Oppure

Loading
15/04/07 18:32
XnitroXTX
non ho capito come scrivere la stringa "GetAsyncKeyState" per dirgli di chiudere il programma con i tasti "CTRL + Z + X".
non ho capito la sintassi.
grazie per l'aiuto.
ciao
Nitro
aaa
16/04/07 14:27
c.ronaldo
Postato originariamente da XnitroXTX:

non ho capito come scrivere la stringa "GetAsyncKeyState"
Nitro


Guarda che quela è un'api:-|
aaa
16/04/07 15:14
Hacker
Ti faccio un breve esempio:

'Qua dichiaro l'API di windows
Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Long) As Integer

'Controllo la pressione del tasto nell'evento KeyPress di una 'textbox
Private Sub txt_KeyPress(KeyAscii As Integer)
If GetAsyncKeyState(vbKeyControl) And GetAsyncKeyState(vbKeyZ) And GetAsyncKeyState(vbKeyX) Then

End

End If
End Sub

Dimmi se non hai capito qualcosa;)
Ultima modifica effettuata da Hacker 16/04/07 15:15
aaa
16/04/07 15:24
XnitroXTX
mi dice un errore quando provo a far partire il programma "Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Long) As Integer" mi dice che dopo che "dopo end sub, end fuction, o end property sono ammessi solo commenti.
io tutta la stringa lo inserita nel codice di un commandbutton.
come fare??
aaa
16/04/07 15:37
Hacker
Strano,a me non da nessun errore.
Intanto prova a cancellare i commenti del codice che ti ho scritto,e poi...perchè in un command button?:-|
aaa
16/04/07 15:56
XnitroXTX
lo fatto nel form ed ora va, parte il programma senza errore.
io dopo il "then" ho scritto per vedere se funziona shell "taskkill /im mplayerc.exe".(qunto per provare; ma quando premo i tre pulsanti CTRL +Z+X non fa niente, resta aperto senza chiudere il processo del player; la stringa shell "taskkill /im mplayerc.exe" funziona perchè l'ho provata anche a sola la stringa è il lettore player lo ha chiuso.
come fare?


aaa
17/04/07 12:36
P4p3r0g4
se devi chiudere il tuo programma basta che gli dai un end senza bisogno del taskkill
aaa
17/04/07 12:57
Hacker
cosa devi chiudere alla pressione di quei tasti:
il tuo programma od un task che vuoi tu?
aaa