Oppure

Loading
20/07/09 19:19
Daf
Vedo pezzi di codice qua e la e guide web a spezzettoni da cui carpisco subito le informazioni (sapendo benissimo il pascal e delphi e abbastanza Java per Mobile e Python tutti (o quasi) da autodidatta) e quindi sono in grado di creare applicazioni ma non avendo basi sulle liste comandi.

Retifico la domanda:
c'è qualcuno che sa di una lista di comandi delle librerie più usate fra GUI e operazioni su variabili e dati?
aaa
20/07/09 19:31
netarrow
Postato originariamente da Daf:
Retifico la domanda:
c'è qualcuno che sa di una lista di comandi delle librerie più usate fra GUI e operazioni su variabili e dati?


msdn.microsoft.com/it-it/library/… ?

Postato originariamente da TEX WILLER:

Anche io uso la guida html.it e devo dire che non è pessima, un po breve ma si capisce !!!!!!!!! :heehee:


Soprattutto per chi parte da 0 usare tutorial on line non è una buona idea, i tutorial on line sono riassunti e come tali al centro di tutto c'è una nozioncina e uno snippet di codice, in un libro vengono esposti concetti di base e sviluppati con calma e portati avanti; inoltre un libro oltre che trasmettere le nozioni i concetti e gli esempi trasmette un'esperienza del'autore. Un libro fatto bene ha di base un progetto ben definito, ha una struttura profondamente organizzata, le guide sono per lo più scritte di getto, e spesso contengono errori, imprecisioni o incompletezze.
Ultima modifica effettuata da netarrow 20/07/09 19:32
aaa
20/07/09 19:34
TEX WILLER
Postato originariamente da TEX WILLER:

Ma possibile che non ci sia una guida sul web fatta bene?????? tu stai imparando vb.net giusto????? che guida usi????:yup:
aaa
20/07/09 19:38
TEX WILLER
Quindi le guide cartacee sarebbero meglio di quelle sul web ??( come a detto anche LoganShille ):om:
aaa
20/07/09 19:45
netarrow
logan ha detto giusto.
se vuoi giusto così giocare al piccolo programmatore leggi le guide di html.it, se vuoi provare a fare qualcosa di tuo, a interiorizzare i concetti, a farli tuoi, e a creare qualcosa che vada oltre all'esempio seminato dal tutorial dovrai leggere libri, sbattere la testa e scoprire davanti le difficoltà quanto veramente vuoi imparare a programmare.

chiaro, non dovrai studiarli come fossero libri di storia, nessuno ti interrogherà chiedendoti la funcioncina a memoria; i libri ti educano, ti formano, per tutto il resto c'è google e... si le guide e gli esempi, ma su argomenti ben specifici e accompagnate dalle documentazioni.

Ultima modifica effettuata da netarrow 20/07/09 19:49
aaa
20/07/09 19:53
TEX WILLER
Cose difficili sbatterò tanto la testa ma finché non le avrò risolte non dormirò la notte!!!! :cheer:
aaa
20/07/09 20:12
Daf
Anche secondo me è meglio un libro, ma io ho imparato il Delphi da solo, il Pascal con una guida cartacea (ma "antica": TurboPascal3.0 x dos) il Java non tanto bene, ma d'altronde non mi sono mai appassionato alla JVM e il Python con una guida cartacea di licenza GNU (trovata sul web: molto utile devo dire e cioè "Pensare da informatico: Imparare con Python";)

Ma tutto questo lo so perchè mi sono appassionato sull'argomento :k:
aaa
20/07/09 20:42
TEX WILLER
Io vorrei imparare tanti linguaggi di programmazione ma almeno uno per diventare membro!!!!:D
aaa