Oppure

Loading
La tua distro linux preferita?











Loading
18/08/08 20:40
netarrow
Postato originariamente da Bond93:

Con questo intervento purtoroppo devo chiudere perche parto anche se mi piacerebbe portare avanti la discussione...
Per me il problema di Ubuntu pè proprio il mandare 'al diavolo' tutta l'ideologia...
Se Linux è quello che è ora è grazie alle idee inovativa del free software idee forse un po 68ine e rivoluzionarie ma che hanno aperto una visione completamente nuova nel mondo dell'informatica: non più sviluppatori e utenti divisi ma un unica categoria uno sviluppatore-utente che accede al sistema e lo modifica per migliorarlo e propone le modifiche in rete.
Ecco con ubuntu come dicevi tu si perde questo valore e si ritorna alla divisione sviluppatori / utenti il che a mio parere è un male. Anche perchè si ha l'impressione di saper usare linux cosa che nn è affatto vera ( bada non sto dicendo che solo usando slckware conosci linux ) dico che Ubuntu è una distro aberrante...
Spero di trovare qlk internet point per poter postsare qlk volta se no a settembre!
Bond93


d'accordo qui sono opinioni personali di fondo sulle quali è difficile discutere, cmq capisco il tuo punto di vista. Il mio è semplicemente che si è arrivato in un punto in cui troppa ideologia fa da palla al piede (in certe distro, altre distro con l'ideologia e la filosofia attirano gli utenti).


Prima di tutto Slackware sarà pure da nerd e tutto (basta guardare a me)


se hai frainteso non è un'offesa nerd dal mio punto di vista.

ma (e qui devi guardare a slacky.eu) non è assolutamente vero che gli esseri superiori, o THe MAn, l'essere superiore nel caso di Slackware, rispondono sempre con un secco RTFM, anzì slacky.eu (che tra parentesi è sviluppata in pieno stile slackware da una sola persona) si è imposta come punto di riferimento anche per molti utenti di altre distro (e non è detto in senso dispregiativo) proprio perchè si è più disposti ad aiutare ad ascoltare e roba varia.


ben venga! cmq il mio commento di essere superiore era riferito a Xaratroom che da come scriveva dava l'impressione di sentirsi appunto superiore, impressione che parecchi utenti danno.
So bene che ci sono anche utenti esperti di distro più pure come slack che danno volentieri una mano.

Postato originariamente da lorelapo:
Secondariamente vorrei farvi notare che i vostri discorsi su ubuntu sono abbastanza inconsistenti in questo topic perchè il Sondaggio era rivolto agli utenti Linux non agli utenti winzozz (questo permettetemelo).


winzozz? ecco un'altra dimostrazione di "io uso linux sono figo", c'è anche parte della community tira avanti per odio verso microsoft, windows e compagnia bella, perchè si sentono superiori di usare linux.
Cmq riguardo i discorsi su ubuntu (o in generale distro user friendly) windows sarà stato citato un paio di volte, il fatto poi che i nuovi utenti siano provenienti da windows è solo statistico ed è inevitabile citarlo se si parla di distribuzioni più semplici.

E poi, bond se non erro, dice che l'utente esperto non trova in distro facili quello che cerca, ma io direi che ci possono anche essere utenti più che esperti che non per forza vogliono ricorrere a distribuzioni particolarmente ideologiche.
Se uno è un utente esperto ma non vuole restare indietro coi pacchetti come su debian e evitare di usare la unstable, evitare di compilare tutto come su gentoo e evitare di reinventare la ruota su slack perchè non potrebbe usare da suse a ubuntu a fedora per avere qualcosa di produttivo subito e eventualmente, se non ha da lavorare su altro, sporcarsi le mani?
Ultima modifica effettuata da netarrow 18/08/08 20:41
aaa
18/08/08 21:12
lorelapo
È solo un modo di dire io non disprezzo la gente che usa windows, comprendo perfettamente. Poi certo io preferisco Slackware, sia a windows che ad altri sistemi o distro di Linux, e ogni osservazione su difetti "reali" è ben accetta che venga da un programmatore di sistemi o da un semplice, ma se è il solito luogo comune "su linux non girano i giochi" che viene da un truzzetto tutto msn e canne che non è mai andato e mai andrà oltre la sbarra di start, giusto per fare il confronto col nerd, allora sì questo io lo chiamo un "sacrilegio" e comunque un insulto alle mie "ideologie".
aaa
19/08/08 12:44
Xaratroom
ben venga! cmq il mio commento di essere superiore era riferito a Xaratroom che da come scriveva dava l'impressione di sentirsi appunto superiore, impressione che parecchi utenti danno.
So bene che ci sono anche utenti esperti di distro più pure come slack che danno volentieri una mano.

No hai frainteso, non credo di essere superiore, anzi.
Una mano la trovi sempre...
... sempre se non poni domande stupide.
A quel punto anche la scomunità di slackware ti risponde con RTFM.
aaa
03/11/08 17:14
Io nel portatile ho xp + slacware che è la distro più cazzuta, nel fisso xp + ubuntu, comunque non è vero che Linux è solo per gli esperti, ce ne sono versioni e versioni, ovvio che quando sai usare ubuntu/kubuntu sai usare lui, quando sai usare al meglio distro come slackware sai utilizzare Linux, il cuore di queste versioni e che le rende "speciali" e che sono sviluppate con una mentalità Open Source, chiunque può mettere mano ai sorgenti, e questo secondo me lo porterà a miglioramenti sempre più efficaci.
Ultima modifica effettuata da 03/11/08 17:24
04/11/08 16:46
Matt
Completamente d'accordo con Netarrow!
aaa
12/11/08 16:48
eddiewrc
ubuntu ha il pregio di aver dato una dimensione "commerciale" al pinguino... è l'unica distro che effettivamente fa concorrenza a microsoft.

debian è una distro IMMENSA e piena di possibilità... ma per utenti più esperti.

gentoo non è adatta per il grande pubblico ma permette di fare qualsiasi cosa... così come slackware, che ti rende padrone della macchina.

aaa
14/11/08 21:55
Postato originariamente da eddiewrc:

ubuntu ha il pregio di aver dato una dimensione "commerciale" al pinguino... è l'unica distro che effettivamente fa concorrenza a microsoft.

debian è una distro IMMENSA e piena di possibilità... ma per utenti più esperti.

gentoo non è adatta per il grande pubblico ma permette di fare qualsiasi cosa... così come slackware, che ti rende padrone della macchina.


Ubuntu si basa su Debian, ma secondo me è molto meglio, debian rilascia degli aggiornamenti imprevisti, a volte vanno fuori data...
Poi mi sembra erano anche saltati fuori dei bug, alla sicurezza del sistema, io come distro più complessa e che preferisco pichè ti da una cultura sul vero Linux, è slackware.
06/03/09 20:22
mikelevb
Io ho usato un po "il pinguino" cn ubuntu e non mi sono trovato male....però poi dopo sono passato al mio CARISSIMO xp...:rofl::rofl:
aaa