Oppure

Loading
10/11/06 18:41
netarrow
Ma dove ho avuto il coraggio di scrivere che snobbo tutti i professori? Qualcuno mi quoti per favore. E comunque spero che non vogliate fare gli omertosi (netarrow puoi raccontarci qualcosa sulla nostra prof.ssa di informatica?) sul fatto che alcuni prof. non sono molto preparati


Io difendevo i professori universitari, che il programma portato avanti dalla nostra prof sia obsoleto e totalmente inutile per una formazione pseudo-professionale è un discorso che poi è molto comune alla superiori visto che i prof di informatica nascono in realtà come matematici, tanto bravi in teoria ma che in realtà non sanno fare, ma girando per i forum non ho mai visto che uno studente di informatica dell'università chieda cose di quel calibro come cobol, schede perforate, nastri o dire informazioni tipo 40 secondi per compilare uno sputo di codice cobol coi quad core pronti ad uscire...

quindi io non facevo l'omertoso ma dicevo "non essendo stato all'uni non posso sapere se hai ragione o no, ma girando per i forum non mi sembra di aver visto esercizi dati da incompetenti"

:ot:
per quanto riguarda azienda e banche avevo capito che volevi aprire un'impresa senza lavorare, cioè saltare direttamente al lavoro autonomo senza offrire capitali tuoi.
Ad ogni modo ho chiesto, in America le banche valutano anche il progetto che vuoi finanziare che a quel punto potrebbe essere visto come garanzia se promette bene, ma lasciando stare le garanzie... liquidità tua, che non ti costa con gli interessi è necessaria per la gestione e inoltre non si fondano imprese pervedendo 1-2 anni per stare apposto, l'obiettivo è arrivare all'autofinanziamento.
Ultima modifica effettuata da netarrow 10/11/06 18:47
aaa
11/11/06 14:32
Black Shadow
Postato originariamente da netarrow:

Ad ogni modo ho chiesto, in America le banche valutano anche il progetto che vuoi finanziare che a quel punto potrebbe essere visto come garanzia se promette bene


Vi siete mai chiesti perché le più grandi aziende del mondo sono americane?:asd:
aaa
11/11/06 15:03
netarrow
eheh, sicuramente quel discorso delle banche aiuta :k: però c'è anche il discorso che li chi ha imperi sul nulla sparisce dopo poco, in paesi come da noi in italia telecom va avanti sul nulla da anni..

In america per problemi di bilancio, falsi e robe simili un presidente rischia 85 anni di galere, ottantacinque... da noi lasciamo stare.

Li certo hai opportunità di fare il tuo buisness, ma se non rendi al meglio(dato che li c'è capitalismo e il bene della collettività lo fanno le imprese) il sistema economico non ti porta a strascico.

Cmq non ho capito, la apri in america? :-|
Ultima modifica effettuata da netarrow 11/11/06 15:04
aaa
11/11/06 23:12
pierotofy
Buh, vedremo. 8-|
Il mio blog: piero.dev
13/11/06 14:53
Black Shadow
La mia idea sarebbe quella, perché comunque il successo che si può avere lì è notevolmente maggiore a quello che si può fare qui...;)
aaa
13/11/06 15:36
Fr3d3R!K
ai posteri l'ardua sentenza!!!
io direi di ritornare IT riparlando dell'università di informatica... :D
aaa
03/12/06 20:19
G82T
Credo che il problema Università si o no non sia l'unico. Se scegli l'università cosa scegli ingegneria informatica o quella specifica di informatica???
-La prima è più complicata in quanto dovresti studiare più materie, ma l'informatica è più generalista...

-La seconda è specifica ma ti offre meno offerte di lavoro, almeno questo sostiene il mio prof di sistemi (laureato in inf a pavia)


In più quale università scegliere? Quella della città o una straniera, o privata o italiana ma rinomata e lontana?

A Catania c'è un'ottima università sia di inf che di ing, grazie anche agli aiuti di st e aziende varie, ma visto che catania non è milano, pisa, bologna ecc... anche se la preparazione è simile le opportunità sono molto differenti.

Io non so se mi iscrivero a l'universtà... Voi che consigliate???
aaa
03/12/06 20:44
Fr3d3R!K
la facoltà di ingegnieria poi ti farà comparire il nome tra l'albo degli ingegnieri...e come logicamente potrai capire essere chiamato ingegniere fa un effetto totalmente diverso dall'essere chiamato informatico (o nella maggior parte dei casi professore...anche se preciso che professore non è solo chi insegna a scuola o all'università ;) )
se ce la fai fai ingegnieria...li ti danno anche basi di elettronica cosìcche tu i computer (e quello che ci sta dentro) li costruirai per professione...con informatica sei più specializzato al software e alla programmazione...
aaa