Oppure

Loading
17/02/18 17:45
nessuno
Questo è il codice scritto per bene:


Meno male che è scritto bene ...

Sicuro sicuro?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/02/18 20:22
TheDarkJuster
<?php
class Miaclasse
{
        // se lui l'ha fatto protected è perchè magari il nome è una proprietà che va ereditata, non capisco il motivo di cambiarlo in private
        protected $name = '';
 
        public function setname($name)
        {
                $this->name = "$name";
        }
 
        public function getname() : string
        {
                return $this->name;
        }
}
 
$user = new Miaclasse();

$user->setname("TEST");
print $user->getname(); //questo stampa TEST


Ecco, questo è come dovrebbe essere quel codice.

In PHP quando ?> sono gli ultimi due caratteri di un file possono essere omessi.
aaa
18/02/18 0:32
comtel
Postato originariamente da nessuno:
Questo è il codice scritto per bene:


Meno male che è scritto bene ...

Sicuro sicuro?


Potresti postare il codice scritto per bene ?! Sai, così non è che hai molto argomentato la tua risposta.
Ti ringrazio infinitamente e cordialmente.
:)
aaa
18/02/18 11:08
nessuno
Potresti postare il codice scritto per bene ?!


Sai, così non è che hai molto argomentato la tua risposta.


C'è poco da argomentare ... sono quatto linee di codice ... basta controllarle una per una, pensavo lo facessi tu ... (per uno che ha conoscenze medie di PHP e Javascript ...)


Per quanto riguarda @alex1995, mi sembra strano che uno che conosce C++ faccia questi errori "in qualsiasi altro linguaggio" OO ... sembra che tu non abbia mai usato il C++ ...



Ultima modifica effettuata da nessuno 18/02/18 12:26
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
18/02/18 12:34
TheDarkJuster
Ma che....... Ma le mie risposte sono invisibili? O scegliete accuratamente di ignorarle? Spiegatemi.........
aaa
18/02/18 12:38
comtel
Postato originariamente da nessuno:

Potresti postare il codice scritto per bene ?!


Sai, così non è che hai molto argomentato la tua risposta.


C'è poco da argomentare ... sono quatto linee di codice ... basta controllarle una per una, pensavo lo facessi tu ... (per uno che ha conoscenze medie di PHP e Javascript ...)


Per quanto riguarda @alex1995, mi sembra strano che uno che conosce C++ faccia questi errori "in qualsiasi altro linguaggio" OO ... sembra che tu non abbia mai usato il C++ ...





Di solito nella società civile ed attuale quando una persona dice ad un'altra persona che la sua risposta è sbagliata, ne da una corretta. Ma lasciamo stare. Per me il codice è corretto, dimmi quali sono i punti non corretti e cambierò idea, ma non cosí.
aaa
18/02/18 12:40
comtel
Postato originariamente da TheDarkJuster:

Ma che....... Ma le mie risposte sono invisibili? O scegliete accuratamente di ignorarle? Spiegatemi.........


Non sono invisibili, ma più che altro è simile alla soluzione che ho proposto io se ci fai caso. Tu hai specificato anche il tipo di ritorno (pratica corretta e che consiglio sempre di usare, anche se ci sono linguaggi più robusti come il JAVA che ti obbligano a farlo).. Il codice che ho scritto l'ho provato ovviamente e funziona perfettamente (il che ovviamente non vuol dire che è corretto, ma finora nessuno "letteralmente anche :asd:) mi ha detto quali sono i punti errati, quindi..).
aaa
18/02/18 13:11
nessuno
Mario ... tu non hai idea di cosa significhi ogni riga di quel codice altrimenti l'avresti già trovato il problema.

@TheDarkJuster ... ovviamente ho visto il tuo codice e speravo che Mario lo confrontasse con il tuo prima di sparare cosa senza senso sulla "società civile"... Dire che un codice è "simile" e dire di averlo provato, senza comprendere l'errore enorme ...

Ma a che serve fare un elenco di "abilità" senza averle? E parla di "colleghi" ... andiamo ...

Rileggi il codice che dici che funziona

(comtel)
Questo è il codice scritto per bene:

<?php
    class Miaclasse
{
        private $name = '';
 
        public function setname($name)
        {
                $this->name = $name;
        }
 
        public function getname()
        {
                return $this->name;
        }
}
 
$user = new Miaclasse();
 
$user->getname('alex');
 
$user->setname("TEST");
print $user->getname();
 
?>

Ultima modifica effettuata da nessuno 18/02/18 13:18
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.