmi si basa su un pensiero ligico razionale e meccanico come la matematica, o meglio come la logica su cui si basa.
Saper risolvere un sistema non ti insegna a programmare, avere un problema e codificarlo sotto forma di sistema si(tanto per fare un esempio).

Ma devi anche capire che la logica matematica noi non la impariamo, ci siamo gi? dentro, il nostro pensiero ? matematico la sua logica la applichiamo senza rendercene conto.

ma io sto facendo il C++ senza difficolt?...sono scemo io o ki me lo dice???


La sintassi senza problemi, ma quando si dovr? fare un programma algoritmicamente complesso qualsiasi linguaggio usi scatter? un ragionamento matematico.
Ultima modifica effettuata da netarrow 06/09/05 11:15
aaa
06/09/05 14:26
Zizzius
Ai nostri livelli di programmazione, ? necessaria solamente un'impostazione mentale "di tipo matematico", poi ci sono alcuni linguaggi in cui questo vale in modo particolare (i linguaggi logici come il Prolog).
aaa
06/09/05 15:28
skirk
D'accordo ma io lo schema di un programma lo so fare...riesco a vedere il programma gi? fatto...? un bene?
aaa
06/09/05 15:43
pierotofy
Skirk... abbiamo tutti molto da imparare, dire di saper fare bene un programma ? una presunzione che non puoi reggere. Ho visto il sorgente del tuo programma "Look++Out.cpp" e posso dirti che a parte la sintassi, non ? C++, ma sembra scritto in Basic ;)

Questa non ? da prendere come un'offesa, bens? come un motivo per continuare a studiare.

La matematica? Volete un mio pensiero sulla matematica? Utile fino a un certo punto, ma assolutamente NON ESSENZIALE per imparare a programmare. Dicono che sono "le basi" per imparare la programmazione, ma IMHO sono tutte cazzate.

Le uniche cose che servono veramente (e che tuttavia vengono trascurati) sono i problemi di logica e la loro risuluzione. Questi si, spesso possono aiutarti non poco durante la stesura di un programma.

Ultima modifica effettuata da pierotofy 06/09/05 15:45
Il mio blog: piero.dev
06/09/05 19:05
skirk
:-?
aaa
10/01/06 18:14
nikipe_silver
Ma che scuole fate?!?!
io ho fatto 2 anni in un liceo scientifico e ho fatto le basi del pascal(basi)
ora sto facendo un ITIS informatico e il programma ? dennso: in terza(pascal e inizio delphi; assembler e C; excel e derive; + eletronica)
nei prox anni==>C++,java,php,database,c++ buldier e il corso di CISCO SYSTEM!! + altre pociate minori..
aaa
05/03/06 19:32
Oligoatria
C'? qualcuno che mi sappia spiegare con paroli semplici e chiare cos'? CISCO SYSTEMS?
aaa