Oppure

Loading
Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?






Loading
17/03/10 12:45
slacer
Tutti i giorni... esame a giugno :-|
aaa
14/04/10 15:03
LittleDeveloper
Io che ho appena iniziato tutti i giorni mi leggo 3-4 capitoli a seconda della lunghezza.

Anche secondo me i manuali sono la cosa migliore poi ci sono anche dei manuali in pdf molto molto completi e magari anche meglio dei libri cartacei ma sicuramente le non uso le guide.
aaa
02/09/10 17:34
tarallo
Beh... dicendo che programmo anche nei sogni... dice tutto :rofl:
aaa
05/09/10 21:38
gigisoft
Postato originariamente da tarallo:

Beh... dicendo che programmo anche nei sogni... dice tutto :rofl:


Beh... devi solo capire bene se programmi o sogni di programmare... :)

( detto con sincerita' a me spesso capitava di passare un pomeriggio intero a risolvere un problema, e poi la soluzione mi veniva quando ero a letto subito prima di addormentarmi )
aaa
11/02/11 16:09
Postato originariamente da tarallo:

Beh... dicendo che programmo anche nei sogni... dice tutto :rofl:


Io ho sognato l'algoritmo che uso tuttora nel mio programma :rofl:

Ultimamente sono immerso nella pratica, ma fino a un mese fa stavo immerso nella guida di Totem (VB.NET, capolavoro) e in un paio di settimane ho finito di leggerla tutta.
Secondo me l'ideale non è prendersi un libro, studiarselo e poi andare al pc (se non stai studiando per la scuola, ovvio :yup: ), ma magari leggerne un poco, scrivere del codice e magari se incontri un nuovo problema vedi come risolverlo.
La metà delle cose che so l'ho imparata perchè mi ricordo come ho risolto quel problema X col metodo Y. Chiaro che poi una base di conoscenze la devi avere, se no non sapresti neanche cosa cercare :-|
10/03/11 14:44
Ultimo

La cosa basilare è la voglia di imparare, di apprendere, la fame di conoscenza
verso il mondo della programmazione e dei computers in generale. :love:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

21/04/11 7:32
simoz
Bha io personalmente faccio pratica-pratica con il programma(nel mio caso VB 2008) e se non capisco qualcosa o parte del mio codice è errato o chiedo a INTERNET o qui su questo forum :k::k::k::k: o mi leggo il mio bel manualone da 60 euro :)
Ultima modifica effettuata da simoz 21/04/11 7:34
aaa
24/04/11 9:32
1-6 volte a settimana , per il periodo scolastico.
D'estate invece ho molto più tempo e riesco a studiare tutti i giorni :D