Oppure

Loading
12/07/09 9:49
theprogrammer
Postato originariamente da muteblaster:

... kernel32


Non ho esaminato attentamente tutto il programma (anche se, ad una prima vista veloce, mi sembra migliorabile in tantissimi punti, ma non e' questo il problema ...) ma prima di parlare di migliorie, sarebbe il caso che tu prendessi in considerazione di "rifare" il tutto usando il framework .NET e le sue classi.

Questo renderebbe il codice piu' semplice da scrivere, piu' moderno ed efficiente.

Ti consiglierei di scriverlo in C# (perche' sono molto affezionato alla sintassi del C) ma potresti anche usare il VB.NET ...

aaa
12/07/09 12:59
GrG
Postato originariamente da muteblaster:
hai aperto la porta 4000?


No, perchè non avevo il tempo, comunque appena posso riprovo a porta aperta... comunque alcuni utenti potrebbero avere difficoltà ad aprire le porte ossia a fare il port forwarding perchè non sanno come si fa, anche se moltissimi per far funzionare al meglio emule si sono studiati come fare il port forwarding e quindi sanno come si apre una porta...

EDIT:
O.o ho aperto dalla porta 4000 alla 4005 eppure mi da sempre qualità bassa....
Ultima modifica effettuata da GrG 12/07/09 13:15
aaa
12/07/09 13:16
[i]
Ti consiglierei di scriverlo in C# (perche' sono molto affezionato alla sintassi del C) ma potresti anche usare il VB.NET ...


su questo punto c'e da dire una cosa.....tutti i maggiori e piu' diffusi p2p anonimi ( fatta eccezione per freenet he e' scritto in java ) sono scritti in c/c++, che e' sicuramente il linguaggio di programmazone migliore per fare questo tipo di programmi, ma presenta un problema ,la difficolta', infatti gli inventori di questi programmi non riuscivano a reperire svilupparoti che potessero unirsi al progetto, io invece credo( ma ovviamente potrei sbagliarmi ) che il vb6 sia piu' diffuso ed in futuro ,forse, potranno unirsi sviluppatori con piu' facilita' ........
farlo in vb6 era èroprio il mio scopo, un linguaggio di programmazione alla portata di molti e retrocompatibile con tutto windows......

certo il primo inconveniente nello sviluppo del programma lo ho visto con il multithread, ma questo non penso sia un problema per questo tipo di prgrammi, in quanto non fruiscono di una richiesta di dati continua.....

@ grg
devi aprire la porta 4000 e 4002
4000 e' per il programma e 4002 e' per richiedere gli ip alle webhostcaches
Ultima modifica effettuata da 12/07/09 13:23
12/07/09 13:47
theprogrammer
Postato originariamente da muteblaster:
farlo in vb6 era èroprio il mio scopo, un linguaggio di programmazione alla portata di molti e retrocompatibile con tutto windows......


Ma e' un linguaggio "abbandonato" in quanto obsoleto e non proprio compatibilissimo con le versioni "future" di Windows ...

E le caratteristiche che potresti implementare ma a cui devi rinunziare per le limitazioni di VB6, non sono poche ...
aaa
14/07/09 19:55
riposto l'installer compresso con winzip, perche' i file che ho inserito non segnano che tipo di etensione e' e qualcuno potrebbe andare avere problemi....
per il discorso del c lo escludo, sul .net ci faccio un pensierino il discorso e' nettamente sensato, anche se verrei meno a cio' che mi ero promesso, cioe' dimostrare a ci ni diceva che questo tipo di programmi in vb6 non si possono sviluppare che si sbagliano....e per me' non sarebbe poco........


Ultima modifica effettuata da 14/07/09 21:17
15/07/09 0:32
HeDo

questo tipo di programmi in vb6 non è sensato farli.

il multithreading è l'imperativo principale di questa categoria di programmi, e in vb6 basta tirare su qualche thread che crasha tutto.

il vb6 è completamente discontinued, ovvero la microsoft non offre più alcun supporto ne aggiornamenti.

direi che una simile applicazione in C/C++ sarebbe veramente un ottimo progetto, ma visto che servono delle competenze mica male direi che se fai il porting a VB.NET (meglio C#) l'applicazione avrà futuro, altrimenti tanto lavoro per nulla.

aaa
15/07/09 21:56
trovato un bug nelle connessioni.....il programma faticava a connettersi ai peer.....
corretto un bacco di sicurezza nelle connessioni.......sfruttando un buco di sicurezza si poteva avere anche 5 ip tutti uguali nelle connessioni......ora l'ip che verra' verificato ed aggiunto si basera' sul ws.remotehostip.......

posto il nuovo sorgente
17/07/09 0:46
HeDo

grandissimo aggiornamento, peccato che il programma rimane old ancora prima di nascere :k:
aaa