Oppure

Loading
26/02/08 18:46
gantonio
Intanto non raddoppia il tempo ... e poi, personalmente sarei un po' "incavolato" se il PC fosse completamente bloccato per 10 minuti senza poter fare proprio nulla ... Preferirei un sistema che mi consente di lavorare e in background per 18 minuti esegue la ricerca ...
aaa
26/02/08 19:34
scusate:-|:-|:-|forse qui io sono l'ultimo che dovrebbe parlare:-|:-|:-| ma ci stiamo rovinando la vita O_o io vorrei solo sapere come cercare anche nelle cartelle di sistema e file nascosti.. dell'indicizzazione non m'importa... dopo la prima volta il programma è andato alla grande e il pc non ne ha risentito...

Quindi ripongo la mia domanda... come posso includere file nascosti e di sistema?


Grazie davvero a tutti per l'aiuto e l'accanimento che ci state mettendo :)
27/02/08 7:42
gantonio
Perche' ? Non li trova i file nascosti ? Hai provato ?
aaa
27/02/08 13:00
Gia nn li trova... il codice di LuigiBiasi non funziona....


E quello di paperoga non include i file nascosti...


Infatti se voglio cercare shell32.dll

quello sta in system32, dllcache, i386, M842....

lui lo trova solo in system32 :S


Grazie 1000 della risposta :)
27/02/08 13:27
gantonio
Qual e' il codice definitivo che stai usando?

I file nascosti li trova ...
aaa
27/02/08 14:30
Sto usando quello di paperoga cioè questo:

Private Sub Analize(DPath As String)
On Error Resume Next
Sname = Text1.Text
Dim x As Integer
Level = Level + 1
Dir1.Path = DPath
If Not Dir(DPath & Sname) = "" Then List1.AddItem DPath
If Not Dir1.ListCount = 1 Then
    For x = 0 To Dir1.ListCount - 1
        Analize (Dir1.List(x) & "\")
    Next x
End If
If Not Dir1.Path = "c:\" Then Dir1.Path = ".."
Level = Level - 1
End Sub

Private Sub Command1_Click()
List1.Clear
Analize ("C:\")
End Sub

27/02/08 15:49
gantonio
Il codice di paperoga usa il DirListbox per elencare le cartelle e quello e' un controllo "obsoleto", nato con il primo VB ... non e' adatto allo scopo perche' non gestisce affatto le cartelle nascoste (e se non elenca la cartella nascosta, il codice non ci entrera' mai a cercare).

Devi usare l'oggetto FSO (quello del codice di Luigi), magari mettendo a punto il suo codice se qualcosa non va ... quell'oggetto accede alle cartelle e ai file nascosti (attenzione pero' ... ad alcune cartelle "di sistema" particolari, non puoi accedere neanche con quelle ... ma queste cartelle non ti interessano ...)
aaa
27/02/08 16:12
Ciao e grazie ancora dell'aiuto che mi sti fornendo...


però vedi io l'fso non l'ho mai usato...

e non essendo un Einstein di Visual basic non riesco a gestire codici complicati... preferisco averli corretti e studiarmeli piano piano...

Non è che sai dirmi cosa devo correggere? da quello che hai detto mi sembra che tu lo hai fatto funzionare...

Vero?


In ogni caso grazie veramente 1000 per l'aiuto!!:D:D:D