Oppure

Loading
27/02/08 16:49
gantonio
Non ho corretto quello di Luigi ma ne ho scritto una mia versione ...

Fra l'altro trovi mille esempi gia' scritti con FSO in rete (da adattare pochissimo) ... basta sedersi senza fretta e cercare con google ...

Personalmente NON SONO d'accordo a fornire codice pronto per l'uso, specialmente quando chi lo vuole non dimostra di averci "sbattuto" un po' la testa su (e tu non l'hai fatto perche' non hai idea di cosa voglia dire programmare ...) ...

E (non ti spiego il perche') non sono neanche tanto d'accordo sul PERCHE' e COME tu voglia usare questo codice ... (non ne parliamo, appunto)...

Detto questo, per essere chiari, se dimostrerai di "studiarci" sopra e di provare il codice "capendolo", allora ti daro' tutte le mani del caso per le correzioni ... altrimenti mi ritiro in silenzio e buona fortuna ...
aaa
27/02/08 17:33
Ciao Gantonio..

Il perchè del codice è semplicemente perchè voglio capire come si fa...

non è mai male imparare nuove cose no?

Sul fatto del codice gia fatto concordo con te... Ma su internet non trovo niente di quello che può servirmi... Cosa devo fare io?

Inoltre, non sono molto bravo in visual basic per carità, ma guide buone in giro non ne trovo... me ne segnali qualcuna? cioè tu per esempio da dove hai iniziato?

Grazie ancora 1000 per la risposta
27/02/08 17:46
P4p3r0g4
come già detto da me il mio codice è vecchio. l'ho fatto quando ho imparato la ricorsione.
come Big G (per evitare errori di SPELLING) dice è obsoleto e va sostituito con Gli FSO per qualsiasi applicazione al di fuori di un contesto puramente didattico.
aaa
27/02/08 18:22
gantonio
Postato originariamente da .:ViRuS:.:

Ciao Gantonio..

Il perchè del codice è semplicemente perchè voglio capire come si fa...


Se vuoi "capire" come si fa, non lo fai copiando il codice scritto da altri che "hanno capito veramente" come si fa.

Se vuoi veramente capire (come ho fatto io e come hanno fatto tanti altri in questo forum ...) allora devi cominciare a STUDIARE, SCRIVERE CODICE, CORREGGERE ERRORI, RIPROVARE magari tutta la notte, per mesi, per anni ... ovvero PROGRAMMARE ...

NIENTE PAPPA PRONTA ... non si impara nulla ...

non è mai male imparare nuove cose no?


Vedi sopra.

Vuoi imparare ...? Ti ho indicato il FSO ?

STUDIA cosa e' il File System Object ... provalo ... sperimenta ... chiedi chiarimenti ... MA NON CHIEDERE il codice gia' pronto ... questo NON e' imparare ...

Sul fatto del codice gia fatto concordo con te... Ma su internet non trovo niente di quello che può servirmi... Cosa devo fare io?


Quello che fanno tutti !

Andiamo! Quando ho iniziato io, Internet non esisteva ... a mala pena avevo un modem a 2400 baud collegato ad una BBS dove poter prelevare (a pagamento) qualche manuale ...

Esistono i LIBRI in libreria ... comprane uno DI BASE sul VB e comincialo a studiare ... questo ti BASTERA' per alcuni mesi e capirai piano piano tutto il resto ...

Inoltre, non sono molto bravo in visual basic


Perche' non hai mai provato a studiarlo VERAMENTE ... ma ti sei accontentato del codice scritto da altri su cui NON PUOI (e non VUOI) intervenire in alcun modo ...

Ad esempio, non ti ho visto fare un commento su una SOLA linea di codice per PROPORRE delle modifiche ragionate ...

per carità, ma guide buone in giro non ne trovo... me ne segnali qualcuna? cioè tu per esempio da dove hai iniziato?


Te lo ripeto ... un qualsiasi LIBRO di base ... nessuna guida ti dira' come fare uno specifico compito ma ti bastera' stare a studiare 3 mesi con un libro per imparare a fare tutto ...

OVVIAMENTE dovrai almeno leggere i testi in inglese (per programmare E' NECESSARIO ... altrimenti la programmazione e l'informatica non fa per te ... te lo dico piu' chiaramente possibile ...)

Ad esempio, il FSO e' AMPIAMENTE DOCUMENTATO in

msdn2.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx

(MSDN e' la migliore fonte per i prodotti MS, ovviamente ...) ...

LEGGILO e prova ...

Grazie ancora 1000 per la risposta


Di nulla ... ma CONCLUDENDO ... leggi questo

support.microsoft.com/kb/185601/…
Ultima modifica effettuata da gantonio 27/02/08 18:29
aaa
27/02/08 18:23
gantonio
Postato originariamente da P4p3r0g4:Big G


Big G ... ? :-|
aaa
27/02/08 18:34
Ok, Grazie dei consigli.. Cercherò di seguirli :k::k::k:

Per ora questo capitolo è Chiuso.


Grazie a tutti per avermi aiutato e per aver partecipato, e grazie a te gantonio per avermi aperto gli occhi.


Alla prossima!!:k::k::k:

P.S= Ma i siti sono per VB6? o il VB.Net?
Ultima modifica effettuata da 27/02/08 18:37
27/02/08 18:54
gantonio
Di nulla ...

Il primo link sarebbe per VB.NET ... ma e' facilmente "portabile" al VB6 (e comunque non faresti male ad imparare il VB.NET invece del VB6 ...).

Il secondo link e' LA SOLUZIONE IN VB6 DEL TUO PROBLEMA ... con FSO ... secondo Microsoft.-
aaa
01/03/08 23:23
M@d_Hacker
Potresti dare un'occhiata qui...

maurorossi.net/pagine/…

C'è un programma che si chiama "search" vedi se ti è utile...8-|
aaa