Oppure

Loading
01/04/07 19:30
c.ronaldo
Scusate se mi intrometto ma come si fà a collegare (modificare,cancellare e aggiungere record) con un prog fatto in vb a un db access posto su un sito internet???:-|
aaa
02/04/07 14:59
Che Guevara
1)Quindi lo script sul serve esegue i controlli e da eventuali risposte all'utente, mentre lui modifica il database. Schematizzato:

PC <-> Database <-> Server. Ho capito bene?

2) Comunque, come può un programma modificare un database messo su una rete non LAN? :-? :-? :-?

Grazie a tutti per avere la pazienza di postare!!!
:k: :k: :k:
aaa
02/04/07 15:27
Hacker
un esempio più facile potrebbe essere questo:
1)il programma sul PC accede tramite FTP al sito, ed invia un file di testo(.txt) generato al momento con l'istruzione da far eseguire al sito.

2)Lo script del sito vede se :
esiste quel file,
se il file è pieno,
se c'è qualche istruzione che conosce(e quindi eseguire una certa funzione che gli indichi);)
Ultima modifica effettuata da Hacker 02/04/07 15:28
aaa
03/04/07 20:17
Che Guevara
Postato originariamente da Hacker:

un esempio più facile potrebbe essere questo:
1)il programma sul PC accede tramite FTP al sito, ed invia un file di testo(.txt) generato al momento con l'istruzione da far eseguire al sito...



Cos'è un FTP ne ho sentito parlare parecchio ma non mi sono mai posto il problema di cosa fosse e a cosa servisse!!! Me lo spiegheresti per favore? :asd: :asd: :asd:

Grazie mille per tutti i posts!!! :k: :k: :k:
aaa
04/04/07 10:40
Hacker
l'FTP(File Transfer Protocol) è un protocollo,di rete,di trasferimento file(per intenderci,il programmino che ti inserisce i file nel proprio spazio web utilizza quel protocollo).

Per approfondire:
it.wikipedia.org/wiki/…

;)
aaa
04/04/07 14:45
Che Guevara
Sviluppo programma:
1)Trovare protocollo
2)Trovare sorgente programma necessario per la connessione
3)Trovare sorgente pagina necessario per l'elaborazione

Punto 1) ESEGUITO!!! :k: :k: :k:
Punto 2) e 3) HELP ME!!! :d :d :d

2) Sul link ci sono tutti i comandi del protocollo FTP, ma come posso fare a utilizzarlo con VB?
3) Come faccio a fargli controllare al sito la creazione di un file? :-? :-? :-?

Grazie a tutti con lo sviluppo sono arrivato a buon punto fino ad adesso!!! :k: :k: :k:
aaa
04/04/07 16:54
Hacker
dovresti usare semplicemente l'oggetto "Microsoft Internet Transfer Control";)
aaa
05/04/07 19:55
Che Guevara
Postato originariamente da Hacker:

dovresti usare semplicemente l'oggetto "Microsoft Internet Transfer Control";)


Non riesco a trovare un sito decente che mi spieghi come usarlo, sai indicarmene uno in particolare?

Per quanto riguarda la risposta da parte del sito? Consigli?

Il cagadubbi ha parlato!!! Grazie a chiunque lo ascolti!!! :k: :k: :k:
aaa