Oppure

Loading
11/07/09 9:58
dopo mesi di programmazione....ed dopo un discreto debug fatto con un paio di miei amici ho deciso di proporre il progetto alla projectzone......in attesa di una risposta offermativa o negativa posto il sorgente anche qui'......
se qualcuno lo vuole provare puo' farlo in quanto e' previsto un collegamento ad una webhostcaches per ricevere la lista di ip a cui connettersi.....

giusto per avere una opinione a riguardo del sorgente,........ed anche er poterlo testare in maniera piu' significativa di quanto fatto fino ad ora......

rigrazio chiunque testera' il programma e lascera' una sua opinione su du esso.....
11/07/09 12:40
theprogrammer
Ho visto che utilizzi la funzione LOF per ottenere la lunghezza dei file ... ma oltre i 2 G avrai un errore ... se non tratti file cosi' grandi, va bene, altrimenti dovrai cambiare metodo.
aaa
11/07/09 13:00
innanzi tutto grazie per avere dato uno sguardo al codice......
ah questa davvero non la sapevo prorpio massimo 2 gb, di solito i file al di sopra di tale soglia sono relativamente pochi, ma potrebbero esserci ed il programma deve essere pronto a condividere e gestire qualunque tipo di file sia di estensione che di dimensione quindi anche superiore ai 2 gb.......

cosa suggerisci?
11/07/09 17:20
theprogrammer
Postato originariamente da muteblaster:

cosa suggerisci?


E' questo uno dei (tanti) motivi per cui si sconsiglia di usare VB6 per nuovi progetti (ai suoi tempi non si parlava di file così grandi).

Per rimediare dovrai usare le apposite API (aggiornate) di Windows per il trattamento dei file. Le trovi su MSDN.
aaa
12/07/09 5:10
finalmente sono riuscito a creare un installer decente che non mi rimuove i file condivisi, infatti per fare questo bisogna modificare a mano lo script che crea inno setup prima di compilarlo ed ovviamente non lo sapevo, mi sono documentato un po' ed alla fiene lo ho provato e funziona......

ora mi informero' sulle api che mi dicevi spero non sa molto complessa come modifica da fare comunque necessaria.......
12/07/09 9:26
theprogrammer
Non so se l'hai gia' letto, ma questo articolo

forum.masterdrive.it/articoli-visual-basic-6-35/inno-setup-installazione-ocx-dll-39377/

e' interessante ...
aaa
12/07/09 9:41
GrG
Ciao, bel programma! :D
L'ho provato anche se mi da qualità di connessione praticamente nulla, ma probabilmente è perchè il mio router lo blocca...
comunque ti vorrei far notare questo piccolo difetto nella scheda principale, infatti quando dice "in attesa di connettersi a: IP" se l'ip è troppo lungo va a capo e si vede dimezzato come nell'immagine:
img53.imageshack.us/img53/5393/…
Ultima modifica effettuata da GrG 12/07/09 9:42
aaa
12/07/09 9:42
si e' grazie a quell'articolo che ho risolto in buona parte , almeno per il problema che piu' mi preoccupava, ....dico in parte perche' d'altro canto ho capito che creare un buon installer e' piu' complesso di quello che sembra.......
infatti ho cercato si richiamare meno api che sia possibile , tranne sleep e crypto api, che si basano su dll che dovrebbero essere presenti karnel32(sicuramente) ed advapi32( non so' su windows 95/98),.......

hai aperto la porta 4000?
il problema della label troppo corta pensavo di averla fatta lunga abbastanza, anche questa sara' una cosa da sistemare( lo scrivo per non dimenticarmela)......
il router questo sara' una latro problema da vedere.........come si fa' ad usare un programma dietro a router........
Ultima modifica effettuata da 12/07/09 9:47