Oppure

Loading
La Riforma della Scuola





Loading
02/11/08 15:10
pierotofy
Postato originariamente da eddiewrc:
anche dell'hacking facciamo bandiera


Qui non facciamo hacking, noi programmiamo (e non comincierò l'ennesimo dibattito sul significato reale della parola hacker). Rimaniamo in topic.
Il mio blog: piero.dev
02/11/08 18:53
P4p3r0g4
Si ma rimaniamo in topic anche con la discussione.
cosa centrano le leggi giudiziare di berlusconi e dove si e` laureata la Gelmini?
Da noi i Rettori (di entrambe le Universita`) si sono Schierati contro la riforma.
Non estendiamo la polemica alle persone.
qui si parla di Riforme.

Comunque la riforma e` stata sospesa. Vogliono rivederla, spero con cognizione di causa.

Ps: Fino ad adesso la polemica e` finita sulla lama del rasoio tra Riforma e antiBerlusconismo.
Il discorso finche resta sui toni civili e attinenti mi va bene ma non ammetto, anche visto che e` previsto dal regolamento e che mi e` stato chiesto di editare per evitare questi discorsi, che si scada sulla banale critica sulla persone che ha proposto la legge o conpartitici.
aaa
02/11/08 21:35
VaLeRiO
A mio avviso, Berlusconi e la Gelmini sono pienamente argomento di discussione.

E' assurdo il fatto che una che prende la laurea a Reggio Calabria poi denunci gli insegnanti meridionali.

E' assurdo il fatto che uno degli uomini più ricchi al mondo, che possiede mezza Italia, chieda a noi poveracci di fare sacrifici.

Per capire un gesto bisogna capire anche chi l'ha compiuto.

L'etica, anche se negli ultimi anni è stata messa da parte, è importante. (ricordiamo i 18 condannati in via definitiva in Parlamento).

L'etica e la giustizia sono alla base di un mondo pulito.

Nel nostro governo e tutte le sue riforme, c'è etica e giustizia?

E torniamo al punto di partenza. :)

x Paperoga: per caso vai alla IULM? ;)
aaa
02/11/08 22:51
pierotofy
Postato originariamente da VaLeRiO:
A mio avviso, Berlusconi e la Gelmini sono pienamente argomento di discussione.


E invece no, perchè qui non si sta parlando di Berlusconi ma della riforma scolastica. Devo ammonirti dal continuare con interventi che sono :ot: e chiedo gentilmente a paperoga di non rispondere alle cose che sono fuori argomento.

Altrimenti mi tocca chiudere.
Il mio blog: piero.dev
03/11/08 0:13
eddiewrc
:ot: mode on
@pierotofy: un programmatore che non fa dell'hacking non è un buon programmatore.

un cuoco che conosce tutto il libro di ricette e le sa cucinare tutte molto bene è di sicuro un bravo cuoco.

un cuoco che ogni giorno inventa una ricetta nuova e ti stupisce sempre con trovate geniali prima di tutto è un cuoco migliore del precedente, seconda cosa è un hacker della cucina.

end :ot:
aaa
03/11/08 13:35
P4p3r0g4
..comunque io non ho ancora votato.
Diciamo che non sono favorevole in linea di massima alla riforma perche` porta piu` cio che io considero errori che non quelli che definirei (sempre io) manovre intelligenti.

ah e comunque se esiste una persona a cui la riforma risulta indifferente sono prorprio io, sto ragionando semplicemente in termini generali sulle prospettive dell'italia + prospettive del sistema scolastico + ovviamente punti di vista degli studenti.
aaa
03/11/08 14:51
GrG
Cmq sia se appoggiate e sia se siete contro la Gelmini, non mi sembra che si possa fare molto...tutte queste manifestazioni, non mi pare che influiscano molto sul decreto...questa discussione, non penso cambierà le cose, ma farà capire da quello che avete detto cosa sta facendo la Gelmini, ma il problema è che scrivendo questi post noi non cambieremo le cose...
aaa
03/11/08 15:12
VaLeRiO
Il fatto che non succederà niente è molto probabile. Ciò che conta in queste manifestazioni, discussioni ecc.. è: fare capire alle persone cosa sta succedendo e fare capire a chi sta in alto che non stiamo dormendo.

Alla prossima cosa del genere, dovranno pensarci un bel pò perchè se hanno contro l'opinione pubblica, o vanno per la dittatura oppure il governo non regge.

Se tutto fosse passato liscio liscio non si farebbero problemi nel varare un'altra riforma del genere.

D'altronde l'unico strumento che noi abbiamo è lo sciopero e le manifestazioni.

Un antico detto giapponese diceva: "Nessun fiocco di neve si sente responsabile della valanga."

ps. ora sono On Topic? Ho parlato di cose direttamente attinenti alla riforma. :)
aaa