Oppure

Loading
16/07/05 13:42
pak0
Ho provato ad installare Mandrake Linux 8.2 ma quando devo scegliere la partizione mi dice che la tabella ? piena zeppa di errori e non riesce a far niente.....
Per quanto riguarda il disco forse ? rotto fisicamente.. non lo ricordo. L'ho trovato e non ricordo xk? era l?.
Cmq non lo posso installare perch? ho disponibili pochi giga e un HD nuovo per il momento non lo posso comprare (luned? forse avr? la 6800le !!!! :love: ).
CHe me dite?
Ultima modifica effettuata da pak0 16/07/05 13:44
aaa
16/07/05 14:33
radio
Ho provato ad installare Mandrake Linux 8.2

se hai l'ADSL scaricati una vers + recente, la 8.2 ? un po' vecchiotta, ora si chima mandriva.
aaa
16/07/05 14:55
pak0
Quello ? un'altro argomento (sto lottando con libero da oltre due mesi per avere l'ADSL ):grr:

Cmq mi aggiorner?...
aaa
16/07/05 16:48
radio
non ti preoccupare, mai avuta l'ADSL (NON ARRIVA :-@)

Comunque in edicola puoi trovare molte riviste su linux che allegano delle distribuzioni, cerca se qualcuna in questo periodo ha in allegato la mandriva. [non penso, in genere la mettono appena esce] oppure puoi fartela scaricare da un amico con l'ADSL...
aaa
17/07/05 9:31
pak0
Si certo! :k:
aaa
21/07/05 19:45
netarrow
mandriva ? nella stessa uscita di linux magazine con qilinux(quella di luglio/agosto 2005) assieme a molte altre distro.

aaa
21/07/05 20:06
netarrow
Postato originariamente da pak0:

Si. Cmq penso di usare un'altro hard disk dove installare linux... :asd:

Meglio non combinare casini.
Ah, ho un vecchio HD da 20GB ma la tabella delle partizioni ? completamente "sfasciata" e quindi linux non si installa. Come devo fare? Ho provato a collegarla col HD di Winzoz ma facendo cos? non legge nessun HD!?!?!??!?!?!? :-?
Come faccio a recuperarlo?


se nell'hd hai installato Windows con un suo disco di ripristino facendo:

fdisk /MBR

viene risistemato il settore di avvio e "dovrebbe" venir ripristinata la tabella delle partizioni, che se non sbaglio sta anch'essa sull'MBR; fatto questo potrai ricrearla correttamente.

Ah, un consiglio, iniziare a usare termini come "microfuck" "winzoz" senza neanche aver installato linux non fa proprio una bellissima figura, ricordati che se windows ha le sue pecche linux non ? perfetto, anzi...

Se non vuoi rischiare di perdere dati(di solito non si perde niente se non in caso di errore umano durante l'installazione selezionando la partizione sbagliata da formattare, se stai attento durante l'installazione tutto fila liscio) puoi sempre usare una live giusto per vedere com'? linux, una live parte da cd senza intaccare, se non con qualche file, l'hd, ma senza bootloader, partizioni e altre cose; la primissima distro che ho provato, infatti, ? stata una suse live per vedere com'era il mondo del pinguino.
Ultima modifica effettuata da netarrow 21/07/05 20:16
aaa
21/07/05 20:57
pierotofy
Postato originariamente da netarrow:

Ah, un consiglio, iniziare a usare termini come "microfuck" "winzoz" senza neanche aver installato linux non fa proprio una bellissima figura, ricordati che se windows ha le sue pecche linux non ? perfetto, anzi...



Come non quotare?
Ultima modifica effettuata da pierotofy 21/07/05 20:58
Il mio blog: piero.dev