Oppure

Loading
09/04/10 20:49
trittico69
OK GRAZIE PER LA PAZIENZA
aaa
09/04/10 20:53
RUDYX
Un' ultima cosa .....

per quanto riguarda la stringa di codice On Error Resume Next

è molto strano che ti dia errore , controlla bene se effettivamente l'hai inserita subito dopo il comando SUB Trova()

ciao

aaa
09/04/10 21:01
trittico69
sempre quando hai tempo ho notato che se ci sono due nomi uguali ribattendo di nuovo il nome mi passa al secondo nome senza colorare la riga
aaa
09/04/10 21:08
trittico69
Ti riscrivo qui tutto quello che mi serve in un unico messaggio…quando hai tempo se ti va mi rifai il codice con queste varianti
- se ci sono due nomi uguali ribattendo di nuovo il nome mi passa al secondo nome senza colorare la riga(mi servirebbe che si colorasse)
- se scrivo la parola da cercare in minuscolo o in maiuscolo dovrebbe cercarmela lo stesso ma se non si può fare allora va bene solo in minuscolo!
- se quando clicco cerca e poi enter la finestrella cerca dovrebbe sempre restare attiva e non sparire...non so se si può fare
- se digito una parola che non esiste nell'elenco mi da errore....si può eliminare questo errore in modo da non darmi nulla
- la macro “ricorda” non mi sembra che mi serva infatti sto usando solo “cerca” forse si puo eliminare
aaa
10/04/10 11:05
trittico69
Ti riscrivo qui tutto quello che mi serve in un unico messaggio…quando hai tempo se ti va mi rifai il codice con queste varianti
1) se ci sono due nomi uguali ribattendo di nuovo il nome mi passa al secondo nome senza colorare la riga(mi servirebbe che si colorasse)
2) se scrivo la parola da cercare in minuscolo o in maiuscolo dovrebbe cercarmela lo stesso ma se non si può fare allora va bene solo in minuscolo!
3) se quando clicco cerca e poi enter la finestrella cerca dovrebbe sempre restare attiva e non sparire...non so se si può fare
4) se digito una parola che non esiste nell'elenco mi da errore....si può eliminare questo errore in modo da non darmi nulla
5) la macro “ricorda” non mi sembra che mi serva infatti sto usando solo “cerca” forse si puo eliminare
6) Quando faccio la ricerca se non digito il mone intero mi da errore mi servirebbe es:
monica se digito “onic” o "mon" o "nica" mi farebbe comodo se mi evidenziasse lo stesso monica
aaa
10/04/10 13:24
RUDYX
oK , Vedrò quello che si può fare .......................
aaa
10/04/10 14:35
RUDYX
Ecco qua!

Dato che le richieste sono un po di più di quanto avevi detto inizialmente bisognerebbe creare un Form con alcuni controlli .

1) Creare una form e chiamala FRM
2) Inserisci all'interno della form un controllo TextBox e chiamalo TXT_Trova
3) Inserisci all'interno della form un controllo CommandButton e chiamalo CMD_Trova

Poi inserisci questa sezione di codice :

Private Sub cmd_trova_Click()
Dim Trv As Boolean
Dim C, R, Att_R, Att_c, Max_r, Max_c, Trv_r, Trv_c As Long
Max_r = 2000 ' variabile di dimensionamento max di righe
Max_c = 10    ' variabile di dimensionamento max di colonne
Att_c = ActiveCell.Column
Att_R = ActiveCell.Row
         Range(ActiveCell.Row & ":" & ActiveCell.Row).Select
         Selection.Interior.ColorIndex = xlNone
         Trv = False
         frm.cmd_trova.Visible = False
         DoEvents
For C = Att_c To Max_c
For R = Att_R + 1 To Max_r
  If InStr(1, UCase(Range(Chr(64 + C) & R).Value), UCase(frm.txt_trova.Text)) > 0 Then
      Trv = True
      Trv_c = C
      Trv_r = R
      C = Max_c
      R = Max_r
  End If
Next R
Next C
If Trv = False Then
For C = 1 To Att_c
For R = 1 To Att_R
  If InStr(1, UCase(Range(Chr(64 + C) & R).Value), UCase(frm.txt_trova.Text)) > 0 Then
      Trv = True
      Trv_c = C
      Trv_r = R
      C = Max_c
      R = Max_r
  End If
Next R
Next C
End If
frm.cmd_trova.Visible = True
If Trv = False Then
   MsgBox "Non trovato"
Else
        Range(Chr(64 + Trv_c) & Trv_r).Select
        Range(ActiveCell.Row & ":" & ActiveCell.Row).Select
        Selection.Interior.ColorIndex = 3
        Range(Chr(64 + Trv_c) & Trv_r).Select
End If
End Sub
aaa
10/04/10 14:36
RUDYX
Poi dovresti inserire un MODULO (come hai fatto già;)

e inserisci questa sezione di codice :

Sub apri()
frm.Show
End Sub



Ultima modifica effettuata da RUDYX 10/04/10 14:45
aaa