Oppure

Loading
19/04/10 16:50
XBarboX
usa delphi... la sintassi è molto simile al vb6
aaa
19/04/10 18:45
Postato originariamente da RUDYX:

Grazie a tutti , per ora , seguirò i consigli di Alfonso ......
Perchè ....... cavolo .......... :( ....

Tutti i programmi che ho fatto fino ad ora ???????? , non servono più a niente .........

il problema non è per dopo , che magari uno si studia un nuovo linguaggio (è comprensibile), come dice D@avide o Thejuster. Ma è per tutti quelli fatti fino ad ora ...... penso che anche voi ce li avete?????? no?????
E che ci fate ?????????

Tra l'altro ho fatto diversi programmi ad amici , che mi chiedono qualche volta delle modifiche ......... e io che gli racconto ?????? non le posso più fare !!! :(
(ancora cavolo ......)

N.B. ho detto cavolo perchè volevo essere educato .......... :asd:
Bye Bye


Beh i programmi li puoi sempre compilare su una macchina con installato vb6, ti fai un setup che copia tutte le DLL neacessarie e così le fai girare.... usa una VM, sennò prova a cambiare Proprieta -> compatibilità
Ultima modifica effettuata da 21/04/10 12:55
20/04/10 21:35
RUDYX
Postato originariamente da D@vide:

Postato originariamente da RUDYX:

Grazie a tutti , per ora , seguirò i consigli di Alfonso ......
Perchè ....... cavolo .......... :( ....

Tutti i programmi che ho fatto fino ad ora ???????? , non servono più a niente .........

il problema non è per dopo , che magari uno si studia un nuovo linguaggio (è comprensibile), come dice D@avide o Thejuster. Ma è per tutti quelli fatti fino ad ora ...... penso che anche voi ce li avete?????? no?????
E che ci fate ?????????

Tra l'altro ho fatto diversi programmi ad amici , che mi chiedono qualche volta delle modifiche ......... e io che gli racconto ?????? non le posso più fare !!! :(
(ancora cavolo ......)

N.B. ho detto cavolo perchè volevo essere educato .......... :asd:
Bye Bye


Beh i programmi li puoi sempre compilare su una macchina con installato vb6, ti fai un setup che copia tutte le DLL neacessarie e così le fai girare.... usa una WM, sennò prova a cambiare Proprieta -> compatibilità


D@avide , forse ho sbagliato qualcosa , ma in qualche caso anche i programmi compilati e installati tramite Setup NON hanno funzionato e proprio su alcune librerie che mi dava errore alla loro esecuzione.
E poi ...... ehm ..... che cosa è una WM ???
aaa
20/04/10 23:19
RUDYX
Postato originariamente da Thejuster:

perché tentare di mettere in moto una macchina che si regge in piedi con le stampelle?

e inutile almeno sul mio punto di vista utilizzare un linguaggio morto vb6
su sistemi come vista o seven.

credo che in windows 8 il vb6 morirà definitivamente.

ci sono troppe ma troppe api da gestire per creare applicazioni su questi sistemi.
grazie al framework tutto questo e possibile.

ma se ci si imbatte a creare un applicazione moderna su questi sistemi.
il vb6 e proprio da buttare.

vi consiglio di iniziare intraprendere il net.



Scusami Thejuster,
ma con 3008 TOPICS e 18643 POSTS eseguiti fino ad ora (21/04/2010 alle 01:15 , non mi sembra un "linguaggio morto".

Se non sbaglio è la parte di Forum più attiva e viva dell'intera Community ........ :k:
aaa
21/04/10 11:41
non mi sembra un "linguaggio morto"


Beh dipende; se intendi linguaggio morto nel senso che non si usa più, l'affermazione di Thejuster è errata.
Probabilmente però Thejuster, per linguaggio morto, intendeva che non è più supportato correttamente dai nuovi sistemi operativi quali Windows7 e Windows Vista, come invece accade per il VB.NET.

PS: VM è semplicemente l'abbreviazione di virtual machine.
Ultima modifica effettuata da 21/04/10 12:55
21/04/10 12:48
RUDYX
Postato originariamente da D@vide:

non mi sembra un "linguaggio morto"


Beh dipende; se intendi linguaggio morto nel senso che non si usa più, l'affermazione di Thejuster è errata.
Probabilmente però Thejuster, per linguaggio morto, intendeva che non è più supportato correttamente dai nuovi sistemi operativi quali Windows7 e Windows Vista, come invece accade per il VB.NET.




Beh, non credo che sia "morto" , ma se anche lo fosse sembrerebbe che dispiace a moltissimi il fatto che non lo si può più usare ........ che ne dici???

Postato originariamente da D@vide
PS: WM è semplicemente l'abbreviazione di virtual machine.


Nella mia presentazione mi hanno fatto subito un Cazziatone ("Nessuno";) perchè ho usato il termine "qst" per abbreviare la parola "Questo", se non sbaglio mi hai anche risposto tu D@avide. :yup: :)
Ultima modifica effettuata da RUDYX 21/04/10 12:50
aaa
21/04/10 12:58
Nella mia presentazione mi hanno fatto subito un Cazziatone ("Nessuno";) perchè ho usato il termine "qst" per abbreviare la parola "Questo", se non sbaglio mi hai anche risposto tu D@avide. :yup: :)


VM (ho scritto in fretta WM perdonatemi;)) è un abbreviazione corretta mentre qst non è utilizzata. Infatti non ho scritto "vir. mach.".

Anche wikipedia usa quest'abbreviazione: In informatica il termine macchina virtuale (VM) indica un software che crea un ambiente virtuale che emula il comportamento di una macchina fisica ed in cui alcune applicazioni possono essere eseguite come se interagissero con tale macchina.

E' come il Visual Basic .NET, scrivere VB.NET è corretto.
Ultima modifica effettuata da 21/04/10 13:00
21/04/10 13:21
RUDYX
Postato originariamente da Alfonso:

Per una installazione funzionante di vb6 su vista:

Copiare il disco d'installazione di vb6 sul disco del pc
Nella cartella SETUP di VB6 rinominare il file *.stf (a seconda delle versioni vs98pro.stf o vb98pro.stf o vs98ent.stf o vb98ent.stf) in acmsetup.stf

Fare una copia di acmsetup.stf e rinominarla ACOST.exe

Copiare tutti i files della cartella SETUP incollandoli nella cartella superiore (quella che contiene il file acmboot.exe)



Scusami Alfonso, ma fino a qui tutto fatto e tutto OK ,

Lanciare come amministratore(tasto destro) il programma acmsetup.exe


dopo aver messo la KEY: mi dice :

Prima di eseguire l'installazione, è necessario seguire l'installazione guidata

:-?
aaa