Oppure

Loading
10/04/10 14:39
RUDYX
Infine andare in Excel , creare un Oggetto (rettangolo - ovale ecc. ecc. come hai fatto già;) e abinarci la SubRoutine <APRI>


A questo punto la puoi eseguire e vedere come va.
aaa
10/04/10 14:43
RUDYX
Dovrebbe ricercare sia in MAIUSCOLO che in Minuscolo , e inoltre dovrebbe cercare anche le porzioni di stringa


n.b. per ora il dimensionamento della ricerca nella rubrica è
Max_r = 2000 ' variabile di dimensionamento max di righe
Max_c = 10    ' variabile di dimensionamento max di colonne

ma ovviamente per migliorare le prestazioni della ricerca puoi anche ridimensionarlo .


Fammi sapere.
Ciao
Ultima modifica effettuata da RUDYX 10/04/10 14:46
aaa
10/04/10 21:41
trittico69
dovresti spiegarmi passo passo questi passaggi

1) Creare una form e chiamala FRM
2) Inserisci all'interno della form un controllo TextBox e chiamalo TXT_Trova
3) Inserisci all'interno della form un controllo CommandButton e chiamalo CMD_Trova

Poi inserisci questa sezione di codice :

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
aaa
11/04/10 7:57
trittico69
mi spieghi cosa vuol dire....
n.b. per ora il dimensionamento della ricerca nella rubrica è
Codice sorgente
--------------------------------------------------------------------------------
Max_r = 2000 ' variabile di dimensionamento max di righe
Max_c = 10 ' variabile di dimensionamento max di colonne

--------------------------------------------------------------------------------
ma ovviamente per migliorare le prestazioni della ricerca puoi anche ridimensionarlo

e poi dovresti spiegarmi passo passo questi passaggi

1) Creare una form e chiamala FRM
2) Inserisci all'interno della form un controllo TextBox e chiamalo TXT_Trova
3) Inserisci all'interno della form un controllo CommandButton e chiamalo CMD_Trova

Poi inserisci questa sezione di codice :

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
aaa
11/04/10 16:29
RUDYX
Ehm......
Beh! ........ allora guarda ,
forse sarebbe meglio che tu mi dia un'indirizzo e-mail (faccio prima anche se credo vada un pò in contrasto con la filosofia del FORUM che è quella di imparare più che copiare) , e poi magari se vuoi con un pò di tempo ti posso spiegare.

aaa
11/04/10 19:55
trittico69
ho risolto cosi usando il tasto trova

Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Excel.Range)
Cells.Interior.ColorIndex = xlColorIndexNone
ActiveCell.EntireRow.Interior.ColorIndex = 50
End Sub


pero Si puo modificare questo codice che funzioni su excel 2000
Il problema che da è che colora la riga del nome cercato, solo quando chiudo la finestra “trova”


E poi ancora quando cerco un nome e lo trovo il cursore sparisce dalla finestra trova e quindi per cercare il nome successivo devo ricliccare con il muse nella finestra trova……si puo fare che resta sempre li in modo che devo solo cancellare(comodissimo se si potesse cancellare tutto il nome schiacciando un tasto una sola volta) il vecchio nome senza cliccare ogni volta con il muse?
Chiedo tutto questo perché il mio lavoro consiste di cercare circa un migliaio di nomi al giorno e quindi meno passaggi faccio piu tempo recupero
Se si puo fare tutto questo che funzioni sia per excel 2000 che 2003

Ed è possibile far si che i nomi della rubrica in questione, che si aggiornano in rete, in automatico all’apertura del file, vengano visualizzati in un foglio (ma solo i cambiamenti) possibilmente anche i nomi che vengono cancellati

Grazie!
aaa