Oppure

Loading
22/08/09 18:32
Postato originariamente da evilmight:

allora dovrebbe dire: "sono stato deluso dai produttori di driver, che non ne fanno delle versioni per linux, e non rilasciano (spesso) documentazione..."


Sono d'accordo, ma gli è appunto stato spiegato in questo topic, magari quando ha scritto il post iniziale non aveva certe informazioni.

Che dici, lo perdoniamo? ;)
22/08/09 19:43
G82T
Postato originariamente da ilmettiu:

Postato originariamente da evilmight:

allora dovrebbe dire: "sono stato deluso dai produttori di driver, che non ne fanno delle versioni per linux, e non rilasciano (spesso) documentazione..."


Sono d'accordo, ma gli è appunto stato spiegato in questo topic, magari quando ha scritto il post iniziale non aveva certe informazioni.

Che dici, lo perdoniamo? ;)


Quanta grazia...
Comunque sapevo questo da molto prima di scrivere il post iniziale, il mio sfogo non derivava da un approccio sbagliato con il sistema, ma dalla impossibilità di fare cose "comuni" senza doversi imparare a usare la console, quali sono i comandi da usare, ecc...

Infatti, pur essendo riuscito in seguito a far girare il mio motorola, su di una versione più nuova di Ubuntu però, ho smesso quando ho capito che la cosa non era per me, installare stava diventando la mia tortura, ogni pacchetto che provavo a installare aveva qualche errore, c'era qualcosa ancora da scaricare prima di tutto, ecc...
So che tali errori possono derivare dal fatto che uso una versione di Ubuntu arrivatami a casa grazie al servizio get_ubuntu, e che installandola come applicazione windows possa presentare limitazioni o bug, "ma francamente me ne infischio" (citazione).

Al momento non ho l'esigenza di cambiare sistema, orami con il pc navigo, ascolto musica, guardo film, e programmo pochino e in php, ho praticamente esigenze per cui mi basterebbe lo scadente Millennium (addirittura :D).

Comunque non giudico un pessimo sistema linux, ma non adatto a me... Spero così di aver calmato queste acque scosse da me... così tanti mesi fa (visto la data del primo post)
aaa
22/08/09 20:40
:om: ops, non l'avevo vista :om:

Beh, che dire... Io mi trovo bene, ma a me piace smanettare.
Certe cose magari le faccio anche senza accorgermene, e adesso non mi vengono in mente...

Beh, a ognuno il suo. Normale che, con più sistemi, non possono preferire tutti uno.
Tra qualche mese probabilmente qualcuno riesumerà questo topic per discuterne ancora, aspettatelo :k:
Ultima modifica effettuata da 22/08/09 20:46
22/08/09 21:23
G82T
Postato originariamente da ilmettiu:

:om: ops, non l'avevo vista :om:

Beh, che dire... Io mi trovo bene, ma a me piace smanettare.
Certe cose magari le faccio anche senza accorgermene, e adesso non mi vengono in mente...

Beh, a ognuno il suo. Normale che, con più sistemi, non possono preferire tutti uno.
Tra qualche mese probabilmente qualcuno riesumerà questo topic per discuterne ancora, aspettatelo :k:


;);) Guarda che ci conto
aaa
10/09/09 13:51
ema42
non generalizzare con la parola "linux" perchè ogni distro ha delle caratteristiche e dei programmi differenti dalle altre..
io ho provato ubuntu 8.04 e 8.10 e mi sono trovato molto bene..
sul mio pc ho in dual-boot windows xp e ubuntu 8.10..
se voglio eseguire le aziodi di tutti i giorni avvio con xp ma se voglio scaricare un torrent mi trovo molto meglio con ubuntu visto che transmission è molto + veloce di client torrent per windows..
cmq ognuno la pensa a modo suo..:rotfl:
aaa
12/09/09 9:06
evilmight
Io sono un felice possessore di debian, passato a questo sistema da qualche mese, prima usavo win xp, devo dire, che all'inizio anche io dicevo "chi me lo fa fare" ma basta saperlo utilizzare, infatti non è linux difficile in se e per se,linux (generalizzando ingiustamente sulle distro), è semplicemente diverso da windows, gli utenti windows infatti, se passano anche a mac osx, avranno un minimo di difficoltà (mac osx, che è uno dei sistemi migliore e user friendly), perchè è diverso... non peggiore...
Io dal mio debian non me ne stacco più ...:rotfl:

EDIT: inoltre linux non è alla pari di win? stiamo scherzando? linux è nato prima di windows, apparte questo, è sempre stato migliore sotto ogni punto di vista, windows, è molto usato a livello di pc desktop, questo perchè, creando un monopolio, molti utenti di pc inesperti, pensano che linux sia un termine ostrogoto... ma vatti a vedere il mercato di server, workstation, centraline e quant'altro.... guarda la gente che usa unix (bsd o linux) o windows, e se ne riparla...
Ultima modifica effettuata da evilmight 12/09/09 9:10
aaa
12/09/09 9:43
ema42
linux è anchepiù sicuro visto che non esistono virus che riascano ad attaccarlo..
aaa
12/09/09 9:50
evilmight
ho comprato un nuovo portatile, con windows vista, volevo installarci debian, l'ho fatto, ma prima mi sono connesso con questo, ebbene, ho messo mezz'ora per diventare root...:_doubt::_doubt:

Vai a mettere un server con windows server 2003, dopo due giorni, non sei più te a controllarlo... per questo le applicazioni server più diffuse, sono quelle unix (openBSD alla grande, e anche linux se la cava bene)... e poi linux è opensource... prendi gratis un sistema operativo nettamente migliore, questa è la straordinaria politica che c'è dietro...
aaa