Oppure

Loading
19/01/10 19:01
Alfonso
Per installare VB6 su W7 questa procedura l'ho raccolta qua e la sui forum.
Non ho w7 per cui non so dirti se effettivamente funzioni.

Copiare il disco d'installazione di vb6 sul disco del pc
Nella cartella SETUP di VB6 rinominare il file *.stf (a seconda delle versioni vs98pro.stf o vb98pro.stf o vs98ent.stf o vb98ent.stf) in acmsetup.stf
Fare una copia di acmsetup.stf e rinominarla ACOST.exe
Copiare tutti i files della cartella SETUP incollandoli nella cartella superiore (quella che contiene il file acmboot.exe)
Lanciare come amministratore(tasto destro) il programma acmsetup.exe

Ci sarà poi il problema di cambiare le SendKeys con API
aaa
19/01/10 19:08
Ma non dimenticare di installare il Service Pack 6, dopo aver installato il VB6 ...

"Entra nella cartella SP6 e cerca il file chiamato " sp698ent.stf " fai 2 copie di questo file nella stessa cartella , e rinomina i due file in questo modo :

acost.exe e acmsetup.stf

ora lancia il file acmsetup.exe eseguendolo da amministratore"
19/01/10 19:17
DavidP
Ragazzi ho risolto 2 problemi in 1 solo grazie a voi.
"Nessuno" scusa se non ti sono ancora rompi ti risarei 2 volte grato se mi aiuteresti ad esamirae con calma il code Ovvero me lo commenteresti. Grazie a tutti 2 da uno che da oggi vi ha cominciato a stimare
Ultima modifica effettuata da DavidP 19/01/10 19:19
aaa
19/01/10 19:26
GrG
nessuno, (adesso faccio il pignolo) ma perchè usi tutte quelle mid? Non dovrebbe essere meglio fare così?

    Dim s As String
    Dim i As Integer
    Dim j As Integer
    Dim k As Integer
    Dim x As String
    
    s = Space$(3)
    x = "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz0123456789"
    For k = 1 To 36
    DoEvents
        For j = 1 To 36
        DoEvents
            For i = 1 To 36
            DoEvents
                s = Mid$(x, i, 1) & Mid$(x, j, 1) & Mid$(x, k, 1)
                Debug.Print s
            Next i
        Next j
    Next k
aaa
19/01/10 19:32
Per una questione di efficienza e velocità.

Se scrivi come hai fatto tu, la variabile stringa s viene creata e distrutta continuamente. Lo spazio stringa viene trattato in modo complesso e, in questi casi, potrebbe portare ad un rallentamento del programma.

Se usi la Mid in quel modo invece, la stringa non viene creata e distrutta ad ogni ciclo ma viene sfruttato sempre lo stesso spazio. In questo modo, il codice non subirà mai rallentamenti a lungo termine.

I DoEvents che hai inserito sono troppi ... ne basta uno solo, nel ciclo più interno ...
19/01/10 22:25
GrG
Postato originariamente da nessuno:

Per una questione di efficienza e velocità.

Se scrivi come hai fatto tu, la variabile stringa s viene creata e distrutta continuamente. Lo spazio stringa viene trattato in modo complesso e, in questi casi, potrebbe portare ad un rallentamento del programma.

Se usi la Mid in quel modo invece, la stringa non viene creata e distrutta ad ogni ciclo ma viene sfruttato sempre lo stesso spazio. In questo modo, il codice non subirà mai rallentamenti a lungo termine.

I DoEvents che hai inserito sono troppi ... ne basta uno solo, nel ciclo più interno ...


:om::om:

Il tuo sapere non ha limiti :-|
aaa
19/01/10 23:15
Postato originariamente da GrG:
Il tuo sapere non ha limiti :-|


Ma non mi fare ridere ... :-)

Se vuoi fare un confronto, prova questo codice

    Dim x As String
    Dim i As Long
    Dim j As Long
    Dim c As Double
    
    c = Timer
    For j = 1 To 2000000
        x = ""
        For i = 1 To 5
            x = x & "A"
        Next i
    Next j
    Debug.Print Timer - c


e quest'altro

    Dim x As String
    Dim i As Long
    Dim j As Long
    Dim c As Double
    
    x = "     "
    c = Timer
    For j = 1 To 2000000
        For i = 1 To 5
            Mid$(x, i) = "A"
        Next i
    Next j
    Debug.Print Timer - c


Mentre il primo verrà eseguito (almeno nel mio sistema) in circa 2,2 secondi, il secondo ci impiegherà intorno ad 1 secondo (con evidente differenza percentuale ...).
Ecco perchè usare l'istruzione Mid$ e non la concatenazione ripetuta di stringhe.
20/01/10 9:35
DavidP
Oei grazie lo stesso per tutto pero ora sto andando un po' in crisi, ora quale sarebbe il codice esatto?
aaa