Oppure

Loading
05/04/10 11:17
gio97
Ma non puoi fare così, sei troppo frettoloso: innanzitutto dall'ultimo messaggio ho capito che tu non hai letto i consigli di nessuno e i miei, poi non devi studiare da delle guide: sempre dai libri, solo degli approfondimenti li fai su internet.
E già prima ti ho detto che libri: i Deitel.
Ultima modifica effettuata da gio97 05/04/10 11:18
aaa
05/04/10 12:07
netarrow
è il lavoro che voglio fare


in questo caso partire da C o obj-c è prendere una stranda molto alla lontanta, infatti obj-c è usato in un settore molto, molto di nicchia, e il C ormai è usato pocchissimo, se non in ambienti open source o in applicazioni molto particolari dove proprio "non hai altri scelta".

le quote di massa oggi sono divise in soluzioni Java Enterprise, e in soluzioni microsoft con .NET e dintorni.
poi c'è una buona quantità di richieste per php o in generale soluzioni web non proprietarie.

usando tu mac os x la soluzione più diretta dal punto di vista tecnico è Java (a meno che non ti sia un problema installarti in virtuale un windows 7).

dal punto di vista meramente di mercato è scontato dire che le soluzioni più diffuse solo quelle basate su microsoft, quindi più tardi diventerai disinvolto in soluzioni .NET più indietro rimarrai nel mondo del lavoro.
Ultima modifica effettuata da netarrow 05/04/10 12:08
aaa
05/04/10 12:16
Ipgr
Postato originariamente da netarrow:

è il lavoro che voglio fare


in questo caso partire da C o obj-c è prendere una stranda molto alla lontanta, infatti obj-c è usato in un settore molto, molto di nicchia, e il C ormai è usato pocchissimo, se non in ambienti open source o in applicazioni molto particolari dove proprio "non hai altri scelta".

le quote di massa oggi sono divise in soluzioni Java Enterprise, e in soluzioni microsoft con .NET e dintorni.
poi c'è una buona quantità di richieste per php o in generale soluzioni web non proprietarie.

usando tu mac os x la soluzione più diretta dal punto di vista tecnico è Java (a meno che non ti sia un problema installarti in virtuale un windows 7).

dal punto di vista meramente di mercato è scontato dire che le soluzioni più diffuse solo quelle basate su microsoft, quindi più tardi diventerai disinvolto in soluzioni .NET più indietro rimarrai nel mondo del lavoro.


Ora ho capito xk hai chiuso il mio topic comunque pur nn essendo mio questo topic mi permetto di farti alcune domande allora se per esempio vorrei iniziare provare il java dovrei comprare per forza un manuale cartaceo o ne esistono di gratuiti? Quelli che ho visto nel topic della sezione java ad esempio quello di claudio de sio nn mi piacciono ne esistono altri? Mentre per il .Net cosa dovrei studiare il visual basic?
aaa
05/04/10 12:25
netarrow
trovi anche libri in formato elettronico, basta che siano libri veri e non tutorialini.
se poi riesci a leggere pagine e pagine su un monitor meglio per te, io non ci riesco.

per il .NET è molto richiesto C#, ma il linguaggio nel .NET passa in secondo piano, quello che conta è imparare il framework.
Ultima modifica effettuata da netarrow 05/04/10 12:26
aaa
05/04/10 12:40
Ipgr
Postato originariamente da netarrow:

trovi anche libri in formato elettronico, basta che siano libri veri e non tutorialini.
se poi riesci a leggere pagine e pagine su un monitor meglio per te, io non ci riesco.

per il .NET è molto richiesto C#, ma il linguaggio nel .NET passa in secondo piano, quello che conta è imparare il framework.


A dire il vero neanche io nn riseco a leggere sul monitor infatti quello di claudio de sio nn ci sono riuscito a leggerlo proprio per questo fortunatamente nn sono l'unico XD allora ne comprerò uno secondo te meglio imparare il java o il c#?
aaa
05/04/10 12:50
netarrow
sono linguaggi della stessa categorie e entrambi con buone quote di mercato.
C# e in generale il .NET ha il vantaggio di essere la soluzione di riferimento per lo sviluppo su piattaforma microsoft, cioè dove c'è maggior lavoro.
aaa
05/04/10 12:51
Ipgr
Postato originariamente da netarrow:

sono linguaggi della stessa categorie e entrambi con buone quote di mercato.
C# e in generale il .NET ha il vantaggio di essere la soluzione di riferimento per lo sviluppo su piattaforma microsoft, cioè dove c'è maggior lavoro.


Bo nn lo so xk avendo il mac preferirei java che poi è cmq un linguaggio richiesto no?
aaa
05/04/10 12:55
netarrow
si è cmq abbastanza richiesto, ma se come lavoro vuoi fare questo bisogna evitare di fare i capricci sulle piattaforme richieste, installare windows in virtuale dandogli una 20 di giga e si risolve in poco tempo.

poi cmq C# è un linguaggio java-like, quindi se impari uno o l'altra ci si sposta facilmente fra i due.
aaa