Oppure

Loading
11/07/09 16:14
Daniele93
Allora non mi è chiaro cosa è live CD... Potreste spiegarmelo?
aaa
12/07/09 13:40
lorenzo
un live CD è un cd contenente un sistema operativo che al boot della macchina viene caricato nella memoria ram ed eseguito senza essere installato.
è molto utile per testare un nuovo s.o. senza doverlo installare ma viene usato anche da programmi che permettono di recuperare dati da un hd senza che ci sia installato un sistema operativo

ps: comunque bastava cercare...il primo risultato di google...

it.wikipedia.org/wiki/…
Ultima modifica effettuata da lorenzo 12/07/09 13:41
aaa
12/07/09 14:33
totipianurese
Concordo con Lorenzo.

Daniele, sei riuscito ad installarlo (Ubuntu)???
aaa
13/07/09 11:47
Daniele93
Non sono ancora riuscito a installare ubuntu ma leggendo da wikipedia si puo utilizzare anche l' usb per testare ubuntu... quindi adesso carico su una pendrive il file img e poi?

Mi scuso per il disturbo che ho creato...
aaa
15/07/09 7:04
totipianurese
Scusami se ti rispondo solo adesso.

Cmq leggi qui:
lidweb.it/….

Tienimi informato

ciaoooo :)
Ultima modifica effettuata da totipianurese 15/07/09 7:06
aaa
16/07/09 11:47
Daniele93
Ho letto la guida che hai postato e ti ringrazio, inoltre mi scuso per le mie troppr domande ma vorrei essere sicuro di quello che faccio... L' articolo parla di ubuntu 8 me io ho la versione 9 e da quanto ho capito parla della versione desktop e non di quella notebook... vale lo stexo? perchè anche il programma che mi dice di scaricare riguarda la 8 e non la 9... grazie
aaa
22/07/09 19:40
K.Mitnick
Versione notebook? :-| Le versioni sono 2: Desktop e Server... ubuntu.it/

Un anno fa avevan anche proposto una versione ad hoc, ma è stata bocciata....brainstorm.ubuntu.com/idea/4776/ 8-|
aaa