Oppure

Loading
05/09/08 12:42
Due
:love: è fantastico!!! complimenti!!!
Ti prego Totem fai il tutorial che mi piace troppo questa cosa :k:
aaa
05/09/08 16:17
Il Totem
Lo sto scrivendo, lo pubblicherò sul mio sito quando sarà finito.

Conosco tutte le tecniche che hai utilizzato, tranne il glow, per cui uso un componente già compilato (preso da xna creators). Io di solito faccio gli skybox rotondi... conviene farli quadrati?

E poi, io avevo provato con una heightmap 800x900 e avevo circa 6fps :rotfl: Anche se sono solo due triangoli, mi garantisci che un piano d'acqua 5000x5000 non dia cali di prestazioni?

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: la texture del cielo è fissa o la generi a runtime con un algoritmo di smoothing sullo statico?
Hai programmato anche gli effetti per quando vai sott'acqua? Se sì, mi posti un video? Se no, potresti provare, e vedere se riesci ad attivare un effetto distorsione per simulare il movimento delle onde?

Scusa se ti faccio così tante domande, ma qui ce ne sono pochi esperti come te.:D
aaa
05/09/08 17:46
il pisano
Io ho un
CPU: 2600
RAM: 1gb
ScVideo: AtiRadeon 9600 256 MB

Queste sono le caratteristiche del mio pc niente di speciale come vedi, considera che c'e' solo la grafica manca ancora completamente lo Phsycs.

qew.interfree.it/…

Questo e' un video realtime considera che sta girando il motore e il software di cattura che mi abbassa molto il framerate...

:)

E poi ecco dove ho prelevato shader del Glow:

codeplex.com/XNACommunity/Wiki/…

La texture del cielo e' una CubeMap cioe' una texture a sei facce c'e' un tool dentro al XNA che le genera partendo da semplici immagini poi tu posizioni solo la texture correttamente.
Ultima modifica effettuata da il pisano 05/09/08 17:50
aaa
05/09/08 18:09
Il Totem
Il video non va, dice che non ho i codec necessari (Gom player).

Per l'acqua ho provato anch'io: è vero, l'effetto è molto buono e non cambia le performance.
Quel è il tool di cui parli?
aaa
05/09/08 19:43
il pisano
il tool per le texture cubiche e' inserito nel framwork XNA, quadno avvi un progetto e importi una texture cubica si apre automaticamente se clicchi su di essa.
Ricorda le texture cuybiche hanno estensione.dds

Per il player prova con questo lettore:

italian.eazel.com/lv/group/view/kl36434/…
Ultima modifica effettuata da il pisano 05/09/08 19:46
aaa
06/09/08 8:22
Il Totem
Io però uso vb, non c#. Quindi non ho nessun tool di questo tipo. Posso sempre creare un cubo a runtime e poi applicarci la texture. Tanto, per otto vertici non morirò :rotfl:
aaa
06/09/08 8:50
pierotofy
Complimenti per il lavoro, l'ho apprezzato molto.
Il mio blog: piero.dev
06/09/08 9:00
Luk3
Postato originariamente da il pisano:

il tool per le texture cubiche e' inserito nel framwork XNA, quadno avvi un progetto e importi una texture cubica si apre automaticamente se clicchi su di essa.
Ricorda le texture cuybiche hanno estensione.dds

Per il player prova con questo lettore:

italian.eazel.com/lv/group/view/kl36434/…


:ot:Quante volte devo ripetere che italian.eazel è pieno di virus?:ot:
aaa