Oppure

Loading
Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?






Loading
20/10/09 14:19
delta
Postato originariamente da ruggy94:

Postato originariamente da delta:
sicuramente i manuali sono utilissimi, ti mostrano sintassi e esempi di codice in modo chiaro

Per quello esiste anche il web. Il segreto di un buon manuale non sono gli esempi, ma la chiarezza esplicativa nella descrizione del funzionamento di un linguaggio. Gli esempi, poi, servono a fissare meglio i concetti. Ovviamente IMO.


sicuramente, è vero, ma sul web trovi anche guide che sono fatte male, o i cui esempi (mi è capitato) non funzionano se si prova ad eseguirli, invece un libro è controllato e ci si può fidare, dato che chi lo scrive conosce il suo mestiere, eppoi lo puoi consultare sempre!

dipende tutto da come uno è abituato, come si trova meglio a studiare...

:ot:cos'è IMO ?:ot:
aaa
20/10/09 14:24
theprogrammer
Postato originariamente da delta:

:ot:cos'è IMO ?:ot:


Sarebbe IMHO ... In My Humble Opinion ...
aaa
21/10/09 8:33
ruggy94
Postato originariamente da theprogrammer:
Sarebbe IMHO ... In My Humble Opinion ...

Ho omesso l'aggettivo, ma il significato è quello :D
aaa
21/10/09 18:55
delta
Postato originariamente da theprogrammer:
Sarebbe IMHO ... In My Humble Opinion ...


ah non si finisce mai di imparare...
aaa
02/01/10 12:02
Denis442
io nn studio mai teoria xkè a trovare manuali e libri materiale su cui studiare insomma, sono una frana! a dire il vero nn so nemmeno come abbia fatto a imparare il vb.net nn me lo ricordo più! Ma lo uso quindi è evidente ke lo ho imparato!
aaa
24/02/10 10:38
blob84
Io ho comprato dei libri veri dopo aver letto i tutorial su internet, dato che molte cose venivano tralasciate.
Mi è stato consigliato che uno dei modi migliori per imparare è studiare il codice di altri e capirne il funzionamento.
Comunque leggere un libro puoi farlo anche 3 ore di fila, leggere su schermo ti stanchi prima.
aaa
11/03/10 20:09
carrone
ovviamente tutti i giorni! se riesco...
aaa
12/03/10 3:59
gigisoft
Postato originariamente da blob84:

[...]
leggere su schermo ti stanchi prima.



beh... io per risolvere il problema, quando devo ( o voglio ;) ) stare al computer per diverse ore, dopo ogni ora-ora e mezza al computer mi prendo una pausa ( anche solo di uno o due minuti, magari giusto il tempo di andare al bagno o di un caffè alla macchinetta ) per riposare gli occhi... ti assicuro che funziona.
Ultima modifica effettuata da gigisoft 12/03/10 4:00
aaa