Oppure

Loading
24/05/22 16:33
Ma tu stai provando da casa o dal lavoro?

In genere il DNS viene assegnato dinamicamente dal tuo provider.

Sei tornato al servizio su web ... va beh buona fortuna, per me discorso chiuso.
24/05/22 19:27
Carlo
Postato originariamente da quasar87:

Non ho ancora avuto tempo di provare il codice di Carlo, ho però scritto all'assistenza di turbosmtp spiegandogli il problema, mi hanno detto che è un problema di configurazione del DNS e mi hanno dato le indicazioni per configurarlo, domani dovrei riuscire a trovare il tempo di fare la configurazione e poi vi aggiorno, intanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito!


Se il DNS non è ben configurato sarebbe sufficiente sostituire il nome del server SMPT con l'indirizzo IP.
I DNS di google vanno bene per tutte le situazioni 8.8.8.8 e 8.8.4.4, impostali nella configurazione della scheda di rete se non hai il DHCP e il DNS automatico abilitato.

Con l'SNMP di TURBOSMPT prova anche a cambiare la porta:
SmtpServer.Port = 25;
Potresti anche dover disabilitare l'ssl:
SmtpServer.EnableSsl = false;
Ultima modifica effettuata da Carlo 24/05/22 19:30
in programmazione tutto è permesso
24/05/22 19:30
quasar87
Postato originariamente da nessuno:

Ma tu stai provando da casa o dal lavoro?

In genere il DNS viene assegnato dinamicamente dal tuo provider.

Sei tornato al servizio su web ... va beh buona fortuna, per me discorso chiuso.



Non ho chiuso nessuna possibilità, sto facendo le mie prove, e la prima che funziona per me è quella buona.
24/05/22 19:33
quasar87
Postato originariamente da Carlo:

Postato originariamente da quasar87:

Non ho ancora avuto tempo di provare il codice di Carlo, ho però scritto all'assistenza di turbosmtp spiegandogli il problema, mi hanno detto che è un problema di configurazione del DNS e mi hanno dato le indicazioni per configurarlo, domani dovrei riuscire a trovare il tempo di fare la configurazione e poi vi aggiorno, intanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito!


Se il DNS non è ben configurato sarebbe sufficiente sostituire il nome del server SMPT con l'indirizzo IP.
I DNS di google vanno bene per tutte le situazioni 8.8.8.8 e 8.8.4.4, impostali nella configurazione della scheda di rete se non hai il DHCP e il DNS automatico abilitato.

Con l'SNMP di TURBOSMPT prova anche a cambiare la porta:
SmtpServer.Port = 25;
Potresti anche dover disabilitare l'ssl:
SmtpServer.EnableSsl = false;



L'assistenza di turbosmtp mi dice che è un problema di configurazione e precisamente devo riportare i parametri spf e dkim nell gestione DNS, ho guardato nella gestione DNS ma non trovo i campi per inserirli, ho chiesto informazioni all'assistenza del servizio di hosting.
24/05/22 20:25
Carlo
Postato originariamente da quasar87:
L'assistenza di turbosmtp mi dice che è un problema di configurazione e precisamente devo riportare i parametri spf e dkim nell gestione DNS, ho guardato nella gestione DNS ma non trovo i campi per inserirli, ho chiesto informazioni all'assistenza del servizio di hosting.

Ultima modifica effettuata da Carlo 24/05/22 20:38
in programmazione tutto è permesso
25/05/22 6:07
quasar87
@ Carlo

Ciao Carlo, non ho ancora ricevuto risposta dall'assistenza per il DNS, ma ho appena provato il tuo codice con smtp gmail e attivazione app meno sicure, funziona!
Però sistemare la questione della configurazione del DNS resta importante perchè l'opzione app meno sicure non sarà più disponibile a breve.
Un paio di cose sul codice, se voglio inviare più allegati, che sintassi devo utilizzare? Ho provato a utilizzare la virgola come separatore per inserire un secondo allegato, ma evidentemente non è il modo corretto.
Per quanto riguarda poi l'email di invio, è possibile assegnare alla email una sorta di etichetta, cioè darle un nome che poi è il nome che visualizzerà il ricevente?
Mi sembrava di avere visto da qualche parte che si poteva fare ma non trovo più la pagina, comunque riprovo a cercarla.
E poi, grazie!!! :k:
25/05/22 9:19
Carlo
Postato originariamente da quasar87:
...se voglio inviare più allegati...


riga 32 del codice che ti ho postato:
mail.Attachments.Add(attachment);
la proprietà .Add significa aggiungi, l'allegato contenuto in attachment viene aggiunto formando una lista che si incrementa ad ogni .Add

tradotto in codice:

string Allegato1 = "e:/foto/foto1.jpg";
string Allegato2 = "e:/foto/foto2.jpg";
string Allegato3 = "e:/foto/foto3.jpg";

Attachment attachment1 = new Attachment(Allegato1);
Attachment attachment2 = new Attachment(Allegato2);
Attachment attachment3 = new Attachment(Allegato3);

mail.Attachments.Add(attachment1);
mail.Attachments.Add(attachment2);
mail.Attachments.Add(attachment3);



Per quanto riguarda poi l'email di invio, è possibile assegnare alla email una sorta di etichetta, cioè darle un nome che poi è il nome che visualizzerà il ricevente?


L'oggetto della mail?

riga 23 del codice che ti ho postato
mail.Subject = "Mail da C#"; // oggetto

Ultima modifica effettuata da Carlo 25/05/22 9:28
in programmazione tutto è permesso
25/05/22 9:29
quasar87
Io pensavo ci fosse un modo per evitare di fare la lista, ma se non c'è non c'è :)
Per l'altra cosa intendevo non l'oggetto dell'email ma il nome con cui appare l'email al destinatario, il destinatario ora visualiza email@gmail.com
io vorrei che visualizzasse per esempio "quasar87" in modo che il mittente vede il nome e non l'indirizzo.