Oppure

Loading
26/10/08 15:53
Io utilizzo Dev-C++ della Bloodshed, e mi ci trovo molto bene, anche se forse è un po' scarno, dal punto di vista del codice, ad esempio non da molti aiuti.
08/11/08 15:48
ragazzi xD secondo me siete un po indietro....
Dev-cpp per quanto buono e semplice sia, non viene aggiornato dal 2005, quindi è meglio rimpiazzarlo.
In alternativa, c'è un ottimo IDE gratuito e opensource che come dev-cpp usa il porting di gcc per windows, mingw32.
potete scaricarlo da codeblocks.org/downloads/
02/12/08 15:45
Postato originariamente da lumo:

ragazzi xD secondo me siete un po indietro....
Dev-cpp per quanto buono e semplice sia, non viene aggiornato dal 2005, quindi è meglio rimpiazzarlo.
In alternativa, c'è un ottimo IDE gratuito e opensource che come dev-cpp usa il porting di gcc per windows, mingw32.
potete scaricarlo da codeblocks.org/downloads/

Apparte che anche se non viene aggiornato dal 2005 ( che non è neanche tanto ), la sintassi + o - è sempre quella...

P.S: Io usavo Dev-Cpp e mi ci trovavo abbastanza bene, ora da l'altro ieri sono passato a Code::Blocks, credo che quest'ultimo sia il migliore, anche per la migliore colorazione della sintassi, e delle molteplici funzioni che offre.
27/12/08 14:49
Postato originariamente da evilmight:

Postato originariamente da lumo:

ragazzi xD secondo me siete un po indietro....
Dev-cpp per quanto buono e semplice sia, non viene aggiornato dal 2005, quindi è meglio rimpiazzarlo.
In alternativa, c'è un ottimo IDE gratuito e opensource che come dev-cpp usa il porting di gcc per windows, mingw32.
potete scaricarlo da codeblocks.org/downloads/

Apparte che anche se non viene aggiornato dal 2005 ( che non è neanche tanto ), la sintassi + o - è sempre quella...

P.S: Io usavo Dev-Cpp e mi ci trovavo abbastanza bene, ora da l'altro ieri sono passato a Code::Blocks, credo che quest'ultimo sia il migliore, anche per la migliore colorazione della sintassi, e delle molteplici funzioni che offre.

la sintassi puo essere la stessa, ma le librerie vengono aggiornate sempre
05/05/09 18:17
Xaratroom
Vorrei premettere che Dev C++ non è un compilatore ma un IDE (abbastanza buggato anche)...
Secondo me i migliori compilatori per windows sono quelli "casa borland" ...
Tuttavia, lavorando principalmente su linux con gcc, tendo ad utilizzarlo anche su windows.
I migliori IDE credo siano Turbo C++ e Microsoft Visual Studio 2008 (del quale ho avuto modo di provare la beta).

Altri IDE validi (ma non credo paragonabili ai due qui sopra) sono:
*eclipse
*netbeans
*code:blocks
*anjuta (solo per linux)
*kdevelop (solo per linux)

Turbo C++ della CodeGears è gratuito nella versione explorer mentre visual studio nella express.

PS: Di borland adoro le fantastiche vcl
PPS: E se proprio dobbiamo dire chi è il migliore allora io tiro fuori il RAD environment C++ Builder (per il quale nutro profondo amore)
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 05/05/09 18:19
aaa
05/11/09 21:22
evilmight
Io preferisco da sempre GCC come compilatore, e Vim come editor (per chi non l'ha provato deve sapere che quello che offre al programmatore è immenso), inviterei ad usare pure GVim in caso ci siano fanatici della GUI.
aaa
26/11/09 10:29
eddiewrc
gcc e geany come editor.
geany è un progetto bellissimo.. cercate su google
aaa
26/11/09 19:46
evilmight
Postato originariamente da eddiewrc:

gcc e geany come editor.
geany è un progetto bellissimo.. cercate su google

vuoi mettere con vim? ;)
aaa