Oppure

Loading
03/02/07 22:55
buba
Postato originariamente da Betta:
e sono (tra l'altro) l'unica ragazza che vi parteciperà!...


Oh cavolo, è serio.... sarà proprio una sagra del salsiccioto!! :(:(:(
aaa
04/02/07 2:03
pierotofy
L'altr'anno eravamo tutti e 80 maschi :-|

Uff, mi sarebbe piaciuto parteciparci quest'anno...
Il mio blog: piero.dev
04/02/07 17:32
Roberto VB
Postato originariamente da buba:

Postato originariamente da Betta:
e sono (tra l'altro) l'unica ragazza che vi parteciperà!...


Oh cavolo, è serio.... sarà proprio una sagra del salsiccioto!! :(:(:(


Scusate la mia ignoranza, ma in che consistono le olimpiadi di informatica?
aaa
05/02/07 4:40
pierotofy
Fase scolastica: risoluzione di problemi di logica e tracing di semplici algoritmi di programmazione.

Fase regionale/nazionale/mondiale: risoluzione di 3 problemi (di diverse difficoltà man mano che si va alla fase regionale/nazionale/mondiale) informatici tramite la scrittura di programmi utilizzando il linguaggio C/C++ o Pascal. Loro ti danno un testo (contenente il problema), dei dati di input (generici che poi nella correzione sono diversi) e un tot di tempo. Il tuo programma deve fornire l'output esatto per poter prendere punti.
Il mio blog: piero.dev
06/02/07 18:51
Hacker
Postato originariamente da pierotofy:

Fase scolastica: risoluzione di problemi di logica e tracing di semplici algoritmi di programmazione.

Fase regionale/nazionale/mondiale: risoluzione di 3 problemi (di diverse difficoltà man mano che si va alla fase regionale/nazionale/mondiale) informatici tramite la scrittura di programmi utilizzando il linguaggio C/C++ o Pascal. Loro ti danno un testo (contenente il problema), dei dati di input (generici che poi nella correzione sono diversi) e un tot di tempo. Il tuo programma deve fornire l'output esatto per poter prendere punti.


qualche domanda:D :

1)problemi di logica ad esempio?

2)che intendi con tracing di semplici algoritmi di programmazione?

3)Dove trovo tutte le informazioni sull'iscrizione?
(così faccio concorrenza a Piero:) )

4)Piero,hai mai vinto le olimpiadi di informatica?
aaa
07/02/07 18:01
Betta
Anch'io avrei qualche domanda per Piero (o per chi altri ha partecipato/parteciperà ai nazionali)... Ma il professore di informatica della scuola deve accompagnarci là? O dobbiamo andare per conto nostro? Perchè il mio non sa niente!... Bisogna contattare qualcuno?? (tipo i responsabili regionali) O forse saranno loro a contattare noi?.. Grazie anticipatamente!! ;)

ps per Hacker: se vuoi qualche informazioni e i testi delle gare di info degli anni scorsi, puoi andare su olimpiadi-informatica.it
aaa
07/02/07 18:08
eL_Mitico89
ieri il referente regionale ha contattato il mio prof.; ha detto ke organizzano loro il viaggio e penso ke si va da soli.....:-|

e poi m è arrivata un e-mail; a te è arrivata qualcosa?:-?
aaa
07/02/07 18:11
Hacker
grazie Betta,comunque...quel sito è ufficiale?
(perchè attualmente non mi sta funzionando e poi sembra che il sito è hostato su un server privato:-| )
aaa