Oppure

Loading
20/01/10 19:22
GrG
per fare un contatore di secondi nel timer (con interval = 1000) ci metti:

Label1.Caption = Val(Label1.Caption) + 1

se nella label non si visualizza niente è perchè il programma "ha altro da fare" quindi usa:

DoEvents
Label1.Caption = Val(Label1.Caption) + 1

msdn.microsoft.com/it-it/library/…
aaa
20/01/10 19:26
La DoEvents la devi mettere all'interno del ciclo più interno dei tre cicli for ...

Dato che il VB6 è single thread, se viene impegnato all'interno di un codice molto lungo, la gestione dei "messaggi" inviati da Windows viene fatta solo al termine e quindi ti sembra che il timer non vada avanti.

La DoEvents indica a VB6 di occuparsi dei "messaggi" di Windows, se ce ne sono per la finestra principale, prima di continuare.
20/01/10 20:23
GrG
Postato originariamente da nessuno:

La DoEvents la devi mettere all'interno del ciclo più interno dei tre cicli for ...


hai ragione, ho scritto senza riflettere e ovviamente ho scritto una caz*ata enorme 8-|
aaa
21/01/10 18:33
DavidP
Ora sono arrivato a 2 domande dopo di che ho finito tutto:
1)non so se questa sia possibile dato che appena si cilcca sul form di ce non risponde perchè sta eleborando, ma vorrei mettere un tasto stop e si ferma sino a dove è arrivato.
2)riguarda un po' la prima ma se rifaccio dinuovo start mi deve ripartire da dove avevo stoppato in precedenza.
Questa si potrà risolvere sicuramente con un file dove scritto dentro :
ultima chiave generata ovvero da dove dovrà ripartire.
Sepro che con queste domande abbia esaurito le mie idee sul mio(aiutato da voi dove ricuramente ci saranno anche i vostri crediti) brute force.
grazie e ciao .
P.S. DoEnvents funziona che na bellezza grazie
aaa
21/01/10 19:13
No ... un attimo ... io non ne voglio credit in un brute force ...
22/01/10 10:34
DavidP
va bene anche se era per uso personale e non da divurgare in internet.
Però mi aiuteresti a risolvere gli ultimi 2 punti sopraindicati?
grazie
aaa
22/01/10 15:40
Louis
Mha, stavo riflettendo in merito all'impostazione del predetto codice per risolvere le PW, cui "nessuno" ha dato la su esposta soluzione. Ora già con tre caratteri alfanumerici vi sono 46.656 combinazioni, con quattro salgono a circa 1.680.000, poi con cinque - che a mio avviso è la formazione di uso più frequente - si contano circa 60.500.000 combinazioni, quindi mi sembra almeno arduo controllare immediatamente una tale mole di elementi, anche considerando le risorse necessarie non sempre disponibili.
Mi sembrerebbe, invece, più ragionevole e quindi razionale, effettuare la ricerca in due fasi o routine: la prima diretta ad individuare i singoli caratteri alfanumerici e la seconda, di più modeste dimensioni, atta a trovare la giusta combinazione.
Cosa ne pensate?
8-| 8-)
aaa
22/01/10 16:43
Alfonso
Scrive Louis
la prima diretta ad individuare i singoli caratteri alfanumerici e la seconda, di più modeste dimensioni, atta a trovare la giusta combinazione.

Secondo me le scene che si vedono nei film, con i marchingegni che individuano, lettera per lettera, la combinazione giusta sono pura fantasia.
Non ho mai visto un login che non controlli la password se non dopo averla digitata tutta.
Per cui non vedo come ridurre le combinazioni.

A parte che un login che si rispetti presumo che al decimo tentativo blocchi l'accesso allo username.
I bancomat hanno come Pin solo 5 cifre, ma al terzo tentativo errato non ti restituiscono più la card e ti chiedono di passare in banca.
aaa