Oppure

Loading
14/09/08 12:59
TIJ-NIKI
grazie!!!!!!!
aaa
14/09/08 14:17
Postato originariamente da TIJ-NIKI:

grazie!!!!!!!

ha funzionato il mio metodo?
14/09/08 18:25
TIJ-NIKI
si si! ha funzionato benissimo! grazie mille!

comunque, ci sarebe un modo per far si che il programma parta solo dopo aver effetuato una connessione in rete? é un programma di controllo dei miei flussi di dati, e se parte senza aver effettuato la connessione va in crash
aaa
14/09/08 18:58
GrG
Penso che ci voglia un programma esterno x far partire il tuo quando si è connessi ad internet...
aaa
14/09/08 20:22
ruggy94
Postato originariamente da GrG:

Penso che ci voglia un programma esterno x far partire il tuo quando si è connessi ad internet...

Esatto. Oppure devi avviare il tuo programma senza magari mostrare il form e non attivando il controllo dei flussi di dati finchè il PC non si connette ad Internet
aaa
14/09/08 20:42
antometal
nn ne son sicuro, ma forse si può fare con un batch che parte all' avvio
aaa
14/09/08 21:06
ruggy94
L'idea del batch mi ha stuzzicato :D
so che siamo in vb6, ma vorrei postare questo codice batch inerente all'argomento trattato.
@echo off
PING -n 1 google.it
IF NOT ERRORLEVEL 0 GOTO :EOF
START C:\percorso\tuoprogramma.exe
exit

Premetto che non sono espertissimo di batch, ma questo programma prima verifica se il PC e' connesso ad internet con PING -n 1 google.it (puoi cambiare google.it con un qualsiasi altro sito), poi avvia il tuo programma solo se la connessione e' attiva (chiaramente devi cambiare il percorso).
PS: Se i moderatori ritengono che questo post sia OT lo segnalino e provvedero' a spostarlo.
aaa
15/09/08 11:52
Postato originariamente da ruggy94:

L'idea del batch mi ha stuzzicato :D
so che siamo in vb6, ma vorrei postare questo codice batch inerente all'argomento trattato.
@echo off
PING -n 1 google.it
IF NOT ERRORLEVEL 0 GOTO :EOF
START C:\percorso\tuoprogramma.exe
exit

Premetto che non sono espertissimo di batch, ma questo programma prima verifica se il PC e' connesso ad internet con PING -n 1 google.it (puoi cambiare google.it con un qualsiasi altro sito), poi avvia il tuo programma solo se la connessione e' attiva (chiaramente devi cambiare il percorso).
PS: Se i moderatori ritengono che questo post sia OT lo segnalino e provvedero' a spostarlo.

si credo che ruggy abbia ragione