Oppure

Loading
17/12/09 15:11
cassin.simone
Postato originariamente da pierotofy:
Re-invito nuovamente tutti a moderare i termini, altrimenti chiudo. E questo e' l'ultimo avviso. Se non si puo' parlare civilmente di argomenti politici senza scoppiare in litigi tanto vale non discuterli. :ot:


Quoto...
aaa
19/12/09 10:44
Xaratroom
Postato originariamente da pierotofy:

Lascio aperto ma cerchiamo di tenere la discussione pacifica... niente termini dispregiativi per una parte politica o l'altra.

Tornando al topic originale... si parla di censura, ma i nonnetti che stanno proponendo questa assurdita' non hanno ancora capito come funziona la rete... non si puo' censurare. La cina ci prova da ANNI!

randomwire.com/…

en.wikibooks.org/wiki/…

Ovviamente nessuno spera si dovra' mai arrivare alla situazione cinese, ma trovo sia un tentativo disperato.

In realtà ho avuto modo di fare qualche prova ... e il firewall cinese non sembra essere poi così stupido o facile da aggirare.
Quindi, tutto sommato, la Cina è riuscita a censurare buona parte di internet alla maggior parte della popolazione (e questo non è poco)...

"L'attentato" Berlusconi, credo che sia solo pubblicità per l'aggredito, quindi, non mi esprimo più di tanto (c'è chi ha detto che sia stato Berlusconi stesso ad organizzare tutto).
aaa
19/12/09 17:10
Matthew
Postato originariamente da Xaratroom:
c'è chi ha detto che sia stato Berlusconi stesso ad organizzare tutto.

Certo, come c'è chi ha detto che è stata la CIA a tirare giù le torri gemelle...
O che l'Olocausto non è mai esistito.
Quello che mi sorprende non è che certa gente metta in giro queste voci (ovviamente con l'intenzione di manipolare le menti più semplici, per motivi politici), ma che tanta gente ci creda... Quello è preoccupante.
Ultima modifica effettuata da Matthew 19/12/09 17:11
aaa
19/12/09 20:18
pierotofy
Postato originariamente da Matthew:
Certo, come c'è chi ha detto che è stata la CIA a tirare giù le torri gemelle...


Beh su questa tesi ci sono centinaia di prove a sostegno... mentre quelle ufficiali non reggono.
Il mio blog: piero.dev
20/12/09 2:33
Xaratroom
Postato originariamente da Matthew:

Postato originariamente da Xaratroom:
c'è chi ha detto che sia stato Berlusconi stesso ad organizzare tutto.

Certo, come c'è chi ha detto che è stata la CIA a tirare giù le torri gemelle...
O che l'Olocausto non è mai esistito.
Quello che mi sorprende non è che certa gente metta in giro queste voci (ovviamente con l'intenzione di manipolare le menti più semplici, per motivi politici), ma che tanta gente ci creda... Quello è preoccupante.

Spegni la tv ogni tanto <mi censuro da solo> IMHO.
Credo solo che tutte le notizie debbano essere ascoltate con consapevolezza e scetticismo.
In questo caso la consapevolezza che Berlusconi è molto probabilmente mafioso e potrebbe fare pressioni su 6 canali televisivi quindi con scetticismo riguardo le notizie che vengono sparate dai mezzi di comunicazione...
In tutta questa storia chi ci guadagna è l'ignoranza, di un popolo già ignorante di suo, che crescerà a dismisura una volta trovata una buona scusa per censurare l'ultimo metro di libertà. Ci guadagna anche la paura... la quasi consapevolezza che potrebbe esistere una minoranza estremista, pronta ad attaccare una delle figure più importanti dello stato.
Credo che la maggior parte di voi sia d'accordo con me se dico che un popolo si manipola con ignoranza e paura in giusta dose.

Spero di aver esposto chiaramente la mia opinione a riguardo.
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 20/12/09 2:37
aaa
20/12/09 6:28
Matthew
La tua opinione sarebbe quindi che il presidente del consiglio si sarebbe fatto tirare un oggetto pericoloso in faccia (cosa potenzialmente piuttosto rischiosa)?
Capirei se tu dicessi che la faccenda in qualche modo potrebbe aumentare un po' la solideriatà di alcuni sostenitori, ma da li a dire che è tutto un complotto organizzato da lui... :rotfl:
Tu ci credi veramente?
aaa
20/12/09 12:50
Xaratroom
Per un attimo ho pensato di non risponderti, irritato dalla faccina che hai postato nel tuo messaggio...
Ma, tollerando il fatto che tu ti stia rotolando a terra dalle risate (rotfl: Rolling On The Floor Laughing), esprimo nuovamente la mia opinione a riguardo.

Postato originariamente da Matthew:

La tua opinione sarebbe quindi che il presidente del consiglio si sarebbe fatto tirare un oggetto pericoloso in faccia (cosa potenzialmente piuttosto rischiosa)?
Capirei se tu dicessi che la faccenda in qualche modo potrebbe aumentare un po' la solideriatà di alcuni sostenitori, ma da li a dire che è tutto un complotto organizzato da lui... :rotfl:
Tu ci credi veramente?

Tu credi veramente che sia da escludere ?

Stiamo parlando di un individuo senza scupoli.
Stiamo parlando di un individuo che si permette di dire agli abruzzesi di prendere la situazione come un camping da fine settimana.
Che, durante le interviste, risponde spesso e volentieri, a domande scomode, con stupide barzellette, battute, attacchi all'opposizione (solo perché è più semplice parlare di quello che hanno o non hanno fatto gli altri).
Che racconta barzellette sulla morte dei desaparecidos argentini, sui suoi rivali (attuando per primo una politica distruttiva e non basata sulla collaborazione), sui campi di concentramento nazisti, sui morti di AIDS, etc.
Che si permette di scherzare sul tema della precarietà dicendo ad una giovane lavoratrice di sposare uno dei suoi figli.
Che afferma che Mussolini non ha mai ucciso nessuno ma al massimo mandava la gente in vacanza al confino.
Che manca di rispetto a Obama (e ad un giornalista americano), con stupide battute razziste (Obama vi sembra forse abbronzato ?).
Che al parlamento europeo, ad una domanda molto chiara, ha risposto con una serie di minchiate fuori luogo (le nostre belle opere d'arte non erano assolutamente inerenti a quel contesto) e soprattutto con un'offesa (<<La proporrò per il ruolo di kapò!>> ).
Credo che con tutte le sue malefatte potrei arrivare tranquillamente al limite di battute di un post (quindi ignoriamo pure il lodo Alfano, la depenalizzazione del falso in bilancio, la loggia P2, e tutti i reati caduti in prescrizione).
Quindi, credi davvero che non sarebbe capace di ordinare un simile atto ?
Il fatto che si voglia censurare, da tempo, il canale di comunicazione Bidirezionale per eccellenza, mi fa puzzare ancora di più la faccenda.

In ogni caso non ho detto che ci credo, ma questo non significa che non potrebbe essere. Quindi non sarebbe da escludere...
... anche perché ora non si esclude che sia stato un atto della sinistra (e non la pazzia di un malato di mente) quindi, per democrazia, mi sembra giusto che ci siano anche voci uguali e contrarie in giro (in modo di ristabilire il classico equilibrio italiano).

Capirei se tu dicessi che la faccenda in qualche modo potrebbe aumentare un po' la solidarietà di alcuni sostenitori, [...]

<<aumentare un po' la solidarietà di alcuni sostenitori>> ?? Ma se è scoppiato un putiferio
Chi ci sta giovando in tutto questo è proprio Berlusconi e il suo partito, quindi, non l'individuo (o individui) che i fedelissimi considerano il mandante.
Vuoi scatenare una guerra per interessi economici ? Attacca il tuo stato, unisci il tuo popolo sotto un'unica bandiera e sotto un'unica forte causa.
Perchè mai la sinistra (oops scusate: i comunisti) dovrebbe ammazzare Berlusconi ? Per farlo diventare martire ?
Da morto sarebbe anche peggio che da vivo, quindi, lunga vita al Premier, affinché possa autodistruggersi con battutine e barzellette (anche se è un po' difficile visto il controllo dei mezzi di comunicazione monodirezionale).

In definitiva, che sia stata iniziativa di Di Pietro, Tartaglia o Berlusconi poco importa... Non mi sembra giusto limitare la libertà di parola e di espressione con una bella censura...
Voltaire disse: Non condivido la tua idea,ma darei la vita perchè tu possa esprimerla.
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 20/12/09 12:55
aaa
20/12/09 17:09
cassin.simone
Quoto tutte le singole parole di Xaratroom :k:
aaa