Oppure

Loading
18/02/18 14:48
nessuno
Per uno che risponde ad un discorso serio solo con una

faccina sorridente

te la sei presa particolarmente per una battuta. Sicuramente ci sarà un motivo.

Ma tornando al problema di codice, l'hai controllato le poche righe per dare una risposta al tuo collega che ha posto la domanda?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
18/02/18 14:54
comtel
Postato originariamente da nessuno:

Per uno che risponde ad un discorso serio solo con una

faccina sorridente

te la sei presa particolarmente per una battuta. Sicuramente ci sarà un motivo.

Ma tornando al problema di codice, l'hai controllato le poche righe per dare una risposta al tuo collega che ha posto la domanda?


E sicuramente il motivo tu lo conosci, essendo esperto anche di introspezione umana.

Guarda, ci sto lavorando, sai benissimo (essendo coadiuvato dalla tua memoria fotografica particolarmente brillante) che impiego tempo a capire.. Poi, mi sa che gli hanno già dato una risposta al nostro collega.

aaa
19/02/18 8:10
torn24
comtel, forse è stata solo una distrazione, ma $user->getname('alex');, il metodo getname() non prevede parametri.
Mi sembra l'unica cosa che non va del codice postato... ma non sono un esperto di php :D

Però, mostrando l'errore in modo garbato "gentile", ci si mette davanti all'evidenza e si evitano tante discussioni, che poi possono degenerare.E' solo un mio pensiero, opinione personale :)
Ultima modifica effettuata da torn24 19/02/18 8:23
aaa
19/02/18 9:13
comtel
Postato originariamente da torn24:

comtel, forse è stata solo una distrazione, ma $user->getname('alex');, il metodo getname() non prevede parametri.
Mi sembra l'unica cosa che non va del codice postato... ma non sono un esperto di php :D

Però, mostrando l'errore in modo garbato "gentile", ci si mette davanti all'evidenza e si evitano tante discussioni, che poi possono degenerare.E' solo un mio pensiero, opinione personale :)


Si, errore di distrazione, perchè ho copiato il codice di chi ha postato e poi l'ho modificato (sistemandolo) e quella riga mi sarà sfuggita. In ogni caso si, il metodo getname() non prende parametri di input, hai ragione.

Cosi come hai ragione sul fatto che si eviterebbero discussioni inutili se le persone fossero meno arroganti, pensando che magari quello era un errore di distrazione (se ovviamente è questo l'errore). Ma in ogni caso, è sempre ottimo avere un parere esterno.
aaa
19/02/18 9:22
nessuno
se le persone fossero meno arroganti


Ma quale arroganza? Ho solo chiesto se eri sicuro che quello fosse il codice corretto.

Dove sta l'arroganza?

Semmai quando uno risponde

Di solito nella società civile ed attuale quando una persona


dando dell' "incivile" a chi ti ha risposto, quello cos'è?

Sei esperto di Oracle, MySql, questo e quell'altro e quando ti chiedono di rivedere 4 righe di codice elementare, non lo fai per giorni dicendo solo ora che te lo fanno notare che è un errore di distrazione ...

Andiamo ... facciamola finita.
Ultima modifica effettuata da nessuno 19/02/18 9:24
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
19/02/18 9:35
comtel
Postato originariamente da nessuno:
se le persone fossero meno arroganti


Ma quale arroganza? Ho solo chiesto se eri sicuro che quello fosse il codice corretto.

Dove sta l'arroganza?

Semmai quando uno risponde

Di solito nella società civile ed attuale quando una persona


dando dell' "incivile" a chi ti ha risposto, quello cos'è?

Sei esperto di Oracle, MySql, questo e quell'altro e quando ti chiedono di rivedere 4 righe di codice elementare, non lo fai per giorni dicendo solo ora che te lo fanno notare che è un errore di distrazione ...

Andiamo ... facciamola finita.


Non meriti risposta più elaborata di questa.
aaa
19/02/18 9:38
nessuno
Non meriti risposta più elaborata di questa.


Va beh ... contento tu. Ho detto chiudiamola qui.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.