Oppure

Loading
05/09/05 19:46
skirk
Postato originariamente da pak0:

Ho provato ad installare Mandrake Linux 8.2 ma quando devo scegliere la partizione mi dice che la tabella ? piena zeppa di errori e non riesce a far niente.....
Per quanto riguarda il disco forse ? rotto fisicamente.. non lo ricordo. L'ho trovato e non ricordo xk? era l?.
Cmq non lo posso installare perch? ho disponibili pochi giga e un HD nuovo per il momento non lo posso comprare (luned? forse avr? la 6800le !!!! :love: ).
CHe me dite?



A me succedeva il contrario...Windows non si installava e mi dava errore...invece Linux si installa perfettamente...Mandrake 8.2 e 10.1
aaa
06/09/05 10:01
netarrow
per gli errori nella partizione, ne ho avuto io anch'io installando FreeBSD, per risolvere da win o anche linux dai il comando fdisk /dev/hd(a, b, c, d) il nome dell'harddisk, a questo punto dai il comando 'p' e ti verra fuori l'elenco delle partizioni, elimina quelle che non ti servono o che secondo te hanno dei problemi(la mia ad esempio, non aveva nessun ID per farsi risonoscere, errore 117), dai un man fdisk per avere pi? info.
Un altro errore comune ? quello 113: le partizioni si sovrappongono.

Per il problema di skirk, linux e windows li metti in una partizione diversa o visto che non va win metti linux nello stesso posto in cui hai tentati do mettere l'altro? dicci che errore da.
Ultima modifica effettuata da netarrow 06/09/05 10:03
aaa
07/09/05 9:21
netarrow
Se sei ancora indeciso rispondi a questo test:
zegeniestudios.net/ldc/

E' in inglese(a meno che tu non sia pi? portato per il norvegese :asd: ).
Alla fine ti consiglier? alcune distrubuzioni a seconda delle risposte che dai.
Ultima modifica effettuata da netarrow 07/09/05 9:21
aaa
07/09/05 10:30
pierotofy
Mi ? venuto fuori:

We found 2 perfect match(es):

    
Debian
    ( debian.org/ )
Debian GNU/Linux is a particular distribution of the Linux operating system, and numerous packages that run on it. Debian includes more than 8250 software packages at present. Users can select which packages to install; Debian provides a tool for this purpose. You can find a list and descriptions of the packages currently available in Debian at any of the Debian mirror sites.

(Come volevasi dimostrare :asd: )

    
Ubuntu
    ( ubuntulinux.org/ )
Ubuntu is a complete Linux-based operating system, freely available with both community and professional support. Ubuntu includes more than 1,000 pieces of software, starting with the Linux kernel version 2.6 and Gnome 2.10, and covering every standard desktop application from word processing and spreadsheet applications to internet access applications, web server software, email software, programming languages and tools and of course several games.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 07/09/05 10:31
Il mio blog: piero.dev
07/09/05 10:49
Zizzius
Per me ha individuato Gentoo (gentoo.org):

Gentoo Linux is a special flavor of Linux that can be automatically optimized and customized for just about any application or need. Extreme performance, configurability and a top-notch user and developer community are all hallmarks of the Gentoo experience.



Postato originariamente da netarrow:

? una delle distro pi? difficili


Gulp... :-|
aaa
07/09/05 13:23
radio
io l'avevo gi? provato un altro chooser e mi aveva suggerito uan Debian ora mi ha detto KUBANTU MEPIS e MANDRIVA!!!

[mah..]
aaa
30/12/05 21:12
kaiser
e' impossibile consigliarti una distro, perche' bidogna scegliarla in base alle proprie esigenze; e' proprio questa la bellezza di linux.
se sei un newbie prova con mandriva, o al massimo suse
aaa
11/05/06 10:14
Raiden87
prova una mandrive o suse come hanno già detto.. oppure una bella Slackware xD
aaa