Oppure

Loading
15/09/08 13:01
GrG
Cmq sia è sempre un programma esterno, e poi il batch chi lo esegue?
aaa
15/09/08 13:15
Postato originariamente da GrG:

Cmq sia è sempre un programma esterno, e poi il batch chi lo esegue?

hai ragione, può fare un altro programma che lo continua ad eseguire fino a quando il batch rileva la connessione (credo con do ... loop)
Ultima modifica effettuata da 15/09/08 13:21
15/09/08 13:17
Ultra Phonic 2
Be un altro programma esterno...
aaa
15/09/08 13:20
ruggy94
Basta trasformare il bat in exe (c'è un tool trial che lo fa) e poi farlo eseguire all'accensione del PC
aaa
15/09/08 13:31
ruggy94
Postato originariamente da fabi3194:
hai ragione, può fare un altro programma che lo continua ad eseguire fino a quando il batch rileva la connessione (credo con do ... loop)

Intanto TIJ-NIKI aveva detto che voleva far partire il programma all'avvio del PC e quindi la mia soluzione e' più semplice da attuare; poi per fare ciò che dici tu dovresti capire quando il batch da ERRORLEVEL 0 (cioè la connessione è attiva) e quindi dovresti fare in modo che il batch "avvisasse" se c'è la connessione, poi il prog esterno dovrebbe leggere questo avviso e mandare in esecuzione il prog principale...
aaa
15/09/08 13:36
Postato originariamente da ruggy94:

Basta trasformare il bat in exe (c'è un tool trial che lo fa) e poi farlo eseguire all'accensione del PC


1-Anche i bat possono essere avviati all'accensione del pc
2-Così non si risolve il problema, perchè se la connessione non c'è il programma non viene avviato una seconda volta.Come dicevo prima,l'unica soluzione è qulla di creare un'exe con visual basic.

per il file bath puoi usare la funzione shell ""
invece che crearlo e se questo rileva la connessione modifica un file di testo.in seguito vb legge il file di testo e quando la connessione è riuscita il bat scrive "1" nel file di testo e vb legge il numero.
15/09/08 13:44
ruggy94
ah...io credevo che volesse avviarlo solo 1 volta all'avvio...ho capito male 8-|
cmq per evitare di creare un terzo programma si potrebbe far avviare all'accensione il programma principale senza però fare partire la scansione dei flussi di dati. Poi con un timer o do...loop il programma controlla se nel file creato dal batch c'è scritto che la connessione è attiva: se lo è fa partire la scansione dei flussi, altrimenti continua a controllare il file.
---EDIT
Come ho già detto non sono molto esperto di batch...
Non è che per caso in batch esiste un ciclo tipo do...loop? perchè se esiste si può fare una cosa del genere
Controlla se la connessione è attiva
Se lo è fermati
Altrimenti
Ricontrolla
End Se (XD)
Ultima modifica effettuata da ruggy94 15/09/08 13:56
aaa
15/09/08 13:54
Postato originariamente da ruggy94:

ah...io credevo che volesse avviarlo solo 1 volta all'avvio...ho capito male 8-|
cmq per evitare di creare un terzo programma si potrebbe far avviare all'accensione il programma principale senza però fare partire la scansione dei flussi di dati. Poi con un timer o do...loop il programma controlla se nel file creato dal batch c'è scritto che la connessione è attiva: se lo è fa partire la scansione dei flussi, altrimenti continua a controllare il file.

quoto.