Oppure

Loading
22/05/22 10:35
quasar87
Mi è stato consigliato qui di utilizzare un server smtp e della questione API non se ne è parlato quindi non lo sapevo, ho visto ora sul sito, ora mi leggo la documentazione e vedo come funziona la cosa.
22/05/22 10:51
quasar87
Posso creare un nuovo progetto in Visual studio partendo dal codice sorgente e poi compilandolo dopo avere sostituito i vari parametri oppure occorre necessariamente utilizzare il pacchetto zip che forniscono modificando i parametri nel sorgente direttamente da li?
Ultima modifica effettuata da quasar87 22/05/22 10:52
22/05/22 11:23
Forse non mi sono spiegato.

Ti devi registrare nel sito e ottenere una "licenza" per utilizzare il servizio (non è un server smtp, ma un servizio smtp)-

Poi devi scaricare le API (la DLL che c'è nel progetto) e utilizzarla inviando le richieste al servizio.

Secondo me NON è quello che vuoi fare.

Utilizza il server smtp del tuo provider di posta elettronica.
22/05/22 14:16
quasar87
Io sono registrato al servizio nella versione free, gli ho spiegato la situazione e loro mi hanno dato le credenziali da mettere nel codice C#, fine del discorso, non hanno minimamente accennato alla questione API o altro, ora gli ho scritto per chiedere delucidazioni.
Ora comunque riprovo con il server smtp gmail ma così torniamo indietro, comunque il problema era lo stesso, non inviava, ora riprovo e faccio il punto della situazione.
22/05/22 14:37
quasar87
Ho riprovato con gmail, codice seguente, ma come mi dicevi manca la parte class... che non ho capito come inserirla, perchè quando la inserisco non mi vengono segnalati errori quindi non so che fare.

Ecco il codice:

using System.Net.Mail;
using System.Net;
static void email_send()
{
    MailMessage mail = new MailMessage();
    SmtpClient SmtpServer = new SmtpClient("smtp.gmail.com");
    mail.From = new MailAddress("email@gmail.com");
    mail.To.Add("emaildestinatario");
    mail.Subject = "Test Mail";
    mail.Body = "mail with attachment";

    System.Net.Mail.Attachment attachment;
    attachment = new System.Net.Mail.Attachment("D:/allegato.txt");
    mail.Attachments.Add(attachment);

    SmtpServer.Port = 465;
    SmtpServer.Credentials = new System.Net.NetworkCredential("email@gmail.com", "passwordemailgmail.com");
    SmtpServer.EnableSsl = true;

    SmtpServer.Send(mail);

}
email_send();


Nessun errore al debug, nessun errore alla compilazione, avvio eseguibile, console nera, nessuna email inviata, e viene segnalato quanto allegato.
Ultima modifica effettuata da quasar87 22/05/22 14:39
22/05/22 15:00
Thejuster
boh secondo me ci prende per c*** :rotfl:
Ma almeno leggi quello che ti viene chiesto?
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
22/05/22 15:31
Ti avevo detto che manca il Main e ti ho fornito il codice da copiare ma tu ricominci ad usare il vecchio codice.

Comincio a credere che ci prendi in giro oppure devi lasciar perdere perché la programmazione non fa per te
22/05/22 17:09
Thejuster
In tanto sposto in ciaffo zone.
Credo sia la sezione più adatta alla discussione
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer