Oppure

Loading
01/03/07 13:25
Che Guevara
Devo riuscire a far comunicare un programma fatto con VB6 con un database fatto con ACCESS messo su un sito internet in modo da modificarlo, aggiungere voci e quant'altro. Che linguaggio devo utilizzare per riuscirci??? :-? :-? :-?
Grazie a presto!!! :k: :k: :k:
aaa
29/03/07 13:43
Fmasso91
Secondo me il modo più semplice per fare quello che dici è creare il programma in VB e il sito separatamente e farli interagire solamente attraverso il Database. Per il sito puoi usare il php o un linguaggio simile.

Un consiglio: crea una voce di database in + per eventuali cominicazioni tra il sito e il programma.
aaa
30/03/07 8:05
Che Guevara
Come si può fare a far interagire il PHP con VB?
Devo usare una qualche libreria particolare?
:-? :-? :-?
Grazie da tempo non ricevevo un post!!! :k: :k: :k:
aaa
30/03/07 14:30
Fmasso91
Il php e il vb non devono interagire direttamente tra di loro, potresti fare tutto attraverso il database, ogni membro deve avere accesso al database e scambiarsi eventuali istruzioni tramite un record aggiunto. In pratica crei un database, poi gli fai accedere sia il programma in vb che lo script in php, ma solo con il database, non tra di loro.
aaa
30/03/07 17:32
Hacker
già,il linguaggio non conta...
aaa
31/03/07 16:49
Che Guevara
Postato originariamente da Fmasso91:

Il php e il vb non devono interagire direttamente tra di loro, potresti fare tutto attraverso il database, ogni membro deve avere accesso al database e scambiarsi eventuali istruzioni tramite un record aggiunto.


Che cosa intendi? :-? :-? :-?

In pratica crei un database, poi gli fai accedere sia il programma in vb che lo script in php, ma solo con il database, non tra di loro.


In che modo posso fare? :-? :-? :-?

Ti dispiace spiegarmi tutto con un esempio, anche se solo abbozzato perchè non mi rendo conto di cosa stai parlando? :D :D :D
Grazie comunque per aver postato!!! :k: :k: :k:
aaa
01/04/07 11:28
Hacker
credo intendesse dire che,il programma fatto in un linguaggio(eseguito sul proprio PC) modifica il database del sito in questione,mentre lo script fatto nell'altro linguaggio(eseguito sul sito)controlla se ci sono modifiche al DB che lo potrebbero coinvolgere nell'esecuzione di funzioni prestabilite.
aaa
01/04/07 13:27
Fmasso91
Volevo dire esattamente quello che ha scritto hacker, cmq ti faccio l'esempio lo stesso.

Ad esempio vuoi che che dal sito si possa inserire un nome e una password e il programma sul pc, ad esempio faccia un file di testo con scritto nome e passwrod.

Allora il sito registra sul database il nome e la password negli appositi campi, poi su un campo di servizio scrive un comando per il programma sul pc (es. Save). Il programma sul pc prima di tutto entra nel database e legge il campo di servizio, e sceglie cosa fare a seconda di cosa c'è scritto. Nell'esempio legge "Save", quindi crea un file di testo e ci scrive il nome e la password. Poi magari sostituisce Save con un messaggio di "fine processo", e il sito a sua volta ricontrolla il campo di servizio e sa che tutto è andato a buon fine. è grazie a questo campo di servizio che avviene la comunicazione.
aaa