Oppure

Loading
20/07/09 13:02
ruggy94
Postato originariamente da TEX WILLER:
quindi la guida secondo me a questo difetto che si deve imparare prima il dos!!!

Difetto? Casomai è un pregio. Imparare a scrivere programmi in Console ti fa prendere confidenza con il linguaggio, senza andare a incasinare la mente con tutti i controlli. Comunque (apparte che è scorretto dire "imparare il DOS", ma ho capito il concetto che vuoi esprimere :D) nella guida di Totem mica ti insegna a programmare applicazioni Console. Tutti gli insegnamenti che ti da (Namespace, Classi, Moduli e strutture varie) sono valide per il linguaggio in generale, indipendentemente dal tipo di applicazione che andrai a costruire. I primi esempi di codice seguono un'applicazione console per il motivo che ti ho spiegato prima. Comunque un'intera sezione della guida è dedicata ai controlli (Sezione Windows Forms), quindi non manca proprio nulla da questo punto di vista.
aaa
20/07/09 14:06
Il Totem
Postato originariamente da ruggy94:

Postato originariamente da TEX WILLER:
quindi la guida secondo me a questo difetto che si deve imparare prima il dos!!!

Difetto? Casomai è un pregio. Imparare a scrivere programmi in Console ti fa prendere confidenza con il linguaggio, senza andare a incasinare la mente con tutti i controlli. Comunque (apparte che è scorretto dire "imparare il DOS", ma ho capito il concetto che vuoi esprimere :D) nella guida di Totem mica ti insegna a programmare applicazioni Console. Tutti gli insegnamenti che ti da (Namespace, Classi, Moduli e strutture varie) sono valide per il linguaggio in generale, indipendentemente dal tipo di applicazione che andrai a costruire. I primi esempi di codice seguono un'applicazione console per il motivo che ti ho spiegato prima. Comunque un'intera sezione della guida è dedicata ai controlli (Sezione Windows Forms), quindi non manca proprio nulla da questo punto di vista.

:yup:
Non bisogna affrettare le cose...
aaa
20/07/09 17:18
TEX WILLER
Comunque questa guida come vi sembra??? morpheusweb.it/html/manuali/vbnet/…:-?:-?:-?:-?
aaa
20/07/09 17:29
Daf
Postato originariamente da TEX WILLER:

Comunque questa guida come vi sembra??? morpheusweb.it/html/manuali/vbnet/…:-?:-?:-?:-?


morpheusweb.it/html/manuali/vbnet/…

Il codice si confondeva con gli smail!
aaa
20/07/09 17:31
TEX WILLER
aaa
20/07/09 17:54
Daf
si ma si contraddicono già sugli operatori:

Esempio
Module divisioneIntera
  Sub Main()
    Dim primoNumero, secondoNumero As String
    Dim numero1, numero2 As Integer
     Dim divisione As Double
     Console.Write("1° numero")
     primoNumero = Console.ReadLine()
     Console.Write("2° numero")
     secondoNumero = Console.ReadLine()
     numero1 = primoNumero
     numero2 = secondoNumero
     If (numero2 <> 0) Then
        Divisione = numero2 / numero1
        Console.WriteLine("La divisione ha dato come risultato {0}", divisione)
     Else
        Console.WriteLine("Impossibile")
     End If
  End Sub
End Module


Guarda la linea dove esegue realmente la divisione "intera": la "/" è la divisione!!! non la divisione intera!!! (che sarebbe "\";)
:rofl:
aaa
20/07/09 18:06
Daf
troppe imprecisioni: non so bene il vb e ne ho gia trovate 4 che vanno in contraddizione con il testo subito sopra:-?8-| Altre proposte?
aaa
20/07/09 18:38
TEX WILLER
Ma possibile che non ci sia una guida sul web fatta bene?????? tu stai imparando vb.net giusto????? che guida usi????:yup:
aaa