Oppure

Loading
25/02/08 17:52
e mi da sempre lo stesso erroreeee:d:d
25/02/08 18:01
LuigiBiasi
hai controllato con l'ultimo codice che ti ho postato? controlla il valore di i se è più grande della dimensione dell'array.
aaa
25/02/08 18:06
scusa aspetta un attimo l'array è dirve (10)???

no xkè se no stiamo sempre a 0...

ho provato a mettere una messagebox prima della riga dell'errore... e non sembra superare il limite da me messo (78)
25/02/08 18:47
GrG
Postato originariamente da .:ViRuS:.:

Postato originariamente da LuigiBiasi:

questo l'ho testato e funziona.


E allora è iella mia :(
________________________________________________
NO, xkè neanke a me funge :(
_________________________________________________
indice non compreso nell'intervallo

file(i) = o(UBound(o))

_________________________________________________
Stessa cosa anke a me...
aaa
25/02/08 19:16
gantonio
Il problema deriva dal fatto che il vettore

file()

prevede un certo numero di elementi e se i file sono piu' di quelli previsti, allora si ha l'errore ...

Il codice va riscritto in modo che i file e le cartelle NON siano memorizzate ma si effettui solamente la ricerca (che e' quello che serve) ...

Inoltre, data la pesantezza del compito, sarebbe bene utilizzare un DoEvents all'interno del ciclo piu' interno per gestire correttamente la "pompa dei messaggi" di Windows e (se utile) anche una Sleep(10) per "addormentare" il thread in modo che non impieghi troppa CPU ...
aaa
25/02/08 21:41
P4p3r0g4
il doevents penso possa bastare a non freezare windows e l'applicazione, poi se uno sta facendo una ricerca può aspettarsi 10 sec di attesa sotto CPU100% per l'operazione.
Ma ripeto, indicizzare una volta per tutte, no?
le dividi tutte in ordine alfabetico e ti cerchi direttamente ciò che vuoi.
lo fai 1 volta e poi se il file che cerchi non compare avvii una reindicizzazione.
potresti usare anche un programma che monitora le scritture(esiste addirittura un comando batch che lo fa)
se devi fare un programma che faccia ricerche in tempi ragionevoli l'archivio è l'unica via. usata da xp vista macosx leopard ecc..
aaa
25/02/08 22:45
gantonio
Postato originariamente da P4p3r0g4: il doevents penso possa bastare a non freezare windows e l'applicazione, poi se uno sta facendo una ricerca può aspettarsi 10 sec di attesa sotto CPU100% per l'operazione.


La Sleep puo' essere utile per ridurre l'impiego della CPU evitando il 100% ...
aaa
26/02/08 17:00
P4p3r0g4
d'accordo ma raddoppia il tempo di esecuzione
aaa